Superare le mie paure -Capitolo VII

57 30 0
                                    

Mizuki

Mi ero nascosta dietro un albero. Speravo che nessuno mi trovasse. Non ce la potevo fare. Era successo tutto così troppo in fretta. Al solo pensiero che dovevo recitare davanti a tutti mi sentivo crollare. Ero nel panico più totale, stavo cominciando a piangere.

-Mizuki!-

Ecco mi avevano trovata..

-Mizuki!-

Volevo scappare, ma qualcuno mi prese la mano. Di scatto mi girai..

Koichi

Ero riuscito a trovarla. Era seduta rannicchiata dietro un albero. Stava piangendo e tremando. Le afferrai la mano, lei spaventata si voltò ma quando mi riconobbe tirò un sospiro di sollievo.

-Koichi..-

Mi sorrise.. era dannatamente bella.. Aveva il vestito della recita e i capelli sciolti.. ne rimasi incantato.

-Megumi cosa ci fai qui?-

-Non ce la faccio.. non posso sostituirla tanto all'improvviso.. ho paura.. sbaglierò sicuramente mi derideranno e metterò tutti nei pasticci.. ho paura..!-

In quel momento non riuscì a fermarmi, non riuscivo a vederla così spaventata. La presi e l'abbracciai forte.

-Mizuki.. adesso calmati..-

Dovevo dirglielo.. non potevo più mentirle..

-Se mi dici che non vuoi recitare.. io ti prendo e ti porto via da qui e scappiamo. Però.. se ritieni.. anche solo un po', che recitare ti piaccia devi provarci! Non temere. Anche se fallirai, anche se sbaglierai.. io non rideró di te! Perché tu.. Mi piaci da morire.-

Mizuki

Eh? Cos'ha detto? Avevo smesso di tremare.. le parole di Koichi mi avevano dato molto coraggio.. poco dopo il professore Hachioji ci trovò

-Mizuki ti ho trovata! Te lo chiedo dinuovo. Ti va di recitare? Sei l'unica a cui lo possa chiedere.-

Sì Koichi aveva perfettamente ragione dovevo provarci.. combattere la paura.

-Io lo farò! Reciterò!-

Ero dietro al sipario ancora chiuso.. il mio cuore batteva forte.. però.. era diverso dalla paura che provavo poco fa.. le parole di Koichi rimbombavano nella mia testa.. non riuscivo a crederci! Magari lui intendeva da amico. Però anche se fosse così.. ero lo stesso felicissima. Fin da piccola mi sono sempre detestata per la mia timidezza. E credevo che una come me non sarebbe mai piaciuta a nessuno. Era la prima volta che provavo questa sensazione di tepore.. se anche dovessi fallire.. se anche dovessi sbagliare c'era qualcuno che mi accettava lo stesso. Grazie Koichi, ciò che mi avevi donato era indubbiamente coraggio. Sia tu, Koichi, che la recitazione.. mi piacevate da morire.

Hachioji

Ero rimasto ad osservare il comportamento di Mizuki prima di entrare sul palco. In lei finalmente era scattato qualcosa, lo si leggeva perfettamente in faccia. Sicuramente ci avrebbe stupito.

Mizuki

Le voci e i rumori del pubblico si facevano sempre più lontane. Adoravo recitare. Mi piaceva l'istante in cui diventavo un'altra persona. Fin da quando ero piccola avevo interpretato centinaia, migliaia di personaggi. Quella che dovevo interpretare oggi era Alice.. era una ragazza curiosissima e piena di energia.. che adorava divertirsi e fare scherzi. Il mio opposto.. Alice..

E ora ha inizio lo spettacolo "la scarpetta di cristallo della meravigliosa Alice e i sette coniglietti" rappresentazione della classe 1-4.

-Alice.. non ti nascondere fatti vedere. Insomma Alice, dove sei finita? Non mettere nei guai tua sorella..-
-Sono qui sorella mia.-

Koichi

Appena cominciò a recitare, Mizuki si era trasformata. Non era più la ragazza timida e impaurita davanti a tutti noi c'era proprio Alice. Appena entrò sul palco sorrise. Quello era un sorriso capace di far innamorare tutti i presenti.

-Humpty Dumpty? Che bel nome.. e va bene. Allora ti dirò il mio. Alice! Io sono alice.-

E ora.. che si alzi il sipario sulla leggenda. Mizuki, la geniale attrice che avrebbe infine incantato l'intero Giappone.

Quando I Ciliegi Sono In FioreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora