Qualche giorno dopo -Capitolo IX

35 24 0
                                    

Megumi

"Megumi. Non piangere Megumi."
"Koichi?"
"Non piangere più. Vedrai che il tuo sogno lo realizzerò io al posto tuo."

Mi ero svegliata.. ma dove mi trovavo? Ah ora mi ricordo ero all'ospedale.. mi toccai la fronte la febbre sembrava che fosse passata.. mi sedetti.. e a quel punto lo vidi Satoshi si era addormentato sulla sedia difianco a me.

-Satoshi? Ma cosa ci fai ancora qui?-

Satoshi

Alla fine mi ero seduto difianco a lei.. era troppo bella e mi ero incantato a guardarla.. con tutti facevo la parte del duro.. ma con lei non riuscivo a non essere tenero.. erano passate ore ma lei ancora dormiva e io non mi ero accorto di essermi addormentato.
A un certo punto qualcuno mi toccó la spalla, spalancai gli occhi e solo allora capii cosa stava succedendo.

-M-ma c-come s-sei sveglia?!-

-Eh direi di sì.. Satoshi non sarai rimasto qui tutto il tempo perché ti sei preoccupato per me?-

-Beh si.. dopotutto siamo nella stessa classe no? E poi non avevo niente da fare..-

-Non me l'aspettavo. Hai anche un lato parecchio gentile. Grazie.-

Dopo quel "grazie" fece un sorriso.. uno di quelli che solo lei sapeva fare.. era dannatamente bella.. e il mio cuore non reggeva.. non potevo reggere a tutta questa pressione.. mi mancava l'aria.

-Quel "non me l'aspettavo" potevi anche evitarlo!-

Ma si sa quei bei momenti con lei non duravano molto. Qualcuno doveva rovinare questa bella atmosfera che si era creata no? Fu allora che arrivò Koichi.

-Ehi là Megumi ho preso degli onigiri!!-

-Taci e non entrare tu! Razza di insensibile.-

Megumi

Arrivò anche Koichi e con Satoshi si misero a litigare. Dovevo calmarli in qualche modo.

-Ragazzi ma cosa fate?!-

Li feci sedere entrambi nelle sedie difianco al mio letto e ci dividemmo gli onigiri.

-Quindi con la recita è andato tutto bene?-

-Sì Mizuki ha recitato da vera attrice. È stata un successone!-

-Menomale.-

È così la recita si concluse senza danni. Qualche giorno dopo..

Mizuki

"Oggi pomeriggio, viste le numerose richieste, trasmettiamo la scarpetta di cristallo della meravigliosa Alice e i sette coniglietti, messa in onda dalla classe 1-4 per il festival scolastico."

Questo era l'annuncio che si sentiva in tutta la scuola. Sulla TV c'ero io mentre recitavo. Diventai improvvisamente popolare. Intorno a me c'erano tutte le mie compagne.

-Guarda Mizuki, trasmettono la recita dell'altra volta! Ho sentito dire che è arrivata al primo posto in un sondaggio tra tutti gli studenti.-

-Mizuki è carinissima!-

-Sei davvero una timida Mizuki! Sembri prorpio un'altra quando reciti.-

Che vergogna. Io stessa non riuscivo a crederci.. ero riuscita a recitare davanti a tutta quella gente.. quell'eccitazione.. tutti quegli applausi.. mi sembrava d'essere davvero dentro un sogno.

Megumi

Ora Mizuki era duventata molto popolare tra le ragazze della scuola e anche tra i ragazzi. Io e Koichi eravamo seduti nei banchi dell'ultima fila impassivi a guardare.

-Mizuki è diventata molto popolare in questi giorni. Mi sono stupita anch'io vedendola in TV. Chi si immaginava che avesse tutto quel talento? Vero Koichi?-

-Eh eh lo so! È fantastica!-

Koichi

Si Mizuki era davvero fantastica. Ma più duventava popolare più gli altri ragazzi le facevano molti complimenti.

-Mizuki è davvero molto carina a guardarla bene è il mio tipo ideale di ragazza!-

-Si anche il mio!-

I discorsi degli altri ragazzi mi davano molto fastidio.. la cosa si faceva più coplessa.. e poi dalla mia dichiarazione non ci siamo più parlati molto..

Mizuki

Koichi.. al festival scolastico non sono riuscita a dichiararmi e dopo quella volta non riesco a cogliere il momento giusto..

"Mizuki tu mi piaci da morire"

Col passare del tempo anche quelle parole mi sembrano un sogno.. vorrei che mi spiegasse se i suoi sentimenti sono "da amico" o hanno lo stesso significato dei miei. Mi girai per guardalo e in quell'istante anche lui si girò verso di me. Sorrisi e lo salutai con la mano. "Sono davvero orrenda" pensai.. ho paura che non riuscirò a dichiararmi come si deve..

Koichi

La guardai.. e lei si girò verso di me e impulsivamente le sorrisi.. "sono orrendo" pensai..

Megumi

Non potevano continuare così.. si piacevano entrambi.. e lo si capiva guardandoli da un miglio di distanza.. dovevo fare qualcosa.. ma cosa?

Quando I Ciliegi Sono In FioreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora