Fuga dal castello

47 11 4
                                    

Ancora li, in quel vicolo del castello si trovava Edward a fissare il muro il quale, la sera prima era visibile la fontana ma, ora non c'era più.
Ma la cosa più sconvolgente a cui Edward non smise un secondo di pensare era quel getto d 'acqua che era uscito proprio da quella fontana per scacciare quel misterioso spirito di colore azzurro trasparente che emanava una luce intensa ,ma ormai il peggio era passato.
Edward ancora sconvolto tentò di tornare alla sua camera per vestirsi ,perchè era ancora in pigiama , ma appena apri la portadella stanza ...

Margot: oddio Edward dove sei
stato Edward

Edward:sono stat...

Slvia:madonna sono gia le 6 del mattino e tu sei ancora in pigiama

Edward:be son...

Carlo:Edward non ricordi oggi devi fare la prova dell'abito non ricordi??

Edward: si io r....

Margot ,Silvia e Carlo: ZITTO NON CÈ TEMPO ANDIAMO
...
Queste 3 strane persone erano alcuni dei 1000 maggiordomi di Edward : Margot era una signora sui 40 anni , lei si occupava dell' allenamento di scherma , tennis , basket ,kung fu e moltri altri sport ancora , che Edward doveva praticare ogni mattina ¡¡¡
Silvia era una ragazza dell'età di 29 anni , lei si occupava dell'istruzione di Edward, era molto brava ma troppo troppo esigente! .
Ed infine c'era Carlo , lui era uno dei meno antipatici di tutti , perchè SI... quasi tutti lo erano! Carlo si occupava del suo vestiario (fin dalla nascita di Edward , Carlo stava progettando un abito proprio per il suo 18 compleanno¡¡¡)

Erano le 5 del pomeriggio , l'unica parte del giorno in cui Edward potrea dedicarsi al suo tempo libero
¡ il ragazzo , ancora stanco dalla sua intensa giornata si precipitò da Zoemera , il suo fedele cavallo a macchie marroni e bianche . Dopo tutte le scalinate del castello Edward giunse alla stalla , ando da Zoemera e , senza pensieri gli montó sopra e parti per fare un giretto nel *boschetto* !(era un bosco piccolissimo)
Partì , e come una grande scheggia usci dal castello e, appena oltrepassò le mura , penso che... SI li si sentiva libero!
dopo aver Fatto un giretto nel piccolo boschetto Edward si fermò ad un ruscello in cui fece una piccola sosta per fare abbeverare zoemera, Era sfinito , ma .. appena si appoggò a un tronco per riposare ... sentì in lontananza :"6,...6 sono le sei , ora si terrá la grande incoronazione DEL NOSTRO NUOVO RE ¡¡¡¡
Edward , come udì quel messaggio saltò in sella del suo cavalle e , andò più veloce che poteva verso il castello con un certo mal di pancia man mano che si avvicinava, non sapeva se fuggire via o adempiere i suoi doveri diventando rè¡¡

Appena arrivò vide tutti i maggiordomi, e con un aria sconvolta erano tutti preoccupati per lui allora , appena lo videro , lo buttarono giù dal cavallo ,lo presero e con fretta e furia , in un onda di persone che lo trascinavano verso la chiesa mettendogli quel vestito orripilante che il sarto Carlo gli aveva preparato , era proprio brutto , era strettissimo e con piume che uscivano da ogni punto del vestito, aveva un colore verde mare con brillantini che accecavano chiunque li fissasse troppo :Si era il vestito più orrendo che Edward aveva mai visto, non riusciva neppure a muoversi.
Ma , dopo un secondo ..........
Non si sentì più niente , erano arrivati davanti alla chiesa del castello ¡ con forza e coraggio edward entro... e con tutta  l'ansia del mondo si incamminò verso l altare.
Era stracolma di persone , tutto il regno era presente , dai più poveri ai più ricchi ma Edward non era felice di questo , lui vedeva solo 1000 e più occhi che lo osservavano in una maniera sgradevole , come se fossero invidiosi del nuovo rè , e Edward si sentiva più oppresso che mai , si sentiva schiacciato da quei 1000 occhi che lo fissavano .

Stava per salire sull altare, il suo cuore batteva a mille, il solok pensiero della sua vita da ré lo stava distruggendo, forse doveva fare come aveva detto pierre...scappare... iniziò a salire i gradini che lo dividevano dall altare  ma ... Edward si fermò all'ultimo scalino , era li , con quel piede che stava per toccare l ' ultimo gradino . Tutti lo guardavano , aspettando che lui posasse quel piede.. Sua madre, davanti a lui gli fece un cenno con la mano in simbolo di venire , di avvicinarsi a lei..
Ma Edward si voltò, e notò gli unici occhi diversi  da tutti,  gli unici occhi che sembravano capire la angoscia e la triatezza del principe in quel momento,  sembrava che gli stesse urlando di scappare soltanto con lo sguardo... SI, ERA PIERRE.
Li capì che quello non era il suo mondo allora, Edward scuotè e fece NO con la testa . Edward indirtreggio con passi sempre piu svelti, si strappò il suo vestito pezzo per pezzo, e scappò, iniziò a correre verso la porta, guardando per l' ultima volta gli occhi del suo amato e fidato maggiordomo e , soprattutto quelli di Safira , sua madre che fece un cenno con la testa che voleva intendere SI, EDWARD VAI!! . EDWARD, FERMATI urlavano tutti sconvolti *CODARDO .
Edward arrivò al portone della chiesa ma le guardie lo chiusero subito.
Pierre in lontananza emisse un forte fischio e.. Con un forte colpo arrivò Zoemera , che distrusse il portone con i suoi calci buttando a terra le guardie . Edward entusiasto gli salì in sella e partì, partì per la foresta Agrandifoglie.
Si guardò in dietro vedendo il castello come non lo aveva mai visto prima , ora Edward lo vedeva con gli occhi di una persona libera. Come ultima cosa vide sua madre,  che urlò a squarciagola :
RICORDA QUESTE PAROLE EDWARD, NON DARLE IMPORTANZA¡¡¡¡¡
Edward non capì quelle parole ma , sapeva che più in  capirá quello che volevano dire . Edward con un senso di libertá  iniziò a pinggere di felicità e tristezza, osservò per un ultima volta il castello , il suo castello, e partì per il suo viaggio: per la foresta Agrandifoglie

》》》》》》》》》》》》》》》
Bello questo capitolo eh... spero,
È un pó più lungo delle altre , ero indeciso tra tagliarlo o nò e ho optato per questa decisione ...ok?? Spero non vi annoi
Ah volevo ancora ringraziare acy111 perchè mi sta aiutando molto , dopo tutte quelle domande che gli faccio (#grazieacy) Spero che vi sia piaciuto il capitolo ( non fate caso agli errori ortografici ;-) eeee
Al prossimo acapitolo★

Il Mondo ParalleloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora