CAP. 2

3K 126 5
                                    

Il volto di riccardo si faceva sempre più vicino a quello dell'amico
"È tardi.." disse Francesco con gli occhi lucidi, e corse via,
lasciando Riccardo lì come un perfetto idiota.
Francesco tornò a casa, continuando a pensare a quanto fosse stato stupido, e a tutte le scelte sbagliate che aveva fatto durante tutta la sua vita -sono un disastro- si ripeteva.
Il giorno dopo la situazione era peggiore, il sonno non risolve le cose, ma da solo un sollievo temporaneo; Francesco rimase ora a fissare il soffitto fino al pomeriggio, nonostante le continue lamentele della madre; solo in serata decise di alzarsi per distrarsi, così accese il computer e andò su YouTube per vedere se qualche youtuber aveva messo nuovi video.
"Ma che cazz...." Disse con aria confusa; nella bacheca dei video più visti c'era un faq time di Riccardo con più di 2 milioni di visualizzazioni, così decise di vederlo, anche se era consapevole che ciò lo avrebbe solo ferito di più.
"Ciao ragazzi, bentornati sul mio canale, io sono thinkerlinker e oggi siamo tornati con un faq timeee!"
Il video proseguì con le solite domande personali, finché un ragazzo non gliene fece una molta particolare:
"Hai mai avuto delusioni in amore?
Ciao Luca! Parto con la premessa che ne ho ricevuta una molto recentemente ed è questo il motivo per cui non ho fatto video ieri; nella vita non tutto va come si vuole, e ad alcune persone puoi dare il cuore in mano e loro lo butteranno nel cesso. Ho sprecato anni della mia vita a rincorrere il mio migliore amico e lui si è sempre nascosto per paura di venire scoperto, ora ha finito tutte le sue occasioni."
La guancia di Riccardo venne contornata da una lacrima e andò avanti col video facendo finta che nulla fosse successo.
-sono un emerito coglione- pensò Francesco. Nella sua vita ha sempre preso scelte sbagliate, e forse ne stava per prendere un'altra, ma a lui non importava, per una volta avrebbe ascoltato il cuore: prese il cappotto ed uscì, corse più veloce che poteva fino a casa di Riccardo e suonò il campanello. Poco dopo Riccardo aprì la porta, aveva gl'occhi e le guance rosse, i capelli scompigliati e le nocche delle mani che sanguinavano. "CHI CAZZO È..." interruppe la frase appena i loro occhi si incontrarono. "Sei l'errore più bello di tutti" prima che Riccardo potesse dire qualcosa Francesco si catapultò sulle sue labbra; questa volta nessuno li avrebbe interrotti.

Questione Di SguardiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora