can't take my eyes off you

170 14 1
                                    

Uhm. Fotografa ufficiale della band, non male.
Ma,beh, devo mettere in conto mia madre, il diavolo.
Che fare?
Sdraiata sul letto, gambe stese e braccia incrociate sul petto, penso, rimugino..
Beh, diciamola tutta, ogni due per tre i miei pensieri vagano su Matt.
Mia madre rientrerà domani, e le parlerò.
Sperando che non mi accoltelli..
Che bello avere una madre con disturbi psichici.
Tac, qualcosa contro il vetro della finestra.
Tac, tac.
Mi alzo svogliata, guardo fuori e vedo qualcuno non ben definibile in un ammasso costituito di cappotto e sciarpa tirare delle palle di neve contro la finestra.
Di sotto, apro l ingresso.
"Hey! Alleluja hai aperto!"
-"chris! Quasi non ti riconoscevo. Per la cronaca, potevi usare il campanello.."
"L ho suonato tipo 30 volte."
-"boh.. si sarà rotto."
Lo faccio accomodare.
"Qual buon vento..?."
-"oh beh. Volevo invitarti stasera fuori"
"Aah e per...?"
-"ecco.. andiamo in un locale in cui suoneremo, una canzone la canterò io.."
Inizio a saltellare come una malata di mente:" siiiiii! Per Kellyyyyyyyy!!"
Il bassista si mette a ridere, cercando di fermarmi.
-"esatto. E..le volevo chiedere....tu sai cosa."
Arrossisce.
"Sii! A che ora? Mi devo mettere qualcosa di decente."
-"aehm, per le 6 e mezza noi andiamo, Matt pensava di passare a prenderti."
"Oook. Fai il bravo, non agitarti...e goditi la serata eh?" Gli faccio l occhiolino.
Poi il ragazzo torna nella bufera di neve, diretto a casa sua.

Ecco. Che mi metto?
Non so niente di dove andremo... ma se le vuole proporre...no, se mi metto cose esagerate lei capirà.
Aah, ho solo mezz ora per decidere!
Solo le ragazze mi possono capire.

●punto di vista di Matt●
"Nonna ci si vede! Vado."
-"fai il bravo, tesoro!" Mi urla dalla cucina.
Passa praticamente tutto il giorno in quella stanza.. e io mangio poco e niente di quello che prepara. Finisce tutto a Dom, normalmente.
Infagottato nel cappotto, vado a piedi a casa di Charlotte.
Busso.. e la porta si apre. Certo che questa ragazza ha una buona memoria eh?
Mi sfilo giubbotto, felpone e sciarpa lasciandoli sul divano, poi vado di sopra verso camera sua: molto probabilmente si starà preparando.
Apro la porta di camera sua e...
Eccola li, seduta sul letto, circondata dai suoi vestiti.
Scuoto la testa, rassegnato.
Ragazze.
"Charly... ti prego, piuttosto prendi due cose a caso e mettitele!"
Lei alza lo sguardo, sorpresa.
-"ho lasciato la porta aperta di nuovo?"
"Esatto. Dai, scegli qualcosa che diventa tardi."
-"ma cosa!" Fa gli occhino, si porta le mani fra i capelli.
"Non per dire, ma tra 10 minuti dobbiamo essere lì e sei in canotta e mutande" le faccio un sorriso innocente, facendola arrossire.
-"ok ok mi vesto. Fuori di qui."
"Ehm. È inutile che ti nascondi.."
-"non nominare quella sera." Arrossisce di nuovo, poi mi spinge fuori e chiude la porta.
Esce poco dopo: aveva capito,menomale, che tipo di locale fosse... quindi canotta nera dei rolling stones, pantaloni lunghi attillati neri, giacchetta nera in pelle in pieno stile rock e matita nera attorno agli occhi.
Ci ha messo...cosa, due minuti? Davvero non le capisco le ragazze. Trent anni per scegliere, ma poi sono più veloci della luce. boh.

○punto di Charlotte○
Ecco, finalmente ce l ho fatta. Quando esco, gli occhi di Matt scivolano lungo il mio corpo e un sorriso d'approvazione increspa le sue labbra sottili, facendomi arrossire per la terza volta in cinque minuti.

Il locale si chiama the Rock cafe, ottenuto da una vecchia cantina.. quindi,sottoterra.
È molto spazioso, il soffitto basso, le pareti tappezzate di articoli di giornale riportanti successi di rockstars, oppure qua e là qualche chitarra elettrica rossa o nera abbinate ai divanetti rosso cupo sottostanti. I tavolini nero lucido sono per lo più rettangolari, tranne quelli al centro della sala che sono tondi. Le sedie hanno uno schienale alto con decorazioni a note musicali rosse,viola e verdi; il banconendel bar ha il piano nero mentre il resto è pieno di "autografi", c'è anche un palco leggermente rialzato dove gli strumenti dei Muse sono già pronti per l'utilizzo.
Matt mi accompagna a uno dei tavolini d'angolo proprio davanti al palco, dove mi lascia con Kelly.
"Hey Charly! Wow, stai bene così!" Sorride.
-"grazie. Beh.. non quanto te."
Lei ha i capelli scuri raccolti in una treccia laterale, gli occhi cerchiati di nero, rossetto scuro; indossa un top nero a pailettes con pantaloni dello stesso colore attillati, infine tacchi alti.
"Aah, non vedo l'ora che inizino! Qui è bello pieno, si faranno i primi fan!...beh, ma siamo noi due le prime!" Ride, felice.
Poco dopo arriva un cameriere, un ragazzo giovane dai capelli scuri.
-"volete qualcosa?"
"Uhhmmm... -fa Kelly- penso il solito cocktail rosa. Tu, Charly?"
"Eeehm..."
Mi sento non poco osservata.. il cameriere continua a fissarmi.
"Ehm, Ricky, Charlotte ha il ragazzo."
Il ragazzo-Ricky- arrossisce e distoglie lo sguardo.
"Beh-proseguo- prendo lo stesso di Kelly."
E così ci ritroviamo a sorseggiare i cocktail alcolici alla fragola, mangiando patatine fritte portate assieme.
E i tre attaccano.
Iniziano con delle cover, tra cui anche un paio degli Acdc.
"Adesso... penso sia giusto lasciare il microfono al caro chris!" Annuncia Matt, tra gli applausi. Eh si, si stanno facendo fan!
Così Chris si mette al posto del rosso, con il suo inseparabile basso blu.
"Questa... non é una nostra canzone. Ma trasmette un sacco di emozioni, ed è la preferita dell mia ragazza: kelly." Lei abbassa lo sguardo sorridendo, mentre tutti la guardano e applaudono.
You're just too good to be true
can't keep my eyes off you
you'd feel like heaven to touch
I wanna hold you so much
at long last love has arrived
and I thank God I'm alive
you're just too good to be true
can't take my eyes off of you

Pardon the way that I stare
there's nothing else to compare
the sight of you makes me weak
there are no words left to speak
but if you feel like I feel
please let me know that it's real
you're just too good to be true
can't take my eyes off of you

I love you baby, and if it's quite alright
I need you baby to warm the lonely nights
I love you baby, trust in me when I say
oh pretty baby, don't bring me down, I pray
oh pretty baby, now that I've found you, stay
and let me love you, baby, let me love you...

You're just too good to be true
can't keep my eyes off of you
you'd feel like heaven to touch
I wanna hold you so much
at long last love has arrived
and I thank god I'm alive
you're just too good to be true
can't take my eyes off of you

I love you baby, and if it's quite alright
I need you baby to warm the lonely nights
I love you baby, trust in me when I say
oh pretty baby, don't bring me down, I pray
oh pretty baby, now that I've found you, stay
and let me love you, baby, let me love you...》

Kelly è al settimo cielo, sorride, felice.
E.. chris lascia il basso, le si a vvicina e chinandosi porgendole una scatolina rossa mormora:" non sono il più bello, né il più intelligente o talentuoso. Nonostante ciò voui tu Kelly sposarmi?"
Lei.. ha le lacrime agli occhi. Annuisce, senza parole, lui le infila l anello.
Loro due si stringono l una all altro, si baciano mentre tutti,in piedi, applaudono e urlano congratulazioni.

Dopo circa mezz ora di casino, il locale riprende la sua routine.
Con la musica del bar, la coppietta si mette a ballare ben presto seguita da altre.
"Charly, vuoi ballare?"
-"santi numi, no Matt! Vorrei andare a casa."
"Di già?"
-"sarebbe meglio lasciarli da soli, non credi?"
Lui sorride, così usciamo e torniamo a casa mia.
"Er, posso rubarti un po' di acqua bollente della doccia?"
-"mmmh... fai la doccia?"
"...no guarda, pensavo di far bollire la pasta." Ride.
-"era una domanda retorica. E...attento a non sbattere la testa, il cestino dello shampoo continua a cadere."
"Uh, vuol dire che diventerò un bernoccolo-sauro".
Ridacchiando, sparisce in bagno.
Sono le 11 soltanto eppure sono già stanca..
Mi strucco con le salviettine apposite, poi mi sfilo i vestiti rimanendo in canotta e intimo, poi mi infilo a letto sotto il piumino.
"Ah, ma sei proprio stanca!"
Annuisco.
"Sposta il tuo sedere un po' più in la, mi metto al calduccio anche io."
Con l unica luce della lampadina del comodino- che illumina stile lumino-dei-morti -non riesco a vederlo bene, ma sta sorridendo come solo lui fa.
Tira indietro le coperte, facendomi venire i brividi.
"Hey! Rimetti giù la coperta!"
-"e tu...che bel reggiseno di pizzo nero, complimenti".
"Cosa."
-"si vede in trasparenza.. sai, con la canotta bianca."
Ridacchia, si mette al caldo.
"E tu? Parli tanto ma sei con la maglietta e boxer."
Rimane un po' interdetto, io assaporo la mia vittoria. Finalmente ho ribattutto alle sue battutine.

"CHARLOTTE!"
Oddio che infarto! Chi urla?
...
oddio.
No.
Mia
Madre.
No.
Anche Matt si sveglia, mugugna e si gira assonnao.
"CHARLOTTE! sto via due settimane e tu vai a letto con.. uno che manco con...aspetta, mica é il tuo compagno BELLAMY?!?"
A questo punto siamo entrambi più che svegli. Matt fissa il vuoto imbarazzato io... beh, sono costretta a guardare mia madre.
"Mamma... davvero, abbiamo solo dormito."
"Si... certo. In intimo!"
Ecco. Colpo basso.
"MAMMA. Santo cielo! Non abbiamo fatto mai niente!"
Beh mai... non esattamente ma faniente.
"Tu bellamy..?"
-"sono Matt, Signora. No, non ha voluto fare niente.."
"Matt! " lo guardo male, gli tiro una cuscinata.
Pericolo scampato... mia madre ride, poi se ne va disotto.
"Beh, non mi sembra sia nervosa o arrabbiata no?"
-"questo perché non le ho ancora detto del mio lavoro con voi..di girare in tour con te."

Starlight✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora