Casa-scuola-casa-compiti-a letto.
La mia vita era un susseguirsi delle stesse e solite azioni. Senza accorgermene stavo impazzendo. Diventavo sempre più stanca e stufa. Non mi divertiva più nulla.
Non avevo passioni, passatempi. Nulla.
Cominciavo a non provare più le emozioni che provavo prima. Non sapevo cosa significava essere felice.
Poi, un giorno presi il telefono e scoprii un mondo.
Stavo facendo una ricerca su youtube quando trovai un video di un tizio.
Il mio primo pensiero fu "allora su youtube non ci sono solo tutorial.."
Conobbi la figura dello "youtuber".
Una persone che carica video mensilmente o settimanalmente. Scoprii che c'erano youtubers molto diversi tra loro.
Il primo che conobbi si faceva chiamare "Daniele Doesn't matter". Molto bravo. Guardando i suoi video uscii dalla mia solita routine. Può sembrare stupido ma da allora youtube era l'unico posto in cui rifugiarmi e scappare dalla mia solita e noiosa giornata.
Tornavo a casa dalla scuola pensando solamente a chi quel giorno avrebbe caricato un video.
Sapevo che era una cosa stupida, ma mi faceva sentire felice.
Avevo bisogno di quel momento di libertà.Fu solo questione di tempo che conoscevo tutta youtube italia. Seguivo praticamente tutti, da canali più grandi come quello di Favij ad altri più piccoli, come quello dei Bazardous.
Chiamavo idoli tutte quelle persone, quel mondo che non mi apparteneva.
Ho reso importantissimo qualcosa di superfluo. Cercavo in quelle persone ciò che non trovavo nella mia vita.Era diventata un ossessione. Conoscevo l'ora di uscita di ogni video, inutile dire che il mio twitter esplodeva di notifiche.
Per il resto non c'erano cose a cui tenevo così tanto. Ogni due settimane mi limitavo ad uscire con le mie amiche.
La mia migliore amica era l'unica a sapere della mia ossessione.
E in un attimo dipendevo da quelle persone. Volevo incontrarle tutte per abbracciarle e ringraziarle.
Le chiamavo idoli senza conoscere il vero significato di quella parola.Da qui comincia la mia storia, la storia di una fangirl. Che cambierà radicalmente con il tempo.
STAI LEGGENDO
Fangirl
FanfictionUna persona per renderci felice deve conoscerci e avere un rapporto di amicizia con noi? Magari si, ma personalmente penso che un idolo sia l'eccezione alla regola. ••• Ringrazio Stefano Baglio, che rimane un idolo spettacolare.