La scuola andava bene, come al solito. La secchiona della classe.
Intanto quel pomeriggio avevo scoperto un nuovo youtuber.
Alberico De Giglio. Molto simpatico e divertente.
Avevo cercato su internet, sembrava avesse 18 anni. Strano, ne dimostrava di meno.
Diceva di fare video da svariati anni.
Bhe, ecco una nuova iscrizione.Due mesi dopo ne ero dipendente.
"Alberico di quà, Alberico di là".
"Lo conosci Alberico? È proprio un fregno. Sai che vuole scrivere un libro?".Non interessa a nessuno, nessuno mi ascolta. Loro sono la mia unica passione, perchè nessuno vuole ascoltarmi?
"È una cosa stupida! Ma la vuoi smettere? Devo staccare internet?!"Oh, no. Ti prego no. È l'unica cosa che mi fa sorridere. Scienze e matematica non sono divertenti, sai?
No, non lo fare. Non ne parlerò più. Nessuno saprà quel che penso.E fu così. Ne nessuno mi conosceva veramente. Solo io sapevo chi ero, cosa volevo.
Ma forse ancora non conoscevo la vera me.
Avevo bisogno di compagnia, cosa che nessuno mi diede. Forse per colpa mia o forse no. Ma alla fine non era importante.Cominciavano ad esserci molti incontri, ma io non potevo andare a nessuno di questi.
Intanto io ero arrivata in 3° media. Cominciavo ad uscire di più il pomeriggio e dedicai meno tempo al mio piccolo mondo.
Poi accadde il fatto. Alberico avrebbe fatto un incontro in una città vicinissima alla mia. Dovevo, volevo, andarci. Dovevo abbracciare la ragione dei miei sorrisi.
Fu difficilissimo da chiedere a mia madre. Non parlavo molto con i miei e quella mossa mi sembrava azzardata.
Ma mi dissero che potevo andarci. Sicuramente per i bei voti che stavo prendendo a scuola.Per un attimo mi si fermò il cuore. Potevo vederlo.. Potevo vederlo davvero..
La mia maledettissima fissa, il mio IDOLO.
L'avrei abbracciato. Oh, ricominciavo ad essere felice. O almeno così credevo.
STAI LEGGENDO
Fangirl
FanfictionUna persona per renderci felice deve conoscerci e avere un rapporto di amicizia con noi? Magari si, ma personalmente penso che un idolo sia l'eccezione alla regola. ••• Ringrazio Stefano Baglio, che rimane un idolo spettacolare.