02

79 23 4
                                    

N/A la foto non c'entra niente ma mi piaceva quindi boh fate conto che siano Cassie e sua mamma nei tempi felici :)

Mi buttai sul letto e afferrai il libro che stavo leggendo in quel periodo: Noi Siamo Infinito. Era circa la terza volta che lo leggevo. E non me ne stancavo mai. Forse perchè il ragazzo protagonista era solo come me. Mi faceva sentire meno sola. Poi mi ricordavo che era un ragazzo inventato e che la storia era inventata. E il mondo mi crollava addosso.

Noi Siamo Infinito non era il primo libro in cui cercavo conforto; ma era quello che più mi aiutava. Leggere di come Charlie riusciva sempre a rendere felici i suoi amici con piccoli gesti aveva un potere calmante su di me. Spesso mi chiedevo come lui fosse riuscito a conquistarli, quegli amici, ma rimaneva sempre un mistero.

Come era un mistero la risposta alla domanda frequente di mia madre "Cassie perchè stai sempre in casa? Non ti sei fatta qualche nuova amica?" No mamma, no. Non mi sono fatta nessuna stupida amica in questa stupida città, sentivo l'impulso di risponderle, ma non ce la facevo. Non riuscivo ad ammettere la nuda e cruda verità.

Ero a Londra da quasi sei mesi e nessuno aveva provato ad avvicinarsi a me. E dire che io avevo provato in tutti i modi a socializzare, ma la gente mi rifilava un sorrisino accompagnato con una scusa e scappava via, lasciandomi ad un palmo di naso. Inizialmente pensavo fosse una cosa passeggera, ma più passava il tempo più diventavo invisibile agli occhi degli altri. Mi convinsi così che fosse colpa mia. Che avevo chessò una faccia antipatica, eppure guardandomi allo specchio non vedevo un mostro ripugnante. Vedevo semplicemente me, Cassie Black, una ragazza normalissima.

Sbadigliai e cercai distrattamente sul comodino il cellulare. Guardai l'ora e decisi che forse era meglio cercare di dormire un po'. Così appoggiai il libro in parte al telefono e spensi la luce non prima di aver augurato la buonanotte agli innumerevoli poster appesi alle mie pareti. Non riuscii a abbandonare l'idea che mi avessero risposto.

***
Gnaw
Next chapter:: 5 stars
Potter_in_Panem

postersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora