Cerco sul mio telefono dove avevo scritto il luogo in cui abita Federico,eccolo!
Allora domani mattina vado . . .potrei fare che lo intervisto...che sono una giornalista...mh...si daje!Potrei fingere..la cosa si fa seria 😏😏.________________________________________________
È mattina,non mi va di alzarmi,ieri sera avevo messo la sveglia alle 8..era da un anno che non mi svegliavo a quest'ora,l'anno scorso ho lasciato la scuola perche non ero studiosa.
E per giunta non lo sono ancora adesso.
Facevo il geometra,anche se preferivo fare architettura di quelle materie...Dopo 5 minuti impegnata a guardare il soffitto e a pensare,mi faccio coraggio e mi alzo.
Vado al bagno,noto che Chiara non si è ancora svegliata,per fortuna;
Il bagno è pulito,luccica..si è impegnata...prendo il pettine e mi spazzolo i capelli,mi lavo i denti e passo il colluttorio.
Esco dal bagno e vado da Fre , gli do' le crocchette e gli metto la pettorina.
Mentre lui mangia,io prendo il latte e lo bevo,senza nemmeno metterlo nel bicchiere,no,dalla scatola,non per motivi esagerati ma solo perche cosí mi andava di fare.Metto il guinzaglio al cane, prendo le chiavi di casa ,un blocchetto di carta,cui avevo scritto le domande prima e una videocamera che ho trovato nel mobile qualche giorno fa.
Usciamo.Per la strada non c'é anima viva e,mentre passo per il quartiere dove abita Shade,mi viene un brivido di freddo,forse perche mi sto avvicinando a casa di Fred o perche immagino che Shade esca fuori,ma oggi farà uno dei suoi concerti e sta fuori.Manca pochissimo,e sono in ansia...
Mi dimentico che c'è anche Fre e che prima di riuscire ad incontrare Federico deve fare i bisognini altrimenti li fa di fronte a Fred,per la bellezza 😹😻;cosí lo lascio un po' libero per un giardino che ci troviamo davanti.Appena finisce,lo riprendo e ricominciamo a camminare.Ci troviamo davanti a casa sua..non so se suonare o no...Istintivamente il mio braccio si alza e clicca sul pulsante del campanello.
Ansia.
Qualcuno sta aprendo la porta con le chiavi.
É il padre.Una delusione pazzesca.
"Salve,sono una giornalista.C'è per caso Fred De Palma?."
Dico con estrema calma e freddezza,cercando di rimanere seria
"No ora,non c'è."
"Ma questo non era l'appartamento di vostro figlio?"
"Infatti lo è,ma ci ha chiesto di stare con Bea,il suo cane,per qualche ora."
"Ah"
"Ma come fa a sapere che sono il padre?"
Chiede insospettito
"Beh,in verità,non sono una giornalista,ma dovrei fare un'intervista a Fred per un compito.Ci hanni detto di intervistare una persona famosa o anche semplicemente il "vicino di casa" però hanno detto che se facciamo il primo è molto meglio."
Fingo,come se andassi a scuola...
"Beh,se volete potete rimanere fino a quando non torna"
"Grazie,ma dammi del tu,sono io che dovrei dare del lei a 'voi'"
"Hahaha scusami....entra."
Entro timidamente in casa e il padre mi dice di sedermi sul divano,e io lo faccio....
STAI LEGGENDO
||FDP||
FanfictionPaola è una ragazza come tante che ascolta la musica Rap,in particolare ascolta Fred De Palma.La sua migliore amica,Chiara, nasconde un segreto che poco a poco Paola scopre. Paola ha una 'sfiga',cioè quella di non riuscire a incontrare Fred De Palma...