-E' lui!- urlò la ragazza bionda puntando il dito contro i due ragazzi. -E' tutta colpa sua!- urlò per poi tornare a singhiozzare. Des si staccò da lei e si avvicinò prepotentemente a Louis e ad Harry. Il riccio si fece piccolo e indietreggiò di qualche passo non sapendo che aspettarsi dal padre. Louis invece rimase a fronteggiarlo pronto a difendere il suo ragazzo in caso di necessità.
-Mi hai causato fin troppi problemi, nanerottolo!- ringhiò Des fulminando il ragazzo del faro con lo sguardo. L'odore acre di sigaro penetrò nelle narici di Louis che storse il naso.
-Cosa avrei fatto ora?- chiese svogliatamente. L'uomo studiò il ragazzo per qualche secondo. Poi rivolse il suo sguardo ad Harry.
-Harry, guarda con i tuoi stessi occhi cosa ha combinato il tuo ragazzo.- disse con una voce palesemente falsa. Poi fece cadere sul palmo del riccio un tubetto di plastica.
-Che cosa sarebbe?- chiese il ragazzo studiando distrattamente l'oggetto.
-E' un test di gravidanza.- si intromise Briana piangendo, avvicinandosi ai ragazzi. -Serve a sapere se una donna è rimasta incinta.-
-Uhm.. buono a sapersi!- disse Harry restituendo il bastoncino alla ragazza.
-Sono rimasta incinta.- proferì lei guardando Louis con rabbia.
-Congratulazioni!- esclamò senza alcun entusiasmo il ragazzo del faro.
-Forse non mi hai capito. Sei l'ultima persona con la quale ho avuto rapporti.- disse la ragazza guardando Louis negli occhi. Per un attimo nessuno in quella casa si mosse. Tutti erano troppo impegnati ad osservare la scena.
Louis scoppiò a ridere cercando di capire quale assurdo problema esistenziale affliggesse la modella. Lui non andava a letto con una ragazza dal primo anno di liceo, quando era ancora confuso riguardo al suo orientamento sessuale.
-N...n...non può...non può essere v...v...vero...! L...Louis sta con...con me!- balbettò il riccio.
-Esiste una cosa chiamata tradimento, piccolo Harry.- spiegò Briana fingendosi comprensiva. -Mi dispiace.-
-Cosa vai dicendo? Io non ti ho mai neanche lontanamente toccata con un dito! Che vuoi da me?- chiese ridendo Louis stringendo la mano di Harry. -Hazzold, non ti ho tradito, puoi starne certo.- Il riccio annuì tirando su con il naso.
-Louis, sto dicendo la verità.- disse Briana con fermezza.
-Ma non è possibile! Io non ho mai fatto sesso con te!- esclamò il ragazzo iniziando a scaldarsi. Harry accanto a lui si muoveva nervosamente da un piede all'altro mordendosi il labbro fino a farlo sanguinare.
-Invece sì. Quel giorno in discoteca. Non ti ricordi niente perché eri talmente ubriaco e fatto che non riuscivi neanche più a dire il tuo nome.-
-Ma che balle vai raccontando! Io non ho mai fatto niente del genere?- urlò Louis ora veramente irato con la ragazza. Harry si staccò piano piano da lui e iniziò ad indietreggiare con gli occhi lucidi. Non credeva a tutta quella situazione, lo sapeva che Louis gli era fedele. Non avrebbe mai indugiato su quella cosa. Solo che la situazione lo stava facendo soffrire. Non sapeva il perché, ma tutto questo lo stava rendendo triste e insicuro.
-Dimmi un po', Louis. Cosa ricordi di quella sera?- sbottò la ragazza con gli occhi in fiamme.
-Niente! Proprio perché non è successo n...-
-Non ricordi nulla perché non eri capace di intendere e volere. Io ricordo tutto. Fin troppo bene e questo esserino qui dentro ne è la prova.-
-Questo non cambia le cose. Chi mi conferma che il padre sono proprio io. Per quanto ne so tu potresti essere stata anche con altri ragazzi prima o dopo di me!-
STAI LEGGENDO
Remember to see the lighthouse
FanficUna vacanza per abbattere ogni pregiudizio. Una vacanza per dimostrare la propria personalità. Una vacanza per cambiare. Harry, diciassettenne timido e impacciato con le ali tarpate dai genitori troppo severi e oppressivi. Louis, ventunenne ribelle...