Stavo andando verso la stazione quando mi sento prendere per un braccio. Mi giro e vedo Gianluca. Cerco di dire qualcosa ma non ci riesco. Mi prende per i fianchi e mi bacia. Un bacio intenso. Poi quando ci stacchiamo appoggia la sua testa alla mia spalla e mi sussurra
' ti amo,e ti ho sempre amata'..
DRIINNN
Oh no,era tutto un sogno. Come potevo credere che succedesse davvero?
Ieri era l'8 marzo e mi aspettavo una mimosa, ma niente.
A scuola
'Ehi bella!'
'Ehi...'
Era lui.
'Come stai?'
'Non tanto bene, te?'
'Ora male...'
'Perché?'
'Perché non posso star bene quando te stai male.'
Oddio l ha detto davvero? Non ci credo!
'Davvero?'
'Si,sei come una sorella per me,non posso vederti così..'
'Ah,grazie'
delusa, di nuovo.
POV. GIANLUCA
'Perché non posso star bene quando te stai male.'
Perché ho detto quella frase? Non dovevo!
'Davvero?'
I suoi occhi si sono illuminati all'improvviso.
'Si,sei come una sorella per me,non posso vederti così..'
Ecco,ho rovinato tutto.
Il suo viso. È delusa.
Non dovevo dire che è una sorella per me,dovevo solo dire che io la amo,e che non posso essere felice senza di lei al mio fianco. Devo trovare il coraggio, ma non posso rovinare l amicizia con Jacopo. Lui è il mio migliore amico. Quindi dovrò parlare prima con lui.
'Senti io vado, a dopo'
Mi fa un cenno e se ne va.
Entro in classe e vedo Jacopo.
Vai Gianluca,è il momento giusto. Vai da lui e digli tutto.
'Jacopo ti devo dire una cosa.'
'Anche io Gianlu...sono molto incazzato.'
Oddio ha già scoperto tutto?
'Vai prima te'
'Ieri per sbaglio ho trovato il diario di mia sorella nella mia stanza. C era un biglietto. Si è messa con Brian.'
In quell'istante mi è caduto il mondo addosso.
'Ah, è felice?.'
'Non lo so..Ma non è finita! Sotto la data di quando si sono messi insieme lei ha scritto che amava un altro, e che Brian non era niente per lei.'
'E chi è questo qui?'
'Non ci crederai mai! Sei te! Non ti sembra assurdo? Hahah'
Oddio lei mi ama? E io ho rovinato tutto..come al solito.
'Davvero? Lei mi ama?'
'Si..perché sei contento? Oh no..aspetta. Te ami Rachele?'
'È proprio questo che ti volevo dire. Io la amo, e lo so che è tua sorella e che non vorresti mai che noi sue diventassimo una coppia, ma io glielo devo dire.'
'Jacopo. Vai da lei.'
'Ti voglio bene amico'
Gli ho dato un abbraccio e sono corso verso la sua classe.
POV.RACHELE
Perché devo stare così male? Devo parlare con Brian.
'Brian senti dobbiamo parlare.'
'Amore dimmi tutto..'
Si parte già male..
'Te sei un ragazzo stupendo, ma non sono innamorata di te. Cioè, non riesco a immaginare noi due insieme. Scusa.'
E me ne vado. Esco dalla classe e corro verso il bar. Sto piangendo a dirotto.
POV.GIANLUCA
Corro verso la classe di Rachele, e penso a cosa dirle. Busso alla porta.
'Scusate cercavo Rachele,è qui per caso?'
'No, se ne è appena andata.'
E ora come faccio? Vado verso la mia classe. Aspetta,quella è Rachele? Cosa ci fa al bar? E in più perché piange?
Vado da lei.
'Ehi? Perché piangi?'
E le asciugo le lacrime.
'Niente ,è solo che in questo momento sta andando tutto male.'
È colpa mia se sta male.
'Rache ti devo dire una cosa.'
'Gianlu senti non devi perdere tempo con me.'
'No! Ora mi devi ascoltare. Ti devo dire questa cosa perché sennò non posso continuare così. È da un anno che me la tengo dentro, ora te lo devo dire. Ci sono stati dei mesi per me difficili, e ogni volta che stavo male pensavo al tuo sorriso. Questo stupendo sorriso non deve andar via per colpa mia.
Quando stai male sto male anche io. Ma non perché sei come una sorella per me o cose varie, perché io Rachele, dal profondo del mio cuore Ti amo. Mi sono accorto di amarti quando il primo giorno di scuola, 4 mesi fa, sei andata con Nicoleta con il pullman e non con me. Li, in quel momento, mi sono accorto che senza di te io non so come fare. Poi i giorni successivi sono stati un casino. Quando siamo andati a scuola insieme a piedi. Li volevo baciarti. Dio quanto l 'avrei voluto. Ma non ci sono riuscito.
Quindi Rachele, non devi piangere, perché se stai male, io non so più cosa fare.
Ti amo.'
La bacio.SPERO VI SIA PIACIUTO.
❌~D~❌
STAI LEGGENDO
Il migliore amico di mio fratello
RomantizmQuanto avrei voluto in quell'istante che lui mi abbracciasse. Stavo male ma lui non lo vedeva. Certo, per lui sono solo 'la sorella del mio migliore amico', ma per me è 'il ragazzo di cui mi sono innamorata'. Ebbene sì, mi sono innamorata del miglio...