Capitolo 7

146 27 2
                                    

"Aspetta Fede-" 

Riccardo interrompe Lorenzo.

"Lasciala, ha bisogno di sfogarsi.." Dice Riccardo..

"Ma io vorrei fare qualcosa per lei, mi dispiace vederla così.." Dice guardando in basso.

Ed ecco che mi squilla il telefono, sono le 2.30... è mia madre, cavolo.

Poco dopo dico "Ragazzi, io devo andarmene...voi restate qui?"

"Io sicuro!" Risponde deciso Lorenzo.

"Ti accompagno!" Mi dice Leiner.

"No, l'accompagno io!" Dice Riccardo.

"Mi accompagnate entrambi, basta che la fate finita, Alessandro torna a casa che fra poco dormi a terra." Finisco.

POV LORENZO

Loro se ne sono andati, sono rimasto solo io ad aspettarla, ma ora vado da lei.

Mi avvicino a lei e le dico "Piccola..è tardi, io vado a casa okay? Vai pure tu."

Lei non annuisce e basta.

Mentre inizio ad andarmene sento lei che dice "Lorenzo."

"Dimmi." Mi giro subito verso di lei.

"Portami a casa." 

"Certo, vieni qui su."

L'accompagno a casa, l'ho fatta ridere un po', finalmente.

"Grazie.." Dice lei appoggiata allo stipite della porta.

"Io lo faccio con piacere..ora sono quasi le 3, vado, dolce notte Fede." E le do un bacino sulla guancia.

POV CHIARA

Non so chi mi da la forza di alzarmi alle 6.30 dato che mi sono addormentata alle 4.40.

Raggiungo la scuola e il primo che vedo è Francesco che sta discutendo con Federica, mi avvicino e sento Francesco che le dice "La smetti di piangere sempre per me?" 

Lei piange, piange e piange..

Leiner è dietro di me, anche lui sta sentendo..

"Non voglio che finiamo così." Commenta Leiner appoggiando il mento sulla mia spalle.

"Nemmeno io perciò non mi parlare proprio." Rispondo.

"Fatti abbracciare dai, non essere fredda." Mi dice.

"Non sono fredda, semplicemente non voglio avere a che fare con te, Riflessi." Rispondo ancora.

"Vuoi che io me ne vada?" Mi chiede.

In realtà io non lo so..

"Si, vai via.." Rispondo io..

"Davvero?" Chiede.

"Si." Dico.

"Già lo so, che non tornerai indietro..." Mi dice.

Io lo lascio solo... forse non dovrei comportarmi così... non lo so...

Per il corridoio incontro Riccardo "Hey Rick" Lo saluto così.

"C'hai due occhiaie mamma mia." Mi dice Riccardo ridendo.

"Tu neanche scherzi eh" E rido anche io.

Entro in classe e la prof. dice "Ragazzi, iniziamo i lavori di gruppo, allora, adesso, siccome 6 classi sono andate a fare un'uscita, sei coppie potranno andare lì a lavorare.."

Dopo qualche minuto mi ritrovo con Riccardo per la relazione.

"Leiner è geloso.." Dice Riccardo ridendo.

"Poi gli passa." Rispondo.

"Ma se posso...com'è andata fra voi?" Chiede Riccardo.

"Beh dopo un anno e 4 mesi lui ha detto che si era stancato della nostra relazione e che ne aveva già trovata un'altra, poi questa ragazza l'ha lasciato in pochi mesi e quindi è tornato da me.."

"Oh...ma tu non provi niente per lui?"

"Beh Riccardo diciamo che proprio quando l'ho dimenticato mi è ricomparso in classe.."

"Okay okay, iniziamo il lavoro che è meglio.." Dice Riccardo.

POV FEDERICA

"Allora Francesco... potresti scrivere questo.." Dico indicando sul computer delle frasi che mi sembravano perfette per la ricerca.

"Scrivila tu, o ti metti a piangere?" Dice prendendosi gioco di me.

"Smettila Francesco, non è per niente maturo prendermi in giro tutto il giorno." Gli dico per poi continuare "E se non fai la ricerca dico la prof. di levarti da questo lavoro di gruppo con me."

"Fai pure. A me non importa.."

"Francesco ma non ti ricordi anni fa com'eravamo legati? Che ti è successo?" Chiedo.

"Si cresce, Federica, si cambia.." Mi risponde..



Spazio autrice

Secondo voi con chi dovrebbe mettersi Federica? Con Lorenzo o dovrebbe continuare a provarci con Francesco? Mettete like se vi è piaciuto e non perdetevi il prossimo capitolo!


|Sei la mia guerra personale| Dear JackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora