VI

1.6K 113 42
                                    

Non c'era stato modo di dissuaderlo. A volte Minho sapeva essere davvero testardo.
Si erano dati appuntamento alle 20 a casa del ragazzo ma Newt era arrivato con un'ora di anticipo con la scusa di aiutarlo ma in realta' dovevano fare una riunione di emergenza!
<< Che cosa carinaaa!>>
Cinguetto' Sonya seduta sulla penisola sgranocchiando una patatina.
<< E com'e'? Bello? >>
Arrivo' al sodo Harriet con sguardo pericoloso.
Newt le lancio' un cuscino,
<< Tu giu' le mani!>>
Rise contagiando tutti tranne il biondo che resto' imbronciato.
Harriet gli diede un bacio sulla guancia,
<< Tranquillo non tocco il tuo principe azzurro!>>
Lo tranquilizzo.
Risero tutti allegri.
"Stasera deve essere perfetta!" Penso' Newt abbandonandosi ai suoi soliti viaggi mentali.
Avrebbero giocato al gioco della bottiglia e lui e Thomas si sarebbero dovuti baciare!
Non vedeva l'ora.
<< Secondo me dovresti stare in guardia!>>
Disse Gally entrando nella stanza e facendo scoppiare il sogno del ragazzo.
Nella stanza piombo' un silenzio pesante che pareva soffocare Newt.
Gally e lui erano migliori amici dall'infanzia, loro due insieme ad Alby e Minho avevano formato una squadra fantastica, poi l'adolescenza e i suoi casini avevano portato alla distruzione della loro amicizia.
Newt era legato ancora con Minho, con Alby e' possibile immaginare ed infine Gally era cambiato.
Dopo la morte della madre Gally impazzi', si diede alla droga e all'alcool. I suoi amici lo aiutarono ad uscire da quel vortice nero ma non fu piu' lo stesso. Un seme di cattiveria si era impiantato dentro di lui, un odio profondo contro il mondo per avergli portato via sua madre. Newt sapeva che farsi condurre dall'odio ti avrebbe portato solo all'autodistruzione, ma Gally non ascoltava piu' nessuno da molto tempo ormai,
E nessuno aveva il coraggio di dirlo agli altri, tutti stavano in silenzio, ognuno di loro aveva paura ad ammettere che Gally non stava bene.
Newt si riscosse, stava per controbattere ma fu interrotto.
<<Ascoltami...>>
Riinizio Gally,
<< Ti ho visto soffrire per Jackson Whittemore...>>
A Newt manco' la terra sotto i piedi e i ricordi legati a quel nome lo schiaffeggiarono dritto in faccia.
<<Gally!>>
Lo richiamo' Minho ma l'altro continuo' imperterrito,
<<Io c'ero quando...lo sai quando!>>
Accenno' con la testa alla caviglia malandata che lo faceva zoppicare,
<<Poi pensavi che Alby ti avrebbe salvato!>>
Ora urlava rosso in viso,
<<E lui? Ti ha distrutto dopo che a malapena ti eri ripreso, e ora? Hai gia' messo gli occhi su un ragazzo? Non lo conosci neanche! Non sai neanche se e' gay!>>
<<SMETTILA!>>
L'urlo rimbalzo' sulle pareti, un urlo disperato e pieno di dolore che stonava con le decorazioni della festa in preparazione.
Solo dopo Newt si accorse che era stato lui.
<<Sono caduto Gally, troppe volte, ma mi sono anche rialzato. Ho il diritto di essere felice! E tu devi stare zitto, sono stanco di aspettarmi solo cose brutte dalla vita, voglio iniziare a godermi la luce non solo a soffrire del buio! Poi io...>>
Drin Drin.
<<Vado io!>>
Sbuffo' Newt con gli occhi gonfi e rossi per le lacrime non versate, ando' ad aprire la porta pur per tirarsi fuori da quella situazione.
Ed e' cosi' che si ritrovo' davanti un sorriso dolce e due occhi furbi.
<<Thomas.>>
<<Newt.>>
"La festa e' iniziata che a me o a chiunque altro piaccia o no"
Si disse amaramente il ragazzo mentre lasciava passare Thomas.
°°°°°°°°°°°°°
Qualcosa non andava...
Newt quando aveva visto Thomas aveva fatto una smorfia di dolore(?)
Forse non sarebbe dovuto intervenire quel giorno, era stato troppo avventato. Percio' avrebbe dovuto semplicemente stare a guardare mentre Alby importunava il biondo?
Pensieri frenetici vorticavano nella testa di Thomas mentre osservava la festa scorrere animata sotto i suoi occhi.
Minho lo aveva presentato agli altri i quali erano stati molto carini con lui tranne Gally, un ragazzo piu' grande con la faccia sempre contrariata. Appena aveva detto il suo nome una luce nei suoi occhi si era accesa il suo unico desiderio sembrava quello di dargliele di santa ragione e vista la sua stazza non sarebbe stato difficile.
Era perso nei suoi pensieri quando Newt gli si presento' davanti porgendogli un drink colorato.
<<Ho pensato che avessi sete...>>
Disse a mo di scusa alzando le spalle.
<<Grazie mille!>>
Caspio se ne aveva bisogno, era tutto un fascio di nervi e un po' di alcool gli avrebbe fatto piu' che bene.
I due chiaccherarono del piu' del meno ridendo fino alle lacrime un po' perche' stavano davvero bene assieme e un po' per l'alcool.
Newt poco prima era stato costretto da Harriet ad offrire quel drink a Thomas e non si era dimenticata di dirgli di fregarsene di Gally e di non farsi fermare dal passato.
Forse aveva ragione, e ora con la mente annebbiata dall'alcolico il mondo pareva un posto migliore.
<<Ragazzi venite tutti qua! Si fa il gioco della bottiglia!>>
Urlo' Minho innalzando una bottoglia di alcool ormai vuota.
"E' il tuo momento Newt! Ora o mai piu'!"
<<Andiamo Tommy?>>
<<T-Tommy?>>
Chiese con voce impastata Thomas, Newt rimase immobile imbarazzato.
Ma l'altro sorrise sbilenco,
<<Mi piace! Andiamo!>>
°°°°°°°°°°°°
Thomas si sedette tra Minho e una ragazza dai capelli corvini che lo studiava con due occhi turchesi, tanto azzurri da sembrare che qualcuno avesse rubato due cocci di cielo e glieli avessi incastonati nel viso.
<<Thomas!>>
Si presento' allungandole la mano, le la strinse sorridendo,
<<Teresa!>>
Quando si giro' si ritrovo' lo sguardo severo di Newt di fronte a lui ma era troppo ubriaco per accorgesene, ogni volta che finiva un drink qualcuno gliene passava un altro.
<<Dai Winston gira la bottiglia!>>
Il gioco inizio' e quando fu il turno di Thomas di girarla Newt si irrigidii sperando con tutto se stesso che la bottiglia indicasse lui.
Con un gesto reso goffo dall'alcool il bruno fece girare la bottiglia che vortico' veloce per poi pian piano rallentare...
Trattenne il respiro mentre si avvicinava a lui sempre piu' lenta, ma questa lo supero'.
Tutti fischiarono e applaudirono mentre Newt si sentiva morire.
<<E la fortunata a baciare il pivello e'...TERESA!>>
Annuncio' ad alta voce Gally guardando Newt negli occhi.
--------
Spazio autrice:
Buongiorno radurai♥
Volevo solo scusarmi per il ritardo e spero che il capitolo vi sia piaciuto!
Un bacione
-Alice in Wonderland

Newtmas◆ Pioggia AcidaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora