XI

1.2K 100 98
                                    

Okay.

Il numero di Teresa era composto.

Thomas doveva solo attivare la chimata e invitarla ad uscire, l'avrebbe portata in un bel posto e le avrebbe chiesto di fidanzarsi.

Avrebbe detto una di quelle cazzate, anzi caspiate tipo:

"Lo so che forse sto correndo ma non posso lasciarti sfuggire. Non me lo perdonerei mai!"

Un brivido freddo gli percorse la schiena.

<< Amore? Sei in casa? >>

<< Ciao mamma, si sono in cucina! >>

Sua madre irruppe nella stanza con le braccia piene di borse della spesa e il viso attraversato dal suo solito sorriso luminoso.

<< Mi aiuti Tom? >>

Fu tentato di correggerla e dirle che preferiva Tommy ma si limitò ad appoggiare incostudito il telefono e la aiutò ad ordinare la spesa. Stava ripassando nella sua mente il piano quando si sentì gelare il sangue,

<< Teresa? Chi è? La tua ragazza? >>

chiese all'improvviso sua madre con voce eccitata, il bruno si ritrovò con il braccio a mezz'aria che stringeva un pacchetto di biscotti maledicendosi di essersi dimenticato di bloccare lo schermo del telefono.

<< Eh? No mamma ferma! >>

Stava per strapparle il telefono di mano quando sullo schermo lampeggiò il nome di Minho e partì "Don't" di Ed Sheeran.

<< Mamma dammelo! Dammelo! >>

Piagnucolò Thomas mentre sua mamma nel panico muoveva frenetica le mani e per sbaglio trascinò il dito sullo schermo.

<< PIVE FINALMENTE! ALLORA? DIMMI CHE TI HO CHIAMATO IN TEMPO! >>

<< Ciao Minho! >>

Cinguettò allegra la madre come se tutta quella situazione fosse completamente normale.

<< Signora Edison! Che bello sentirla! >>

Thomas si sentì mancare,

<< Ridammi il telefono! >>

urlò in preda alla frustrazione.

<< SIGNORA EDISON NO! SUO FIGLIO STA PER FARE UNO SBAGLIO! >>

Carol guardò il figlio sospettosa,

Il ragazzò la guardò dalla serie: "credi più a Minho o a tuo figlio?"

e quella per tutta risposta scappò dalla parte opposta della penisola.

Thomas alzò gli occhi al cielo scuotendo la testa.

<< Dimmi tutto Minho. >>

Non poteva crederci che era successo davvero. Che stava realmente accadendo.

Sua madre e Minho avevano complottato per quella che era sembrata un'eternità al telefono poi, sua madre lo aveva obbligato ad andare a casa di Minho, che avrebbe capito tutto arrivato lì.

Ma prima di calciarlo fuori casa (letteralmente) lo aveva abbracciato come a dire " Ti amerò sempre, qualsiasi decisione prenderai". Sì perchè lui e sua madre si consideravano scherzosamente telepatici perchè spesso era come se si leggessero nella mente.

<< Mamma...>>

<< Noi parleremo dopo! >>

Fece per andare ma sua madre lo richiamò,

Newtmas◆ Pioggia AcidaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora