Ormai le vite erano tornate come prima, Lodovica e Cristina erano tornate nella loro casa a Londra e iniziavano ad organizzare il loro matrimonio, dato che tutti i parenti abitavano in italia si sarebbero sposate a Londra con gli amici ma sarebbero tornate a casa per organizzare una festa con loro.
Una mattina Cristina si era regata al suo studio per un progetto fotografico con delle modella allora Lodovica ne approfittò per sistemare un po' casa loro, dato che entrambe avevano un lavoro che occupava abbastanza tempo raramente potevano riordinare casa quindi era quasi sempre un porcile a parte quando dovevano passare amici allora pagavano una donna della pulizia ma dato che il ristorante sarebbe rimasto chiuso qualche giorno per dei lavori di rinnovo era l'occasione esatta per risparmiare qualche soldi e fare da sola.
Accese lo stereo e mentre le sue canzoni preferite suonavano una dopo l'altra lei iniziò a sistemare tutto quel caos ripensando che non era nulla in confronto a tutto quello che era la sua vita, sentimenti sparsi in giro fra Londra e Italia, baci e carezze perse per la troppa stupidità di due donne che si sono sempre voluto e non si sono mai sapute tenere, ma forse l'amore era questo, forte era così confusionale che era troppo complicato da comprenderlo quindi perderlo, e rifugiarsi fra braccia che davano conforto.
Lodovica sapeva che sarebbe stato meglio rifiutare la proposta di Cristina ma glielo aveva promesso le sarebbe stata accanto sempre tra le mille difficoltà gli doveva tutto e non voleva deluderla forse perché lei stessa era stata delusa così tante volte che non voleva far passare un'altra persona nel suo stesso dolore.I suoi pensieri vennero interrotti dalla suoneria del suo telefono che segnava l'arrivo di un nuovo messaggio.
*Greta*
Ho saputo da tua madre che ti sposi.
Quindi il nostro ultimo incontro era davvero un addio.Da quando era tornata a Londra aveva completamente ignorato ogni suo messaggio, ogni "ciao come stai?" o ogni "hai deciso di ignorarmi?" era destinato a essere visualizzato e poi cancellato poco dopo, ma oggi, forse per la solitudine o forse per la sua mancanza, aveva deciso di rispondere.
*Lodovica*
Eh si, mi sposo.
Mi sembrava ovvio che il nostro fosse un addio, era stato solo rimandato di tre anni.
Digitato quel messaggio torno a sistemare casa ma per distrarsi iniziò a cantare tutte le canzoni dall'inizio alla fine, dopo vari minuti il telefono squillò nuovamente.
*Greta*
Lo sappiamo entrambe che tra noi due non ci sarà mai un vero addio.Ci rincontreremo e sarà come sempre passione e amore a prima vista.
Avrebbe tanto voluto ignorarla come aveva fatto nell'ultimo periodo ma quella ragazza per Lodovica era come una calamita anche a distanza, così lontane ma sempre così vicine.
*Lodovica*
No, hai presente il detto quelli che dicono che i treni passano una volta sola? Beh questo treno vicino a te è passato due volte ma tu forse per ingenuità l'hai lasciato passare entrambe le volte.
E pensare che io ti avrei seguita anche in capo al mondo.Le sembrava così inconcepibile come quella ragazza avesse un potere su di lei, era in grado di farsi amare e odiare allo stesso tempo anche a chilometri di distanza.
L'avrebbe voluta tanto odiare, odiarla e riuscire a cancellarla dalla propria vita ma per Lodovica questo era veramente impossibile.
*Greta*
STAI LEGGENDO
Old or new love?
RomanceCosa succede quando davanti a te trovi la svolta di cui avevi bisogno? Cerchi di inseguirla a costo di perdere tutto o ti rifugi in ciò che una volta ti aveva già fatto star bene? Questo è il problema di Lodovica, riuscirà a trovare l'amore dietro...