DOMENICA

Mi presento sono Mackenzie, ho dieci anni quasi undici;La mia famiglia è composta da mamma ,papà, Johanna,Alessandro,Bérénice,Isabel.
Siamo una famiglia abbastanza numerosa e convivere con loro non è sempre facile.
Partiamo dal fatto  che l'unica che tollero è la mia sorellina di 1 anno,Isabel appunto.
Johanna ha 16 anni e mi sottovaluta sempre.
Alessandro ne  ha 15 e il suo cervello va a rilento
Bèrènice ha 8 anni e mezzo,ma è più furba di me e riesce sempre a darmi la colpa.
Io invece sono perfetta credo ( scherzo ovviamente ).
Abbiamo anche un coniglio che si chiama Xavier.
La mattina la mia sveglia è la prima a suonare,poi quella di bèrenice,poi quella di ale, quella di jo e addirittura quella di Isabel;si crea un rimbombo che fa svegliare anche mamma e papà,e tutto il vicinato penso.
Eh già purtroppo condivido la stanza con loro.
Dopo le sette io lascio passare un altro quarto d'ora e poi mi sveglio.
Scendo le scale e arrivo in soggiorno,da lì poi scendo altre scale e mi portano al primo piano,dove si trova la cucina,poi incontro la mamma che mi da sempre la colazione e così mi trasferisco con la tazza traboccante di latte bollente in sala da pranzo,dove c'è già tutta la famigliola riunita.
Solitamente la mattina non mi va di conversare con nessuno quindi se papà mi fa delle domande e io lo ignoro è normale.
Per fortuna i più grandi sono con il cellulare in mano e le più piccole mi stanno lontana quindi nessuno può disturbarmi.
Per conto mio salgo in bagno e mi vesto.
Prendo lo zaino e vado in soggiorno dove aspetto e mi intrattengo con il tablet.
Alle 7.40 precise papà e mamma salgono in macchina e mettono  Isabel nel seggiolino,poi li seguiamo tutti quanti e inizia un emozionante viaggio verso LA SCUOLA!
Per prima accompagnamo Ale e Jo alla stazione,da lì prenderanno il treno, poi tocca a Bèrènice e le scuole elementari sono un bellissimo ricordo per me Alle 8.20 arrivo io circa 10 minuti prima che suoni la campanella
La scuola,beh io vado in prima media,il mio migliore amico è Filippo e la mia migliore amica è Anastasia,con loro passo delle belle giornate.
Tranne per il fatto che odio il mio prof di scienze.
Quando alle 4.00 ( io sono l'unica che pranza a scuola) si esce vengono a prendermi sempre tutti e sei.
Molte volte ci fermiamo al bar ma ovviamente a Johanna non va bene e così Alessandro si mette a protestare.
Gli impegni del pomeriggio :
Lunedì=5.30-7.30 calcio ale
Martedì=piano 4.30-5.30 solfeggio 5.30-6.30 io
Mercoledì =4.00-6.00 baseball Johanna,alessandro, bèrènice  e io
Giovedì= 2.30-3.30 pallavvolo Johanna e bèrènice
Venerdì= 6.00-7.40 calcio femminile io
Questa è la bacheca "ufficiale" che ha scritto la mamma,ovviamente ci accompagnano i nostri genitori o a volte i nonni
Poi il week-end stiamo incollati sul divano.
La sera beh ovviamente si cena,di solito la
mamma prepara cose o leggere o ipercaloriche
Onestamente preferisco la seconda.
Mentre mangiamo ci offendiamo con la bocca piena.
Dalle 8.30 fino alle 11.00 stiamo svegli in soggiorno ( ovviamente io,Bèrènice e Isabel crolliamo),guardiamo la tv,usiamo il computer,il tablet,o il cellulare.
Alle 11.15 si va a dormire.