Osservo il monitor già da una decina di secondi e la mia mente sta già producendo una quantità di film degni di Oscar. All'improvviso la musichetta ansiosa termina e sullo schermo appare il nome BEATRICE. Non ci credo sono nella scuola. Mi porto le mani sul viso incredula, il pubblico esulta con me, corro verso Maria per afferrare la felpa bordeaux per poi posizionarmi sullo spalto mentre sento le lacrime scendere. Ora inizia davvero il mio sogno. Durante la puntata osservo le altre esibizioni e devo dire che sono tutti bravissimi. La nuova classe mi entusiasma molto, Gessica è seduta al mio fianco a mi stringe la mano riportandomi nella realtà. Terminata la puntata mi dirigo verso il backstage per riprendere le mie cose. Mentre cammino per il corridoio con un grande sorriso sul volto incontro, o meglio vado a sbattere contro una schiena. Il proprietario si volta rivelando un paio di occhi blu e dei capelli ricci neri ovvero Marcello. Durante lo speciale del Sabato ho scoperto che svolgerà il ruolo di supporter insieme a Stefano. "Non sai proprio resistermi eh?" chiede ridendo "In realtà ho solo la brutta abitudine di non guardare dove cammino, tutto correlato da un equilibrio precario" rispondo dura. Lui mi guarda per qualche secondo con una strana luce negli occhi, come se stesse progettando un modo per farmi fuori, poi scuote la testa e mi pianta in asso una seconda volta. Incredula proseguo verso la sala relax, una volta arrivata mi siedo sul divano e senza accorgermene mi addormento.
All'improvviso mi sento scuotere, apro gli occhi e mi trovo davanti un ragazzo con una strana Pettinatura e gli occhi da Bambie. Leggo sulla felpa che si chiama Cristiano. "Ciao io sono Cristiano e se ti stai chiedendo come mai ho interrotto il tuo sonno di bellezza hanno chiamato i ballerini per le assegnazioni, quindi ti conviene andare". Biascico un grazie mentre sbadiglio e a malincuore mi alzo dal comodissimo divano. Percorro il corridoio di fretta fino alla sala danza 4. Entro e trovo già tutti i ballerini seduti, mi scuso per il ritardo sotto gli occhi curiosi dei due supporters e dei miei 'compagni' e mi siedo velocemente vicino a Gessica visto che è l'unica persona che conosco.
Per la prossima settimana mi è stata assegnata una comparata contro Gessica su 'Roma Bangkok', una coreografia di Garrison poi un passo a due di Kledi. Sono felicissima che i maestri vogliano lavorare con me e mi stiano dando questa opportunità. Terminate le assegnazioni mi stendo un secondo sul pavimento. Chiudo gli occhi per un millesimo di secondo e sento nello stomaco una sensazione di vuoto. Sgrano gli occhi vedendo Stefano e Marcello tenermi sollevata. "Prima regola: mai addormentarsi mentre stiamo parlando o queste sono le conseguenze" dice Stefano ridacchiando tenendomi a testa in giù. Finalmente mi fanno scendere sostenendomi dai fianchi._______________________________________
Sono per l'ennesima volta stesa sul comodissimo divano della sala relax, tra circa dieci minuti io e Gessica abbiamo lezione con Garrison per la comparata. "Ei a cosa stai pensando?" sento in divano abbassarsi sotto il peso di qualcuno, ruoto la testa e realizzo che ha parlato Andreas. In questi giorni abbiamo legato molto e, per quanto possa conoscerlo, lo reputo un ragazzo umile e sensibile ma anche solare e allegro. "Sono leggermente preoccupata per la comparata contro Gessica. Quello è il suo stile invece io sembro un tronco!" rispondo "Vedrai che andrà tutto bene, sei una ballerina fantastica e non lasciarti abbattere. Questo è l'inizio di un percorso in cui spesso dovremo confrontarci con pezzi non nelle nostre corde" "Grazie mille Andre, so che ci conosciamo da pochi giorni ma ti voglio bene" "Anch'io ti voglio bene scricciolo" risponde scompigliandomi i cappelli. Mossa sbagliata Andreas, i miei capelli sono sacri. "Cosa hai osato fare?" domando con finto tono arrabbiato. Di lì in poi la situazione è degenerata in una specie di lotta nella quale siamo finiti sul pavimento attirando l'attenzione di tutti i presenti. Sono praticamente sdraiata su di lui e i nostri visi distano una decina di centimetri. Caspita è proprio un bel ragazzo e questo filo in più di barba gli dona particolarmente. Bea calma gli ormoni che tanto è fidanzato. "E poi scricciolo a chi! Ti ricordo che sono più grande di te e posso prenderti a calci in culo quando voglio" dico corrugando la fronte in un'espressione buffa. "Bea andiamo? Abbiamo lezione" mi riprende Gessica stizzita. "Arrivo Gess, tu se mi chiami ancora scricciolo diventi femmina" mi rivolgo minacciosa verso Andreas e lui scoppia a ridere. Rispondo con un linguaccia afferro al volo la mia indimenticabile sacca e mi dirigo con Gess a lezione.
"Dimmi che anche tu sei almeno un po' preoccupata, dal video che ci hanno mostrato Stefano e Marcello non ci aspetta una coreografia semplice" chiedo speranzosa a Gessica "Bea tranquilla altrimenti mi agito anch'io e non è una bella cosa" risponde ridacchiando.
Entriamo e Garrison ci incita a poggiare le nostre cose e sederci con la schiena allo specchio. Dovremo eseguire la coreografia con Stefano e Marcello e non nascondo di essere un bel po' nervosa. Osserviamo attentamente Elena ballare con Simone e rimango incantata da Elena, il suo movimento è stupendo, energetico ma non troppo in più è una ragazza perfetta e simpaticissima. Ad un certo punto della coreografia Elena salta con uno scatto felino sulla schiena di Simone ed istintivamente io e Gessica ci guardiamo sconvolte.HI THERE 💓
Lasciatemi scritto in un commento cosa ne pensate della storia o se avete qualche suggerimento.
Tra le tante cose oggi ho incontrato Gessica, sono troppo felice! 😍
Ci si vede al prossimo capitolo.
Alessia.
STAI LEGGENDO
We could be Heroes || Amici 15
Fanfiction"Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei." -Melissa Hayden