Ottobre 2015, Roma
Finalmente dopo quattro ore di treno sono arrivata alla stazione Termini di Roma. Sono ad un passo da realizzare il mio sogno, dopo tanti anni di sacrifici e porte in faccia sto per partecipare ai casting di 'Amici' nella categoria ballo.
Ancora assonnata sfilo gli auricolari con i quali stavo ascoltando la musica, ripongo il telefono nella borsa, afferro la valigia e mi dirigo verso l'uscita del treno. Mentre percorro il lungo corridoio del vagone costeggiato da sedili sento la valigia impigliarsi in qualcosa e trascinarmi verso il basso. Sto quasi per impattare contro il pavimento quando due braccia muscolose mi salvano da una figura di merda colossale. "La prossima volta stai più attenta" una voce divertita proviene dal ragazzo che mi ha presa al volo. Mi irrigidisco alla sua affermazione e mi giro di scatto per osservare quel coglione ma subito la mia rabbia si affievolisce. Vedo un ragazzo di circa 27 anni con un viso piuttosto particolare e due occhi blu intenso. Mi sembra di averlo già visto da qualche parte. "Cosa c'è ti sei incantata?" chiede il misterioso ragazzo "No è che mi sembra di averti già visto, ma probabilmente mi sto sbagliando. Grazie per avermi salvata da una figura di merda colossale" rispondo concentrata nel svelare la sua identità. "Di niente, salvare le belle ragazze è il mio hobby preferito" ride facendomi l'occhiolino. Sorvolo sul complimento e istintivamente sorrido mentre tutti i passeggeri di spostano verso l'uscita. Il traffico di valigie, bambini che piangono, signori che urlano al telefono e mamme che corrono dietro i figli iperattivi è massimo. Non pensavo potesse ricrearsi una situazione peggio della metropolitana di Milano nelle ore di punta. Dopo cinque minuti riusciamo a scendere. E' incredibile, sono già sudata e non ho fanno nulla. " Ciao e ancora grazie per avermi aiutata" lo saluto "Ma non mi dici nemmeno come ti chiami?" mi dice fingendo di essersi offeso "Beatrice" rispondo sorridendo e allungando la mano destra "Marcello" mi stringe la mano sorridendo.Sono davanti agli studi di "Amici" e un mix di emozioni contrastanti mi pervade, paura di non farcela, ansia ma soprattutto soddisfazione personale nei confronti di tutti coloro che hanno tentato di ostacolarmi. Mi avvicino all'entrata e mi posiziono in fila assieme ad una centinaio di persone. Dopo un tempo infinito dico il mio nome alla reception e mi viene consegnato un adesivo con scritto il mio nome in pennarello indelebile. Mi dirigo verso lo spogliatoio femminile e sorprendentemente lo trovo vuoto. Tolgo il cappotto e indosso un paio di leggings neri e un crop top del medesimo colore a maniche lunghe. Raccolgo i capelli in una coda stretta e applico l'adesivo sul seno. Prendo una sacca con dentro le mezzepunte, i tacchi e le scarpe da ginnastica, indosso delle calze nere e mi dirigo verso la sala danza pronta (solo fisicamente) ad affrontare la preparazione delle coreografie per il casting.
HI THERE 💟
Ciao a tutti, questa è la prima storia che scrivo e ho deciso di scriverla su Amici perché sono abbastanza appassionata. Spero di potervi appassionare e trascinarvi nel mio mondo. Dopo questo la smetto e ci si vede al prossimo capitolo.
Alessia.
STAI LEGGENDO
We could be Heroes || Amici 15
Fiksi Penggemar"Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei." -Melissa Hayden