Cosa vuol dire "vorrebbero stare al tuo posto?"

114 6 0
                                    

È passata una settimana e non è successo niente di particolare da raccontare. Oggi devo andare a scuola e tutto inizia con il suono assordante della sveglia che segna le 6:30 di mattina. Mi alzo e vado a fare una doccia, mi rilasso completamente; una volta finito metto l'intimo di pizzo nero, dei jeans stretti e neri, delle scarpe da ginnastica bianche e nere, una felpa della OBEY rossa con la scritta nera, i capelli lisci e lunghi fino a oltre metà schiena, un filo di eye-liner sugli occhi, del mascara ed ecco fatto, pronta per andare a scuola. Mi dirigo verso la mia amatissima cameretta, prendo lo zaino e appena vado verso la porta per scendere al piano inferiore mi ritrovo davanti un bellissimo Cameron assonnato con i capelli scompigliati, un occhio chiuso e uno aperto, con i pantaloni della tuta e senza maglietta....mio dio che bello ...NO! ma che dico ....è normalissimo come gli altri.
-Buongiorno!-
Dico saltandogli dietro le spalle; mi aggrappo con le gambe ai suoi fianchi, le braccia allacciate al suo collo e con il petto attaccato alla sua schiena comincio a dire
-SVEGLIAAAAA-
Lui mette le mani sulle cosce facendomi rabbrividire e poi comincia a camminare verso il bagno...oh no! Spalanca la porta e mi mette nella vasca; io cerco di scappare ma lui mi tiene stretta e per evitare ogni via di fuga si infila nella vasca con me e mi mette ad un angolo.
-Buongiorno anche a te...è ora di farsi una doccia vero?-
-No Cameron, ti prego... mi sono appena preparata-
-E io mi ero appena svegliato...non puoi saltarmi addosso.-
Detto questo apre l'acqua e divento fradicia.

Sono le 9:20 e per colpa di quell'imbecille sono dovuta entrare a scuola a seconda ora.
-Mariiiii-
-Lexiiii-
Appena la vedo le corro tra le braccia.
-Dai vieni prima che entri il professore-
Mi dirigo nella classe e mi siedo al mio amatissimo posticino al penultimo banco.
-Allora....perché sei entrata a seconda?-
-Cameron mi ha buttato nella doccia alle 7:30 e non ho fatto in tempo a riprepararmi ed entrare alle 8:20-
Mi guarda con sguardo malizioso ma la lascio stare anche perché è appena entrato il professore di Storia. Le prime tre ore passano abbastanza velocemente e finalmente suona la campanella della ricreazione. Vado verso le macchinette per prendere le mie amatissime merendine ma mi accorgo subito della fila enorme che mi divide da quel ben di Dio...dovrò aspettare parecchio.
-Hey-
Quella voce a me troppo familiare mi fa girare di scatto. Trovo lui al mio fianco che mi guarda con fare malizioso.
-Ce c'è-
Faccio la finta arrabbiata per quello che mi ha fatto questa mattina.
-Lo sai che sei profumata? Quello shampoo era veramente buono...alla fragola giusto?-
-Fottiti-
Dico con il broncio e lui scoppia in una risatina soffocata, finché non si avvicina a me , mi prende il mento tra il pollice e l'indice facendomi alzare il viso in modo tale da far incastrare i miei occhi ai suoi, ci troviamo a pochi millimetri di distanza e tutti ci guardano in modo sorpreso e anche interessato.
-Non fare quella faccina da finta arrabbiata e non fare neanche il labbruccio perché non sai cosa ti farei se solo non ci fosse tutta questa gente-
Dice con voce soave e quasi impercettibile in modo tale da farla udire solo a me. Rimango incantata a fissare quel mare profondo che ha al posto degli occhi e le uniche parole che mi escono dalla bocca sono
-C...ci stanno g...guardando t..tutti-
-Lo so, io sono il più popolare della scuola sia per la mia bellezza che per la mia forza, tutte le ragazze in questo momento vorrebbero stare al tuo posto e tutti i ragazzi vorrebbero stare al mio-
Dette queste parole si stacca e io mi risveglio dal mio stato di trance.
-Aspetta....perché tutti i ragazzi vorrebbero stare al tuo posto?-
Perché vorrebbero mai stare al suo posto?.
- Eh...sapessi-
Prende la sua barretta e se ne va. Solo ora mi accorgo che la fila davanti a me è ormai svanita ed è il mio turno. Un po' pensierosa su ciò che ha detto quell'imbecille di Cameron prendo la mia merendina preferita e me ne vado in classe dalla mia amica Mary... magari lei saprà darmi delle spiegazioni.
Appena entro in classe la trovo sulle gambe di un certo tizio che se non ricordo male si chiama....aspetta....ma è Nash! Beh, magari chiederò spiegazioni più in là, ora sono troppo intenti a pomiciare. Mi siedo al mio amatissimo banco e vedo qualcuno che si siede al mio fianco.
-Ciao! Piacere Josh!-
Appena mi giro trovo questo bellissimo ragazzo dagli occhi verdi e i capelli neri.
-Lexy ...piacere-
Dico dandogli la mano. Lui me la stringe subito e devo dire che ha una stretta bella potente, infatti vedo un po' di muscoli trasparire dalla maglietta a maniche corte, comunque, non è niente in confronto a Cameron, oh oh oh, qui qualcuno è innamorato!
Ma cosa dici! È solo...un confronto!
Solo ora mi accorgo che Josh mi sta guardando in attesa di qualche risposta... oh cazzo...non lo stavo ascoltando
-Scusami ma ero un attimo immersa nei miei pensieri...potresti ripetere?-
Scoppiamo tutti e due a ridere
- Sembri molto distratta e buffa a causa delle facce che assumi quando pensi, comunque volevo dirti se...sai ecco...mio nonno ha una gelateria e se magari...-
Non gli lascio finire la frase perché  mi è troppo simpatico a quanto ho capito sa essere anche timido.
-Si, ci verrei volentieri-
Rimane un attimo sorpreso ma poi si alza subito dalla sedia e con un sorriso a trentadue denti dice.
- Bene! Allora facciamo Sabato, appena usciti da scuola andiamo a pranzo insieme e poi ti porto a prendere il gelato ok?-
-Certo! A Sabato-
Ci salutiamo giusto in tempo perché è appena entrata la professoressa di italiano...prevedo una noiossissima ora. Mary si siede vicino a me e mi lancia un'occhiata e un sorrisino malizioso come per dire "poi parliamo"... ok, sarà un lungo pomeriggio!.

SPAZIO AUTRICE:
ALLOOOOOORA...VI È PIACIUTO???? Se è così mettete una stellina o lasciate un commento tanto per farmi capire se vi è piaciuto o no. Cosa vorrà dire ciò che ha detto Cameron? BAH.....
Lo scoprirete nel prooooossimo capitolo
CIAO PANDACORNI MIEIIIIII
BACIIII❤❤❤😘😘😘😘

AMAMIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora