- Cecily!! Dannazione!! Sei un caso senza speranza!!! - urla Josephine correndo per la mia stanza.
Il ticchettio dei suoi tacchi sul parquet della mia camera risuona fastidioso.
- Josy, posso.. -
- Zitta e rimani seduta! Se ti si rovina la piega ti uccido! - ringhia minacciosa.
- Dove diavolo hai messo le scarpe che ti avevo trovato l'altra volta?! - sbuffa cercando nella scarpiera.
- Ehm.. li in mezzo.. credo.. -
Un verso simile ad un ruggito le parte selvaggio.
- Ti distruggo Principessa fallita! -
- Scusa.. - mugugno indispettita.
Uffa lo sa che non mi piacciono le feste.
Ovvio che al giorno del ballo mi sarei trovata a prepararmi all'ultimo.
Non pensavo però che sarebbe venuta a controllarmi.
- Niente scuse! Ah! Ecco le scarpe! Grazie al cielo!! - mi raggiunge porgendomele.
- Aspettami qui e non muoverti! E NON toccare assolutamente i capelli! - mi minaccia con l'arricciacapelli in mano.
- O-Ok, donna spaventosa! -
Soddisfatta corre fuori dalla camera.
Dove cavolo va?!
Non faccio in tempo a ragionarci che torna con a seguito Elise.
- Eli per favore occupati del trucco mentre le faccio le unghie! - da in mano a mia sorella una trousse che si è portata da casa.
Eli sorridendo si avvicina a me impugnando un pennello.
Il suo abito verde e rosa ondeggia leggero ad ogni passo.
- Da cosa sei vestita? - le chiede Josy sedendosi di fronte a me con tutto il necessario per la manicure.
- Tecnicamente una fata dei fiori! Tu Josy? -
La ragazza si fissa l'abito color porpora - Vampira! -
- Non è che ho sbagliato con la mia scelta? Non c'entra molto con Halloween! - riflette Eli confusa.
- Nah.. in fondo nessuno ha mai badato al tema horror per la scelta dei costumi, no? Ai balli delle medie ho visto di tutto! Uno si era vestito da orsetto rosa coccoloso! -
- Oddio, si! George! Però devi ammettere che era inquietante a dir poco! - ricordo ridacchiando.
- Tu zitta che Eli deve truccarti! -
Sbuffo.
Non posso nemmeno parlare.
- Comunque Elise davvero! Penso tu sia bellissima e se vogliamo puntualizzare.. nemmeno Cecy è vestita in maniera horror! -
- Già, ma è uno spettacolo! Ah.. Adam rimarrà senza fiato! - si esalta.
- Diamoci dentro con unghie e trucco Eli! Dobbiamo renderla mozzafiato! Puntiamo ad una dichiarazione da urlo di Adam! Un bel "ti amo" romanticoso! - agita in aria il tronchesino per le cuticole Josy.
Avvampo per le sue parole - Jo-Josy! Che dici?! -
- Ha ragione, Cecy! Adam ha bisogno di una spinta! -
- M-Ma che spinta?! Voi siete fuori! -
- Ok, forse Elise ha scelto la parola sbagliata.. se Adam si spinge più in là rischi di trovarti senza vestito! Io punto per te al lato romantico di Adam non a quello selvaggio! -
STAI LEGGENDO
Il Mio Principe (Im)perfetto
RomanceQuanti casini. Entrambi testardi. Caparbi. Si può dire anche stupidi. Con la nostra mania, in comune, di far le cose per conto nostro ci siamo complicati la vita non poco. Se avessimo permesso agli altri di aiutarci prima come sarebbe andata? Avremm...