Capitolo 3

437 26 0
                                    

*È in arrivo il treno in partenza da Milano con arrivo diretto a Roma*

Salgo nel treno e fiumi di persone vagano per i vagoni in cerca di un posto.
Mi accontento di un posticino vicino al grande finestrino,accanto a me si siede un ragazzo,devo dire un bel ragazzo,moro,ventenne penso.
"Buon giorno!"
"Buona giornata anche a lei"
Quanto odio queste situazioni,situazioni imbarazzanti.
Per fortuna a spezzare il silenzio ci pensa quella voce registrata..
*E in partenza dal Binario 3 il treno Milano-Roma*

Finalmente,finalmente si parte.
Il treno si allontana sempre di più,sempre più velocemente.La scritta "Stazione di Milano" si fa sempre più lontana,sempre meno visibile.

Ora devo trovarmi qualcosa da fare,si viaggia ad alta,altissima velocità ed in tre ore poco meno sono a Roma Tiburtina. Precisamente il mio arrivo è per le 9.50 di questa mattina.Poi prenderò un bus che da quanto ho capito si ferma direttamente davanti alla scuola di Amici.
Non ho davvero idea di cosa fare una volta arrivata la,non so dove devo andare,non lo so,non lo so..si vedrà.
"Allora!Dov'è diretta,signorina?"
"Ehm,a a Roma"
"Sì ovvio,questo treno non si ferma in altre stazioni!"
"Opss si si è vero! Io,io devo andare nella scuola di Amici."
"Anche lei?! Non sopporto quel programma!"
"E io,io..a me non capita mai di guardarlo!Mi hanno chiamata per ballare,per ballare con i ragazzi della scuola"
"Ah quindi non farà quelle sceneggiate anche lei ahahha"
"Scusi?!"
"No no dicevo..non farà anche lei quelle sceneggiate come tutti i ragazzi li dentro!"
"Ehm no(?)"
Non capisco davvero,mi sto sentendo male,di cosa sta parlando questo?!
"AhAh l'altro giorno ero con la mia sorella che va matta per un cantante,così ho dovuto guardare anch'io e tutti a piangere,lamentarsi,ad uno manca il fratello ad uno la fidanzata all'altra l'amica..non se ne può più!"
"Ah ah ah"
Non capisco nulla! Sembra arabo e poveri sti ragazzi,anche loro avranno delle mancanze oh!
"Scusi se l'ho disturbata!"
"Ah si figuri"
Come no!
Guardo l'orologio,lo riguardo. Ma sono già le 9.20!

Il resto del tempo,lo utilizzo per sistemarmi i capelli,il trucco e per controllare se ho tutto e in un batter d'occhio..
*Stiamo per arrivare alla Stazione Roma Tiburtina,sono invitati i gentili passeggeri a recuperare i propri bagagli*
"Arrivederci!"
"Arrivederci e grazie della chiacchierata!"

Scendo dal treno,carica di valigie,non mi resta che dirigermi verso il tabaccaio per acquistare un biglietto solo andata,un biglietto che mi porterà direttamente alla scuola.

Ed eccomi qua,allo sbaraglio.
Penso di trovarmi nel luogo giusto vista la scritta "Amici",il problema si fa ora..un hotel,un ristorante e settordici edifici di registrazioni televisive.
Qualcosa mi porta ad andare a chiedere informazioni in reception,in hotel.

"Ssalve! Sono Carlotta,sono stata chiamata da qualcuno che lavora probabilmente ad Amici..."
"Ah si eccola! Sei tu allora!"
"Mh si(?!)"
Faccio un sorrisone spontaneo,un sorrisone che non facevo da tanto.
"Lei dormirà qui,ora le facciamo vedere la sua stanza!È giovane! Quanti anni hai?!"
"Io? Io 18 ne faccio 19"
"Ah quindi come i ragazzi di Amici!"
"Ah si?!"
"Sisi"
"Eccola,questa è la sua stanza,le servirà a poco!"
"Ahahah può darmi del tu comunque!"
"Oh mi viene naturale,tranquilla tranquilla!"
"Okey,allora grazie mille,sistemo le mie cose .."
"Si,poi vieri pure giù,ti accompagno dalla maestra di ballo,la maestra Veronica Peparini,mi ha detto che le servi urgentemente!"
"Va bene! Faccio in fretta allora!"

Sistemo in fretta i vestiti nell'armadio,wow è tutto così figo qui!
Mi preparo,non ho idea,non so se già dovrò essere attiva,non so se dovrò già ballare. In ogni caso mi metto dei pantaloni con i quali posso anche ballare ed una maglietta maniche corte e sopra una felpa.

"Eccomi sono pronta!"Dove devo andare!?"
"Vieni ti accompagno io!"
"Grazie mille!"
"Nulla!Guarda,non ci vuole tanto per arrivare,basta che attraversi la strada e la scuola è..proprio questa!"
"Sono tesa!"
"Ma figurati! Se ti hanno chiamata..andrà tutto bene!"
"Speriamo!"
"Eccoci qui!Seguimi ti porto direttamente da Veronica!"

"Oh sta facendo lezione,aspetta qui,la chiamo fuori!"
Mamma che ansia,è tutto così grande,sembra un posto delle favole,Amici non lo guardo quasi mai,o meglio ultimamente non lo guardo quasi mai! Quando ero piccola era un appuntamento quotidiano!

"Maestra Veronica! È arrivata la ragazza!"
"Oh,dille di venire dentro..anzi no vengo io!"
"Va bene!"
"Michele è arrivata!Aspettami che poi iniziamo!"
*Mi mi * non capisco però è la sua voce,è la voce della maestra Veronica!

"Ssalve!"
"Oh eccoti!Sei tesa?"
"Un pochino,un pochino!"
"Ah tranquilla,ora ti porto in sala,facciamo una cosa diversa,ti insegno direttamente il balletto insieme al ragazzo con cui dovrai fare la coreografia!"
"Va bene va bene!"

Quanto è bella questa donna,sono felice.

//L'Eternità//Michele LanzerotiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora