"Allora?Cos'è successo?!"
Silenzio,silenzio assoluto.
"Michè allora dimmi!"
"Ma..."
"Dimmi Michy!"Siamo uno affianco all'altro,davanti a noi c'è Veronica. Inutile dire..nessuno dei due riesce a formulare un minimo discorso.
"Michy devo farmi raccontare tutto da lei?!"
"No"
"Dimmi allora!"
"Ma non riesco"
"Michy dai!""Maestra Veronica se,se vuole le spiego io"
"Sì dai,menomale oh!"
"Non è facile però"
"Devo capì perché siete così!"Mi faccio forza ed inizio a raccontare a Veronica quello che eravamo due anni fa...
"Michele ed io stavamo insieme,ci siamo lasciati due anni fa e da li non ci siamo più rivisti,non ci siamo più parlati,non ho più visto una sua foto,non ho più avuto notizie su di lui,mi sono trasferita a Milano per starci meno male perché nonostante tutto non ho mai smesso di pensarti..."
Mi accorgo di rivolgere le mie parole a lui,si a lui,a Michele.
"E poi?!"
La maestra Peparini si avvicina e si siede tra me e Michele,ci mette una mano sopra la schiena..."Poi,poi niente.Michele lo amo ancora e lo odio allo stesso tempo"
Sento Michele singhiozzare o per lo meno intuisco sia lui.
"E se ora mi racconta qualcosa Michy,vero Michele?!"
"Non ci riesco"
"Michy basta,vi devo aiutà!"
"Ma niente,ha già detto lei tutto. È tutta colpa mia. E basta."
"No Michele,no"
"Allora,se costruiamo una coreografia che ci porti ad una conclusione,che ci porti ad un finale positivo,costruiamo questa coreografia con questo scopo,va bene?!"
"Sì maestra"
"Bene! Allora, prima di questa storia io avevo pensato all'Eternità di Fabrizio,Fabrizio Moro,la conoscete?Ora ascoltiamo e poi mi dite cosa ne pensate"Scorre la canzone ad alto volume nella sala,non la conoscevo,mi piace tantissimo.
La maestra Veronica rimette la canzone un'altra volta,riesco così a cogliere ulteriori dettagli..
Finalmente,finalmente ho capito da dove viene quella famosa frase "È eterno chi ha scelto di vivere a suo modo" quella frase è stata la Mia frase in questi due anni.
Ascoltando la canzone mi accorgo che non è semplicemente quella frase,in questa canzone c'è tutta la mia vita di questi due anni e dei precedenti..
È stupenda."Allora? Michy ti piace?! E a te?!"
"A me tantissimo,mi rappresenta molto!"
"Sì"
"Michy cosa vuol dire si?!"
"Sì,mi piace si"
"Ora,ora si inizia!"La maestra Veronica ci insegna i passi,questa coreografia è stupenda.
Proviamo per quasi tutto il pomeriggio,fino alla sera,fino alle otto."Sapete una cosa?!"
Perplessi ci ritroviamo a fissare Veronica per un paio di secondi...
"Sapete? Si vede tutto,tutto.
Si vede ogni singola emozione,ogni singolo dettaglio,si sente il vostro vissuto,si sentono le parole,si sente la rabbia,la tristezza,la mancanza reciproca,l'Amore che c'è ancora"Dopo tanto vede il sorriso di Michele,solo per pochi secondi però.
Lo odio,lo odio troppo.Ma rivederlo dopo due anni,due anni mi ha soltanto dato la conferma che non ho mai smesso di amarlo."Potete andare,domani lo rifacciamo tutto!"
"Grazie Veronica" sussurrò Michele,quasi senza far sentire la sua voce. Vedo la maestra sussurrare qualcosa nell'orecchio di Michele,lui accenna un piccolo sorriso e annuisce.Ringrazio anch'io Veronica e lei ricambia dolcemente.
Esce dalla stanza e ci ritroviamo un'altra volta soli,io e lui."Sono le otto passate,dobbiamo andare in hotel"
Michele cerca di attaccare discorso ma si vede,si vede non è assolutamente quello che vorrebbe dire...
"Michele però così io non ci vado avanti"
"Dopo dopo"
"Cosa dopo?"
"Dopo parliamo"
"Michele non voglio discutere un'altra volta"
"E chi l'ha detto? Mica dobbiamo discutere ancora"
"Eh non lo so"
"Aspetto gli altri ragazzi qui in sala relax,ti aspetto sotto,nei divanetti dell'hotel"
"Va bene,ci vediamo dopo"Quanto vorrei tornare indietro nel tempo,quando tutto era bello,quando eravamo così innamorati non così freddi,passivi.
STAI LEGGENDO
//L'Eternità//Michele Lanzeroti
Fanfic"Chiudi gli occhi ora!" "Perché?!" "Ci stiamo avvicinando,aspetta ad aprirli,fallo solo quando ti dico io!" "Michele dai che ansia,dove siamo!?"