Capitolo 9

310 22 11
                                    

"Buongiorno! Ci sentiamo direttamente in sala alle 9,okey?"

Ehm si. Buongiorno,Buongiorno sono già le otto e mezza! Mi devo essere addormentata all'improvviso,non ho ricordi di questa notte...

Corro in sala cercando di non dimenticarmi nulla.

"Buon giorno Michè!" ci scambiamo un abbraccio,vero.
"Giorno,giorno!"
"Allora?Come stai oggi?! Proviamo un paio di volte e poi facciamo le prove in studio"
"Esatto!Tu? Tutto bene?!"
"Sisi tutto okey,non ho ricordi di questa notte appena passata,devo essermi addormentata all'improvviso!"
"Ahahah"
"Dai non perdiamoci in chiacchiere,proviamo tutto"
"Vai"

Attacco la base che parte piano piano per poi procedere sempre più veloce,ogni volta è sempre più bella.

"Allora?! Va?"
"Va va!"
"Anche a me piace tantissimo!Ci verrà benissimo sono sicurissima"
"Speriamo bene dai!"

"Siete pronti?La vedo direttamente in studio se per voi va bene!"
"Certo maestra!"
"Allora venite!"

Mi piace terribilmente quanto Michele chiama Veronica 'Maestra',come è giusto che sia si poi...ma personalmente senza motivo mi spunta un sorriso in faccia che non ha eguali! Mi ricorda molto il Michele di anni fa,il piccolo Michele.

"Se non vi dispiace provano prima loro,così vediamo tutti!"

Vedo Alessio e sopratutto Andreas lanciare un sorriso,una mezza risata a Michele che ricambia con un sorriso timido,timido.

Parte la base,ci guardiamo negli occhi..è quasi un continuo cercarsi che dura tutta la canzone,fino all'ultima nota.
Mi ci vuole qualche secondo per capire che la breve coreografia è finita,per ora questa è stata la più bella,finalmente avevo la mente da qualche altra parte,finalmente ho sentito quell'emozione forte,penso valga lo stesso per Michele.

Tutti i ragazzi ci applaudono,sono davvero contenta.
"Bravi!"
"Avete fatto qualcosa di pazzesco finalmente Michele è uscito! Vai Michele balla,balla Michele!"
"Ahhahhaha grazie maestra!"
"Grazie grazie Veronica!"

Assistiamo alle prove degli altri ragazzi,sono tutti bravi,davvero tanto..
Ho visto Andreas ed Alessio,ora capisco perché sono in stanza insieme!
Tralasciando,sono davvero straordinari,Andreas ha quel qualcosa di dolce ma allo stesso tempo sexy!
Alessio invece ha una tecnica pazzesca,una tenacia,una grinta che si percepisce tutta,anche lui devo dire sa essere sexy!

Dopo aver riprovato,torniamo al residence,è presto rispetto a tutte le altre sere ma domani sarà una giornata speciale,per me è per tutti gli altri ragazzi.
Sono entusiasta,ho il cuore a mille..

"Michy io vado a dormire subito,mi sta salendo un'ansia..peggio di voi qua!"
"Ora sono io a dirti di stare tranquilla! Dormi mi raccomando,chiudi tutto e fai bei sogni!"
"Notte!"
Per ricambiare il saluto Michele mi abbraccia e qui scappa un piccolo e insignificante bacino sulla guancia.

Mi ritrovo sotto le coperte,distrutta e senza forze!
Mi ritrovo però a scorrere tutte le notifiche sul cellulare:Instagram,Facebook,
Whatsapp...

"Buonanotte anche qua,fai dei bei sogni,mi raccomando! Ricordati che ti voglio bene e che domani dobbiamo dare il 200%. Ma di quello sono già sicuro,a domani!"
"Buona notte! Vai subito a dormire pure tu! Ti conosco! Vai a dormire!!"

8.41 a.m
Vengo svegliata dal display del cellulare che dopo una notte in carica mi assicura di una completa ricarica!
Dopo pochi secondi di disorientamento capisco di essere ad Amici e l'ansia ritorna nel mio corpo come medicina giornaliera!

Decido di alzarmi anche se la registrazione inizia alle 13.30.

Passa così la mattinata,ripasso mentale della coreografia,trucco e parruco e via!

"Michy dove sei?!"
"Fuori dalla porta principale..muoviti che dobbiamo andare in studio!!"
"Lo so lo so!! Arrivooo!"

Ci abbracciamo e dopo poco arriva la comunicazione: "3,2,1 in studio"

Purtroppo io devo rimanere qua dietro insieme agli altri professionisti mentre Michele e gli altri ragazzi entrano e si posizionano nelle panche.

La puntata va avanti,sfide di canto e ballo all'ordine del giorno..
"Tocca a voi" sento la voce di Marcello,il supporter che tutti vorrebbero!

"Io ho deciso di schierare come ultima prova:Michele con la coreografia di Veronica "L'eternità"

Ora.

L'ansia è a mille,finalmente si balla.
Come ieri abbiamo gli occhi puntati uno addosso all'altro,senza mai perderci finché,finché arriva la fine,finché arriva l'ultima frase,quando,quando arriva un bacio improvviso,assolutamente improvvisato,spontaneo al 200%.

Una serie di emozioni si uniscono al mio non capire più niente,come,come

"I professori hanno deciso di darti un banco,sei anche tu un'alunna della classe di amici!"



//L'Eternità//Michele LanzerotiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora