Capitolo 13

260 18 7
                                    

La sveglia suona.
Sono le 7.50 di mattina,di questo primo lunedì mattina nella scuola di Amici.

Dopo aver messo la tanto nota "tutina rossa" e dopo aver preparato tutto il necessario mi dirigo verso l'ascensore.

"Oh eccovi qui!" fortunatamente trovo Michele con Alessio e Andreas..
"Allora? Sei pronta?!"
"Circa!Ho tanta ansia!"
"Ma no dai! È la prima settimana! Ora vediamo che coreografie ci hanno assegnato!"
"Oh si!"

Insieme ci dirigiamo verso l'entrata,sono appena le 8.30,ci sono solo pochi raggi del sole che illuminano i nostri volti,sono emozionata,non vedo l'ora di ballare.

Dopo aver lasciato borse e tutto il resto in sala relax,noi ballerini seguendo Stefano e Marcello ci ritroviamo in sala pronti per l'assegnazione dei pezzi!

"Allora questa settimana c'è una nuova entrata!"
"Benvenuta allora!"
"Grazie Ste!"
"Come sai fra poco inizieranno le selezioni per il grande serale che inizierà ad Aprile,la tua entrata è stata una cosa inaspettata in tutti i sensi e se vuoi prenderti un posticino per il serale...!"
"Certo che voglio!"
"Ecco allora questa settimana avrai una coreografia di Garrison "Il mio giorno più bello nel mondo" e una coreografia in comune con Michele "You And Me" di Veronica"
"Oddio che bello,adoro tutte e due le canzoni e poi lavorare co Garrison mi incuriosisce.."
"E te Michy?!Secondo te perché hai una coreografia in comune con lei?"
"Perché comunque ci hanno visti ballare insieme sabato e.."
"E sei contento di confrontarti con lei!?"
"Da una parte si perché ora che ci stiamo ritrovando..lavorare insieme probabilmente mi stimolerà a fare di più. Dall'altra no perché comunque mi dispiace sfidarla!"
"Mhh tanto vincerò io!"
"Ma figurati! Vinco io!"

Finita l'assegnazione dei pezzi,ognuno inizia a montare la propria coreografia.
Vedo entrare Garrison in sala..
"Allora? Tutto bene fin'ora?"
"Sì tutto bene,mi piace molto!"
"Allora vieni qui,raccontami un po' di te.Ti ho vista in puntata con Michele e mi sei piaciuta molto,ma conoscevi già Michele?"
"Sì Michele lo conosco da anni,ci siamo lasciati due anni fa e non ci siamo più rivisti,solo una settimana fa.."
"Ah ho capito,che bello.Sai che è davvero bello?! Ma ora come va?"
"Bene,piano piano stiamo tornando amici come prima o almeno quasi come prima!"
"Ma Michele ti piace ancora? È un bel ragazzo sai?"
"SìSì quello lo so! Non so comunque Michele mi piace ancora si ma c'è qualcosa che mi trattiene"
"Trattiene cosa? Se vi siete dati un bacio!"
"Quello è venuto in modo spontaneo e non è stato l'unico durante la scorsa settimana! C'è comunque qualcosa che mi trattiene"
"È passata una settimana,dopo parlo con Michy e poi ti faccio sapere! Ora fammi vedere!"
"Va bene!"

Dopo aver eseguito la coreografia,nonostante sia appena il primo giorno,nonostante i passi sbagliati sono fiera di quello che ho fatto.

"Brava!Continua così,mi raccomando dopo vengo a darti notizie!"
"Ahahahah grazie maestro!"

Lo adoro davvero,si vede che ci tiene ad ogni singolo ragazzo qui dentro,adoro il suo modo di parlare,è quel maestro che probabilmente tutti vorrebbero.

"Posso entrare?!"
"Ceeeerto!"
"Come va?! Ti stai trovando bene?!"
"Sì benissimo ho appena finito di parlare con il maestro Garrison e già la coreografia mi piace!"
"Me la fai vedere?!"
"Non mi viene perfetta quindi forse è meglio aspettare!"
"No!! Non importa fammi vedere suu!"

Dopo varie suppliche,la maestra Veronica mi riesce a convincere,mentre eseguo vedo entrare Michele,lo sguardo leggermente perso,un piccolo sorriso in quel faccino che dopo 18 anni è sempre lo stesso..

"Allora Michè hai visto?!"
"Non molto ma ho visto si!"
"Allora possiamo iniziare a lavorare la nostra coreografia!?"
"Sii!"
"Oh certamente!" sono davvero pronta,me lo sento..sarà bellissima.

Durante la lezione entrambi non riusciamo a trattenere le risate ed allo stesso tempo c'è una sorta di carica positiva e di emozioni che a parere mio già arrivano dritte al cuore.

"Corri Michele,corri! Fai finta di correre attorno a qualcuno,deve sembrare una vera e propria corsa!"

Finiamo tutti e tre la lezione con una risata collettiva e contagiosa!

"Allora voi due..va meglio?!"
"Sì va meglio!"
"Sicuri?!"
"Sì maestra lei non sa dove siamo andati ieri!"
"No! E dove?!"
"Mi ha portato in un posto dove andavamo a ballare quando eravamo ragazzini,solo noi due,quasi tutti i giorni!"
"Ma davvero?!"
"Sì maestra ha visto che idee mi vengono!"
"Michè quanto sei furbo!!"
"Ma no!!"
"Per non parlare di sabato sera maestra!"
"Ma no! Che avete fatto?!"
"Siamo andati a mangiare fuori a Roma e poi Michele mi scrive che praticamente Andreas e Ale non c'erano e da solo non riusciva a dormire.."
"E quindi?! Sei andata a dormire con lui?!"
"Magari! Erano le due passate ed io un po' di sonno ce lo avevo anche! Ma Michele no! Così abbiamo passato la notte a guardare le stelle e poi siamo andati in una specie di terrazza a vedere il sole sorgere!"
"Ma scherzi?! E queste sono tutte idee di Michele?!"
"Sì maestra si!"
"Michy Michy cosa combini!"
"Ma niente!"
"Scherzo! Bravi bravi,divertitevi che siete così belli oh! E provate il pazzo!"

Questa prima giornata è stata davvero stupenda,non potevo chiedere di più.

"Buonanotte mia sfidante!"
"Buonanotte perdente!"
"Guarda che domani lo dico a Veronica!"
"Ed io d'ora in poi parlerò solo con Andreas!"
"No!"
"Geloso!"


//L'Eternità//Michele LanzerotiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora