Sto andando a trovare Kate. Sono di nuovo sul bus al mio solito posto e il sole sembra bruciarmi attraverso il finestrino. Non capisco perché non la lascino uscire... Dicono che devono fare dei controlli...
Un ragazzo alto, magro, capelli neri e occhi azzurri chiede di sedersi accanto a me perché non ci sono altri posti.
" Piacere, sono Andy "
" io Ashton. Dove stai andando? "
Le sue fini sopracciglia assumono un espressione cupa." Da mia sorella Jess lei è.. In coma " abbassa lo sguardo sulle mani.
" sai, anche la mia ehm... Ragazza era in coma. Si è svegliata pochi giorni fa, dopo un anno di coma. Non perdere mai la speranza. Sto andando a trovarla ora, anche se non capisco perché non la facciano uscire. " dico cercando di rassicurarlo.
" ma... È colpa mia se è lì, ora, io non... Non volevo " dice e asciuga qualche lacrima che aveva iniziato a scendere.
" so benissimo come ti senti.. " dico mettendogli una mano sulla spalla. " sai, lei ti sente. Parlale. Raccontagli le tue giornate, i tuoi sentimenti, lei sentirà, capirà e si sveglierà per te "
Quando scendiamo dal autobus è decisamente più sereno e chiacchieriamo del più e del meno fino all'ospedale.
" vieni? "
" no, no, vai pure, io devo chiedere due cose al dottore... Ci vediamo Andy " lo saluto con un movimento della mano e vado in cerca del dottore. Mi dicono che è da Kate.
" buongiorno dottore, come sta Kate? Può uscire? " domando io impaziente.
" Ashton... Abbiamo fatto il possibile, ma lei è di nuovo in coma.. " dice, ma questa volta non ha lo stesso tono di voce freddo e distaccato di un dottore che ha visto tante morti.
Io mi irrigidisco.
" che... ? "" Senti Ashton, se posso darti del tu, ormai sei venuto qua per un anno di fila, ogni giorno, ma se continui ti farai solo del male. Dovresti girare pagina, dimenticarla. "
Facile per lui. È un dottore, non può farsi carico delle morti di tutti i suoi pazienti, impazzirebbe, ma io non posso dimenticarla. È tutto ciò che ho.
" no... Io non posso dimenticarla. Non posso lasciarla andare così. Lei non capisce... "Mi mette una mano sulla spalla e sospira, poi si alza e se ne va.
Entro nella sua stanza. Tutto come prima.
" ciao Kate. Eccoci qua. Di nuovo, come prima. Andava tutto bene, che è successo?... Il dottore mi ha detto di dimenticarti, ma lui non capisce. Non ti dimenticherò mai e so che lotterai. Io sarò sempre qui al tuo fianco. Non lasciarmi, ti prego " per quanto abbia provato a trattenermi, scoppio a piangere e subito sento un braccio attorno alle mie spalle.
" scusa... Non volevo origliare, solo che stavo passando e ti ho sentito. Senti Ashton, mi dispiace molto... Ti va se andiamo via? Fa male ad entrambi stare qui. "
Per la prima volta accetto di allontanarmi da lei e vado con Andy.
" grazie Andy "
" e di cosa? È questo che fanno gli amici. " risponde sorridemdo.
Ricambio il sorriso. " e così non hai un posto dove stare... " dico guardando l'acqua del mare.
" già... Dopo che ho mandato in coma mia sorella i miei mi hanno sbattuto fuori di casa "
" beh se ti va vieni da me. Ti posso anche trovare un lavoro nel mio stesso bar, dividiamo l'affitto "
" mio Dio Ashton, sarebbe fantastico! "
E così ora sono seduto davanti alla TV con patatine, un film e un nuovo coinquilino.
......
Heyy spero che la storia vi stia piacendooooo :)Anyway nel prossimo capitolo ci sarà una sorpresina :3
STAI LEGGENDO
Coma // COMPLETED //
FanfictionDove lei è in coma e lui le racconta ogni giorno la sua giornata. " dormi, lotta e sognami piccola mia " • • Idea di simphonylvke Copertina di simphonylvk