• Vento di ponente, coda ad occidente, a levante del sol calante•
"Che vorrà dire questa "frase" ,se si puó definire tale?
I pensieri gli scorrevano nella mente come dei fiumi di parole che si sovrastavano l'uno sull'altro.
Continuava a rigirarsi nelle mani quel foglio di carta che portava il titolo:La storia senza fine
Non si ricordava dove lo aveva trovato, forse gli si era materializzato così dal nulla o magari glielo aveva dato qualcuno. Non rammendava, ma per ora non era importante da dove venisse.
Quelle parole avevano un significato ben preciso e lo sapeva, non poteva non fare niente.
Decise di lasciare perdere,per il momento, di cercare il significato, così ripose il foglio sulla sua scrivania tra le pagine di un suo libro di scuola , in modo tale che durante le ore di lezione non si sarebbe dimenticato della sua esistenza e non lo avrebbe lasciato lì ad ingiallire per chissà quanto tempo.
La sua curiosità peró era così tanta che appena arrivó a scuola la prima cosa che fece fu togliere il foglio dal libro per dargli un'altra occhiata.
Appena lo ebbe tra le mani, il foglio non sembrava più lo stesso.
Aveva capito il significato di quella frase, era così evidente!! Iniziava a domandarsi come aveva fatto a non notarlo prima.
Tiró fuori dallo zaino un accendino e si incamminó verso il fiume, salì sul ponte e a metà strada accese l'accendino e diede fuoco al foglio che lasció cadere lentamente in acqua.
Quando il fuoco si spense l'unica cosa che si vedeva del foglio era la scritta:La storia senza inizio.
STAI LEGGENDO
Storia senza inizio~ la ricerca della vita
Gizem / GerilimNon avete mai provato a guardare il mondo da un altro punto di vista?