5.

827 83 7
                                    

A tavola si era seduto dalla parte opposta alla mia,non ci guardammo per tutta la durata del pasto quando un messaggio ci portò a guardarci negli occhi "Dopo usciamo,ti devo parlare" appena distolsi lo sguardo dai suoi grandi occhi verdi mi riconcentrai sul piatto -Tu invece stai uscendo con qualcuno Lya?- con quella domanda Katherine attirò la mia attenzione io guardai tutti spaesata -Cosa?- tutti risero -Stavamo parlando di voi,Caroline è fidanzata,Logan non vuole rispondere e ora stavamo chiedendo a te se stai uscendo con qualcuno- mi spiegò mamma -Oh,Nono non esco con nessuno- dissi sincera -Tu invece Jacob?- chiese mia madre rivolgendogli un sorrisetto -Mmm...la ragazza con cui esco non è quella con cui vorrei uscire,però si ho comiciato ad "uscire" con una ragazza molto carina- disse svogliato. Io lo guardai disgustata mi alzai da tavola nervosamente ed uscii fuori a prendere aria.Feci qualche passo quando sentii qualcuno raggiungermi a passo svelto.-Mi spieghi che cazzo di problemi hai?!- io mi girai di scatto,la sua faccia e la mia avevano la distanza di un dito tra di loro -Che problemi ho io?!?!- chiesi furiosa -SI.- mi rispose altrettanto arrabbiato lui -TE LO DICO SUBITO.Prima litighiamo perchè vuoi uscire con la mia migliore amica ed io ti dico di no,poi tu lo fai lo stesso,io riesco ad accettarlo e tu poi te ne esci con "la ragazza con cui esco non è quella con cui vorrei uscire" e poi quella con i problemi sono io o sei tu?- dissi spazientita.Lui rimase immobile. Ero abituata a litigare con lui,ma non così queste litigata non poteva diventare un gioco.-Stai zitto?Veramente? Prima mi dici che dobbiamo parlare e poi stai zitto?- ci guardammo,poi non ce la feci più,girai i tacchi e mene andai avevo bisogno di qualcosa,di qualcuno,avevo bisogno di Mark. Mi avviai verso casa sua,era tardi saranno state le 10,non potevo citofonare allora comiciai a tirare sassolini sulla finestra della sua camera,quando si affacciò mi guardò con gli occhi spalancati,poi non lo vidi più fino a quando non sentii la porta aprirsi -Lya,vieni!- io entrai e subito andammo in camera sua
-Sei matta?Che ci fai qui a quest'ora?- io mi guardai i piedi -Posso rimanere qua?Solo sta sera...-gli chiesi facendo labruccio e parlando come i bambini quando hanno gli incubi e vogliono dormire con i genitori-Mm...non lo so!E dove dormi?Non hai il pigiama e nemmeno la divisa per domani!- disse quasi disperato -Dai...Dormo con te!Per il pigiama mi va bene una tua maglietta e per la divisa passerò a casa domani mattina prima di andare a scuola-gli dissi cercando di non alzare la voce - Va bene!Va bene!-disse lui -Tieni mettiti questa,è pulita- disse levandosi la maglietta.Poi lui si girò per farmi cambiare,per fortuna la sua maglietta mi arrivava precisa sotto il sedere.Gli raccontai quello che era successo,mentre mi accarezzava i capelli,era accogliente mi dispiace accorgermene solo ora.Ci addormentammo così.Mi sentivo piccola piccola ma al sicuro nelle mani di un gigante.Era disposto ad ascoltarmi.E mi faceva sentire meglio.
........................................................................................................................................................................................
Sta mattina ci siamo svegliati presto mi sono lavata e rimessa il vestito di ieri e mentre Mark si preparava per uscire controllai il telefono:
Mamma
M:Lya dove sei?
Siamo preoccupati,non sei raggiungibile.
Ti prego rispondimi se leggi i messaggi.
Lessi i messaggi ma non risposi,appena Mark finì di preoararsi passammo per casa senza farmi sentire entrai scrissi un bigoiettino a mamma "Sono passata a prendere lo zaino e per mettermi la divisa,vi voglio bene e scusate per ieri sera ~LP" e lo lasciai in cucina poi mi misi la divisa presi lo zaino e tornai da Mark che mi aspettava fuori.Non avendo fatto colazione decidiamo di andare da McDonald's ci prendemmo dei pancake da dividere poi lui si prese un tè caldo ed io un cappuccino.Intanto si erano fatte le 7:45 allora ci avviammo a scuola,quando arrivammo erano e 50 e c'erano già abbastanza ragazzi.L'ultimo giorno.Già.Tre lunghi mesi di vacanze e poi si ricomincià l'unico cambiamento sarà che starò in decimo grado invece che in nono.Appena arrivammo mi sedetti su uno dei muretti e continuai a leggere il mio libro finchè una forza non mi prese per il braccio e mi fece scendere per poi stringermi. Logan,è strano questo ragazzo -Sei una stupida lo sai?!?- mi chiese severo staccandosi da me,io non risposi e mi limitai ad abbassare lo sguardo -Ci hai fatti spaventare tutti! Mi puoi spiegare perchè hai fatto così almeno?- io scossi il capo,la campanella suonò e così fummo costretti ad andare ognuno nlla propria classe.Non avevo ancora visto le ragazze e avrei dovuto aspettare visto che oggi alle prime ora loro non avevano  inglese come me. -Buongiorno ragazzi!Oggi come ben sapete è l'ultimo giorno- un buoatò di urla felici si fece spazio nell'aula- Calmi ragazzi!Calmi!Stavo dicendo,come sapete è l'ultimo giorno ,non avete i libri e oggi si faranno solo quatto ore periò vi lascierò liberi però mi incuriosiva prima sparere che libri avevate scelto per le vacanze- molti non lo sapevano altri invece avevano già deciso -Miller!-disse con entusiasmo il professore appena arrivò a me -Cosa ha scelto la nostra grande lettrice?- disse in tono allegro -"Noi siamo infinito" e "Fuori piove,dentro pure.Passo a prenderti?"- dissi io con indifferenza -Bene ottima scelta!- disse per poi continuare con i miei compagni. Due ore con il professor Moore erano andate,quando finalmente uscii dalla classe cercai con gli occhi Savannah e Sophie fino a trovarle,mentre camminavo nella loro direzione loro si girarono e mi rivolsero un sorriso -Hey Pip,come stai?- mi chiese Sophie -Cosa succede?-chiesi io tra stranita,sospettosa e preoccupata,loro si guardarono poi Sophie mi guardo è comunciò a parlare -Come mai ieri pomeriggio sei andata a casa di Mark?- chiese lei con aria eccitata e maliziosa -E come mai ieri sera te ne sei scappata?- aggiunse Savanna,io feci un grande respiro per poi buttare pesantemente l'aria fuori -Avevo bisogno di finire un discorso con Mark allora sono andata a casa sua.E come fate a sapere che sono andata via da casa ieri?!-chiesi io spalancando gli occhi -Jacob...- disse quasi dispiaciuta Savannah -Oh no,cos'altro ti ha raccontato?- chiesi io massaggiandomi la tempia -Nient'altro,però mi dispiace che tu te ne sia addirittura andata per aver litigato con lui- rispose -Si ma comunque perchè sei andata proprio da Mark nel senso esistiamo anche noi!- io lasciai fuori una risatina -Hai ragione,adesso amdiamo dai o arriviamo tardi a matematica e poi la Davis si mette a sclerare- loro risero -Poi però ci spieghi bene- disse Savannah -Forse-dissi poi io facendo la finta pensierosa.

S.A.:Ho aggiornato prima perchè si,penso che aggiornerò ogni due o tre giorni se mi sarà possibile.Comunque che ne dite,vi piace?Siete un po' cuoriosi di sapere come va avanti? Come sempre lasciate una stellina,se vi va un commentino(mi sento una youtuber) e spero vi piacciaaa💕Miaoo👑☺️

What Do You Think? || Jacob SartoriusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora