9.

740 70 12
                                    

Mi stessi sul letto mettendo da parte quella domanda,controllai il telefono ,vidi cinque messaggi su whatapp:Uno da Sophie,uno da Savannah,uno da Mark,e due di qualche minuto prima da Logan.
Soph e Sav mi avevano mandato tutte e due lo stesso messaggio "Scoprendo chi sono le A questa serie ci delude sempre di più",già...quella era una delle loro serate dedicate solo ed esclusivamenete a Pretty Little Liars e chicchierate sui ragazzi,poverine.Mark mi aveva invitata tre giorni a casa sua al mare e se voleva venire anche Logan poteva,ovviamente gli avevo detto di si.Mi rimanevo solo quelli di Logan "Piper ho dimenticato le chiavi a casa,se mamma mi vede rientare a casa ora farà domande,mi puoi venire ad aprire tu?","Per favore"sbuffai e andai ad aprire al mio caro fratello.-Pensi che io non ti farò domande?- gli chiesi nonnappena entrò nel mio campo visivo,lo vidi sbuffare mentre mi superava -Perchè non vuoi dirmi le cose?-gli chiedo dopo aver chiuso la porta,lui non risponde,mi si stringe lo stomaco appena lo vedo ignorarmi e salore le scale -Logan!- lo chiamo alzando forse troppo il tono di voce,lui si ferma -Senti,sei mia sorella non mia madre non ti devi spiegazioni- dice con tono quasi schifato.Sento la vista appannata dalle lacrime, fino a che non sento la prima rigarmi il viso,poi la seconda e così via.Decido di salire prendere il telefono le cuffiette e riuscire.C'era un solo posto che desideravo in quel momento,il mio posto,dove ero libera di piangere,pensare e gridare.
Mentre cammino con le cuffiette nelle orecchie sento la tristezza farsi sempre più forte,forse "i hate u,i love u" non mi aiutava a stare meglio ma non trovavo giusto cambiare quello che il destino della riprodizione casuale aveva scelto per me,il tempo di arrivare al mio albero che la canzone era cambiata,ora c'era "All Time Low".Mi arrampico cercando di non cadere o farmi male e arrivata al mio ramo noto che in quello vicino c'è qualcun altro.
-Perché sei qui?-
La sua voce.
-Caso mai perché tu sei qui?-Stoppo la musica e mi sposto sul suo ramo. -È il mio posto,perché sei venuto proprio qui?-gli chiedo incuriosita -È il nostro posto- puntualizza lui -Da quando?- insito assottigliando gli occhi -Da quando mi ci hai portato,l'avevi appena scoperto.Ricordo perfettamente ciò che mi dissi quel giorno "Se ti piace potresti venirci con me,potrebbe essere il nostro spazio felice quando saremo tristi,un giorno" e allora eccomi qua- me ne ero completamente dimenticata -Sei triste?- è la prima cosa che mi viene spontaneo chiedergli -A quanto pare- tutt'a un tratto ricordo il discorso con Hunter -Sei geloso?- non lo sto guardando,sto guardando il basso ma vedo il suo sguardo spostarsi velocemente su di me -Te ne esci così?Sei strana.E poi non so di cosa stai parlando- si sente chiaramente dal suo timbro di voce che sta mentendo -Ma perché di me?- continuo senza alzare lo sguarda dal mio punto indefinito di terreno -Ti ho detto che non so di cosa stai parlando - ora sembra triste ma la sua voce si fa più dura -Perchè nessuno è sincero con me?- finalmente alzo lo sguardo per incocontrare in qella poca luce dei lampioni della strada i suoi occhi marroni tendenti al verde -La sincerità distugge tutto,rapporti,persone,vite- giustifica lui.
Mi avvicinò lentamente al suo orecchio come se intorno a noi ci fossero troppe  persone ad ascoltare -L'altra sera la tua sincerità (da persona poco sobria) ha distrutto solo la distanza che c'è sempre stata tra di noi,quando dormiamo insieme- sentendo il mio respiro caldo sull'orecchio lo sento inrigidirsi -Cosa?- chiede piano per non rompere la nostra inutile privacy del momento -Perché quel bacio non me l'hai mai provato a dare?- ,i ruoli cambiano è lui ora a parlarmi -Sarei andato oltre e sarebbe stato stupido rovinarci l'adolescenza per una stronzata del genere- un sorriso compiaciuto appare sul mio viso -Chi ti ha detto che lo avrei accettato?- insieme scoppiamo a ridere -Scusa ma dov'era questa Miller così stronza?-,-Eheheh- rispondo solo -Come hai fatto a sapere che ero geloso?- nonono cosa dovrei dirgli? -Sono stata con...Hunter,sta sera e abbiamo parlato e altro...- rispondo insicura per la sua reazione -Ah.- vedo il suo sguardo spostarsi sul suo telefono senza uno scopo preciso -Ti prego Jacob non fare così- cerco di convincerlo -Mi fai sentire in colpa...per qualcosa che nemmeno ho scelto io- continuo -Nemmeno io- rispinde secco.Sospiro ,scendo dall'albero e faccio per andarmene ma sento che ai miei si aggiungono i suoi passi -Adesso perchè mi segui?- chiedo scocciata -Perchè mi piaci- non so se la sua risposta è tenera o inquietante -Adesso perchè ti fermi?- chiede lui fermando i passi contemporaneamente ai miei,ne uno più ne uno meno -Perchè non ti sopporto più- dico girandomi e stringendolo più forte possibile -Bipolare- commenta facendomi spuntare un lieve sorriso sulle labbra.

S.A.:Potrei essere un po' indietro con i tempi...potrei.Mentre non aggiornavo  ho notato una crescaita di stelline,visualizzazioni e aggiunte ai vostri elenchi  di lettura,ma la cosa che in assoluto mi piace di più sono i commenti,mi fa un sacco piacere leggerli e sapere cosa ne pensate della mia storia.Se il capitolo vi piace e vedo abbastanza stelline o commenti potrei fare un aggiornamento notturno 😏💕

What Do You Think? || Jacob SartoriusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora