«capitolo 12»

1.4K 108 5
                                    

Il ghiaccio era talmente freddo da scottarmi le mani, così  quando mi trovai davanti a fede che era stato posizionato dentro il bagagliaio della macchina di Ben, decisi che avevo fatto anche abbastanza per quel cretino del mio ex e cercai di passare con un gesto da vera pallavolista il ghiaccio a Ben, che si girò dall'altro lato proprio nel momento in cui avrebbe dovuto prenderlo. Ovviamente di conseguenza il ghiaccio finì dritto sulla faccia di Fede che si alzò di scatto e battè la testa contro la parte superiore del bagagliaio. Come si poteva non ridere di una scena così epica? La risata mi si bloccò in gola, alzai lo sguardo dalla faccia intontita di fede e vidi Ben alzato in punta di piedi che faceva letteralmente i suoi bisogni oltre la ringhiera, dritti nel fosso. Il che non mi avrebbe più di tanto scandalizzata se vicino a Ben non ci fosse stato mucchino nella stessa identica posizione...
Fede: sto sognando
Jess: o m m i o d d i o
Fede: cosa? Sta? Facendo? Ben?
Jess: ma ma ma tu non eri svenuto?
Fede: grande considerazione, non ci sarei mai arrivato, ma 3 kg di ghiaccio in faccia fanno la differenza
Mi girai a guardare fede e boooom, notai l'occhio nero, il labbro gonfio e i capelli bagnati a causa del ghiaccio. Era orribile, insomma per quanto quel figo immane di Federico Rossi potesse essere orribile. Nonononono devo cercare di pensare solo a uno dei due, ben, ben è il figo immane, uf.
Ben:  *sorrisino innocente* finito!
Mucchino: ...!!!
Ben: ommioddio siete uguali, fate schifo entrambi!
Jess: . . .
Fede: .   .   .
Jess: okay, capito tutto fede, il tuo silenzio parla anche troppo
Alzai la mano pronta a colpire il mio nuovo bersaglio, la spalla di Ben, ma lui mi afferrò e mi intorcolò (voce del verbo intorcolare ahah) il braccio dietro alla schiena. Due centimetri a separarci, sentivo il suo fiato sul collo e sicuramente avrei potuto individuare la sua marca di dentifricio se solo avessi potuto e voluto aprire gli occhi.
Fede: questo è troppo. *si alza e esce dal bagagliaio andandosi a posizionare davanti a Jessica e Ben*
Ben non smetteva di fissarmi, lo percepivo, aprii gli occhi di scatto e il mio cuore, (sono sicura che nel l'esatto momento in cui ho aperto gli occhi ha cominciato a battere a un ritmo assurdo), letteralmente è scoppiato.
Fede: *eh ehm* volete pure che vi celebri pure il matrimonio?
La voce scontrosa, ironica e irritata di fede mi sembrava così distante, io ormai ero persa nel mare dei Caraibi presente negli occhi di Ben.
Ben: hu hum
Fede: ...vi dichiiiwjnw marisjsjsj e mosjsiis
Ben: più forte!
Fede: vi dichiaro marito e moglie stronzi!
Ben: ora posso baciare la sposa
Fede: ei ei ei calma io scherzavo
Ben: ormai siamo sposati
Labbra. Calde. Umide. Bacio. Sposati. Lingua. Saliva. Calore. La mia bocca era immobile, rivivevo la scena mille volte nella mia testa, il fuoco che si era accesso negli occhi di Ben alla parola baciare, la rabbia incontrollata che sprigionava Fede, il senso di protezione che provavo in quel momento. Poi tutto finì, Ben si staccò con aria triste, sconsolata, col cuore a pezzi.
STUPIDA STUPIDA STUPIDA non avevo ricambiato il bacio.
Ben: Jess, scusa non vol...
Labbra. Calde. Umide. Bacio. Tristezza. Lingua. Saliva. Calore.
Non ero mai stata la prima a baciare, di solito i ragazzi si avventavano su di me, come spesso faceva Fede in passato,lo stesso Fede che ora mi fissava mentre mi avventavo IO su uno sconosciuto, il mio sconosciuto. Ben lentamente si riprese e cominciò a ricambiare il bacio, quanto si può stare attaccati? Io e Ben 6 minuti e 4 secondi, non sono così paranoica da contare ogni secondo, o da guardare l'orologio prima di ogni bacio, ma per ricordarmi al meglio ogni momento felice Nella mia testa automaticamente scatta il timer, come quando studio e per ricordarmi meglio tutto traduco in inglese.
I suoi occhi, la prima cosa che rividi dopo averli riaperti pure io, ammirazione era l'unica cosa che scorgevo in quel mare cristallino. Ammirazione? Bho, no mi sa di no, non ho mai saputo interpretare le emozioni degli altri :( era un sentimento così strano, ma lo avevo già visto sul suo volto, amor...no, amore non penso.
La mia mano fremeva dietro la schiena a contatto con la sua, Ben la strinse, appena mi girai per guardarla lui strinse ancora più forte la presa e le intreccio ingrovigliandole (voce del verbo ingrovigliare) sempre di più. Con la coda dell'occhio lo vidi morsicarsi il labbro e i piercing e quanto cavolo era bello.
Fede: sono...em...di...si...insomma...di...come...dire...di...di...troppo, si...si sono di troppo qui.
La voce di un cuore spezzato. Avevo appena sentito la voce di chi ha amato tanto ma non è servito a nulla. Avevo sentito me 2 settimane prima, col cuore spezzato a causa della persona che in quel momento aveva il cuore spezzato, il ciuffo disfatto, un occhio nero perché io avevo baciato il suo migliore amico davanti ai suoi occhi, dopo avergli lanciato del ghiaccio in faccia, dopo avergli tirato una mazza dietro.
Jess: fed...*lacrima 1* fede...*lacrima 2,3,4,5* io...*pianto disperato*
Fede: oh tranquilla tanto c'è Bella che sarà molto felice di non dovermi più condividere.
Bella? La mia Bella la mia migliore amica da tutta la vita? Fidanzata con mio fratello da anni? Io fede ci eravamo lasciati perché lo avevo visto nel bagno della scuola baciarsi con una ragazza, ma Bella? Non poteva essere Bella!
Jess: come se ci credessi...
Fede estrasse dalla tasca dei jeans stappati il telefono e mi mostrò una foto del 10 dicembre in cui Bella, la mia migliore amica, gli dava un bacio sulla bocca, era esattamente il giorno in cui lo avevo visti. Il 10 dicembre era il nostro anniversario, (mio e di fede) sesto mese insieme,  ed era il completano di mio fratello. Traditi entrambi 2 in uno.
Ben: IO TI SPACCO!!!
Respira, uno, due, tre, il dolore passa, è uno stato d'animo, non un momento a differenza della felicità.
Jess: no Ben, avete un concerto tra 1 ora, andiamo. Vado a prepararmi.
La mia voce suonava dura e fredda come la pietra. Dentro stavo morendo.

Nuovo capitolooo, amatemi che ho aggiornato:)
Da notare che la foto è coordinata con il capitolo ahah
Vi piace?
-E xx

TEXT - Benji e fede Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora