Capitolo 8_ Dolcezza...

1.7K 78 13
                                    




Elodie

Sono trascorse circa 2 settimane da quando io e Lele ci siamo chiariti, dopo quella bellissima giornata trascorsa in spiaggia tra confidenze, coccole e canzoni fatte alla chitarra, abbiamo anche trascorso il Capodanno insieme a quasi tutti gli altri ragazzi,

è stata una serata divertentissima e per poco non mi sono lasciata andare con Lele..

flashback _ Elodie

Sto ballando in mezzo alla pista con i ragazzi quando ad un tratto mi sento afferrare  i fianchi da due mani grandi e voltandomi mi trovo davanti Lele sorridente " Ehi noi due avevamo qualche ballo in sospeso eh" mi ricorda lui avvicinandosi " Hai ragione, vediamo che sai fare" gli dico io sfidandolo mettendogli le braccia dietro al collo e avvicinandomi di più a lui, parte una music latina coinvolgente e le nostre bocche si sfiorano più di una volta e dopo diversi balli "Okay hai vinto la sfida sai ballare, come premio andiamo al bancone che ti offro un drink" lo fermo io ad un certo punto.

Da quel momento in poi ho cercato di staccarmi un po'...

_ Fineflashback

Siamo sul divano della sala relax, sono intenta a imparare la pronuncia di " when I was your man" Lele sdraiato di fianco mi prende in giro ridendo e toccandomi la gamba per avvicinarsi e io prontamente lo ricaccio indietro, "non ti avvicinare" gli dico a bassa voce e vedo comparire sul suo viso un sorriso amaro, così poco dopo gli offro una cuffia, per coinvolgerlo e lui mi aiuta con il testo.

Vivo questi momenti con emozioni contrastanti, da una parte li adoro perché lui è così attento e dolce che ti fa venir voglia sempre di abbracciarlo e  d' altra parte rimango in tensione perché non so mai cosa potrà succedere e questa cosa mi infastidisce, non poter controllare sempre l' emozioni .

Lele

Stiamo uscendo dalla scuola, ed è più presto del solito così propongo ad Elodie che cammina vicino a me, di salire in terrazza a chiacchierare..

Una volta su "Allora, come stai?" mi chiede lei, vedendomi pensieroso " Bene, solo che mi manca mio fratello, ho paura che si stia allontanando troppo da me, ho faticato tanto per avvicinarmi a lui nel modo giusto e.." le spiego agitandomi sempre di più

Elodie

Avevo capito che c'era qualcosa che non andava, così mentre mi spiega la situazione sempre più agitato, mi avvicino di scatto e l'abbraccio...

Mi è stato vicino tante volte qui dentro, in momenti di sconforto, di rabbia ed è arrivato il momento di ricambiare.

Di solito si mostra sempre forte e combattivo e vederlo così fragile mi fa pensare, mi fa capire quanto in realtà siamo simili e quanto mi sbagliavo sul suo conto.

Lele

Elodie mi stringe in un abbraccio strettissimo che ricambio subito, mi fa stare bene potermi confidare con lei, e questi suoi gesti dolci che fino a poco tempo prima faticava ad avere nei mie confronti, adesso mi fanno sentire importante e mi fanno capire che conto qualcosa per lei.

"Sai che facciamo? Adesso prendi il computer e vai a fare una videochiamata con tuo fratello, intanto io scendo e porto la cena in camera va bene?" mi chiede lei entusiasta alzandosi, " Va bene" le rispondo io un po' più sollevato "e grazie" le sussurro all' orecchio prima di lasciarle un bacio sulla guancia..

Elodie

Torno in camera dopo mezzora buona e trovo Lele ancora sul letto che parla con il fratello, allora gli faccio segno che vado in bacone ma lui mi blocca per un braccio e mi tira vicino a lui " Vieni, te lo faccio conoscere" mi dice sorridendo e mostrandomi dall' altra parte dello schermo la sua copia identica, ringiovanita di 6 anni "ciao Mattia" Lo saluto un po' imbarazzata, "Ciaoo" mi saluta con entusiasmo "sai che Lele mi ha parlato di te quando è venuto a casa, ha detto che sei bellissima e che" "Matti guarda che devi andare a cenare che è ora... vai" lo interrompe Lele arrossendo " va bene, ciaoo Lele ti voglio bene, mi manchi! Ciao Elodie"

Rimaniamo qualche secondo in silenzio e poi " e così sono bellissima? " gli chiedo facendolo arrossire ancora di più "Dai te l' ho sempre detto che sei bellissima.." mi dice  guardandomi e questa volta sono io ad arrossire, ricevo complimenti spesso ma quasi mai ci credo, ma il modo in cui l' ha detto mi ha fatto sentire davvero bellissima..

Stiamo per andare a dormire quando, prendo dalla borsa una busta e la porgo a Lele con una faccia soddisfatta..,

Lele

Vedo Elodie darmi una busta, "cos'è?" le chiedo io aprendola e tiro fuori un 2 biglietti del treno e capisco subito "Oddio!" esclamo io " Ma avevamo deciso di passare questo ponte di carnevale insieme, non posso lasciarti da sola" ma lei mi risponde prontamente " infatti non rimarrò da sola, se vuoi vengo con te" afferma lei un po' insicura osservando la mia reazione " Davvero? Sarebbe bellissimo" le dico subito prendendola in braccio e dandogli un bacio sul collo " grazie per tutto questo, ti voglio bene e  non sai quanto tengo a te".

Elodie

Quell'abbraccio di Lele e quelle parole, mi hanno smosso delle sensazioni che non provavo da tanto tempo, magari è dovuto a tutti i cambiamenti che ho fatto qui dentro o a tante altre cose, ma per una volta voglio ammettere che, queste emozioni le provo perché Lele è capace di farmele provare, perché è speciale, perché mi capisce sempre volo, perché mi sopporta quando nemmeno io stessa lo faccio, perché si prende cura di me senza chiedere niente in cambio. Capisco che è arrivato il momento di lasciarsi andare ed essere felice...


"Mi passi il telefono?" gli chiedo e subito posto la foto che abbiamo fatto la sera prima a cena, " il mio spocchioso preferito?" mi chiede lui fissandomi " certo" " e così sono tuo e sono il tuo preferito?" mi chiede imitando la mia voce, "Dimentichi spocchioso!" gli ricordo io ridendo per la sua espressione da offeso..


S_ ciao a tutti!! Cosa pensate del capitolo?? :D

We will carry on...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora