Capitolo 11_ Pazientare...

1.6K 74 11
                                    


Lele

Stamattina dopo aver salutato i miei, il mio migliore amico è passato a prenderci e ci ha accompagnati in stazione; adesso siamo sul treno che ci riporterà a Roma, " vieni qui" chiedo ad Elodie facendola alzare dal suo posto per farla sedere sulle mia gambe " allora ti è piaciuta la mia famiglia e la mia città?" le chiedo speranzoso guardandola " tantissimo, mi sono trovata davvero bene, poi adesso sono pure fidanzata con tuo fratello quindi.." mi dice ridendo " ah si? Mi sono perso questa cosa, comunque mi sa che dovrà mettersi in coda" le dico buttandola sul ridere..

Elodie


Appena sento pronunciare questa frase mi irrigidisco e lo guardo " Lele smettila..." gli dico seria prima di cercare di alzarmi ma vengo bloccata dalle sue braccia che mi tengono " dove vai? Che ti ho detto?" mi chiede lui sorpreso dal mio atteggiamento "Perché devi sempre fare così, ti ho già detto come stanno le cose Lele, accettalo" le dico freddamente risedendomi al mio posto " come vuoi.." mi dice lui con aria sommessa..

Appena il treno si ferma a Roma al contrario di quello che pensavo Lele si ferma a tirarmi giù il bagaglio e me lo porta camminando di fianco a me, e anche una volta arrivati al residence mi segue in camera, entra e si siede sul letto come se niente fosse, così mi giro verso di lui e lo osservo " Che c'è? Ti infastidisco anche se sto qui seduto?" mi chiede lui mantenendo sempre la calma " no Lele, non mi dai fastidio" gli rispondo accennando un piccolo sorriso.

L' ho allontanato e lui, non se né andato...

Non mi è capitato spesso nella vita di trovare persone così pazienti e fisse sul proprio obiettivo, e per una come me queste due cose sono fondamentali, mi piace l' idea che nonostante io l' abbia cercato di allontanarlo, lui è rimasto lo stesso qui, " se stai pensando al perché io sia rimasto, ti dico subito che il tuo muro non mi spingerà lontano da te" mi spiega lui leggendomi nella mente e sporgendosi dal letto per darmi un bacio sulla fronte "Chiara è da Federico?" mi chiede riferendosi al messaggio che mi ha mandato oggi per avvertirmi che per 2 giorni era dal fidanzato, "SI oggi e domani!"


Lele


Dopo quella risposta la guardo un secondo per poi andare all' attacco "Allora dormo qui con te, va bene?" le chiedo fissandola, " va bene ma non ti montare la testa eh!" mi dice lei questa volta in maniera scherzosa dandomi una spinta sul braccio prima di alzarsi.

"Però dormi nel letto di Chiara eh Lè" mi intima lei dopo essersi cambiata "Se hai freddo poi non lamentarti eh" gli dico io con una smorfia di delusione.

E' cosi scostante a volte che pur mettendoci tutto l' impegno per capirla faccio davvero fatica, però so che la cosa giusta è starle comunque accanto e non farmi scoraggiare dalle sue parole, anche se a volte sono proprio toste da recepire..

In silenzio vado in bagno e mi metto pantaloni e la maglietta prima di tornare in camera, trovo Elodie sul balcone che fuma " Elo hai fumato tanto oggi, basta" le dico accarezzandole la schiena per qualche secondo

"Lele non rompere faccio quello che voglio, posso anche fumarmene un pacchetto" mi attacca lei nervosa, spostandosi dalla mia mano stizzita.


Elodie


Dopo la rispostaccia che ho dato a Lele lo vedo avviarsi in silenzio verso il letto e mettersi sotto le coperte;

dopo poco mi appoggio sul letto dove si è messo giù Lele e lo abbraccio da dietro, appoggiandomi alla schiena larga " Scusami Lè, sono nervosa e me la prendo sempre con te, è che ho paura di quello che sta succedendo tra di noi.." di confesso sincera, e lui per l' ennesima volta si gira dalla mia parte stringendomi a se in un abbraccio caldo..


S_ scusate il ritardo nel postare ma sono presissima con la  scuola!! Entro stasera penso di postare un altro capitolo! Intanto spero che questo vi piaccia! Sto prendendo le cose con calma perché voglio che sia una cosa graduale! Fatemi sapere cosa ne pensate... :D

We will carry on...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora