Capitolo 7_Confidenze...

1.8K 70 6
                                    

Piccolo riepilogo della puntata precedente --> Lele ed Elodie non si sentono per tutto il periodo di Natale e  tornano a Roma prima del Capodanno, si ritrovano e chiariscono le loro posizioni, Elodie ha lasciato il ragazzo ma mantiene una posizioni distaccata nei confronti di Lele che invece dichiara apertamente il suo interesse nei confronti di Elodie..

Capitolo 7..

Elodie



Lele è entrato in doccia da dieci minuti buoni e lo sento canticchiare mentre controllo il telefono.. poco dopo lo vedo uscire con un asciugamano, noto per la prima volta che ha un bel fisico, atletico; giro velocemente la testa arrossendo.."Devi fare la doccia tu?" mi chiede, " no, l' ho fatta prima " gli rispondo cercando di tenere sempre lo sguardo dal lato opposto, " Ma che ti vergogni Elo?" mi chiede lui mettendosi davanti a me e ridendo

" Si smettila, non voglio guardarti!" " va bhè non sarò The Rock ma non sono così malaccio.." afferma lui sentendosi offeso "Appunto" dico io a bassa voce..

Lele


Mi sono vestito e guardando l' orologio è quasi ora di cena per cui.. " cosa facciamo stasera?" chiedo ad Elodie e lei apre le braccia " Andiamo a prendere le pizze e poi ci guardiamo un film in camera?" mi chiede lei..Due ore dopo siamo seduti sul letto di Elodie intenti a mangiare pizza e a guardarci un film stupidissimo, sento Elodie girarsi verso di me, così mi giro anche io sentendomi osservato " Che c'è?" le chiedo io " Niente, stavo pensando che mi sei mancato in questi giorni e che sono tornata prima al Residence sperando di trovarti" mi confessa lei evitando il mio sguardo, e in quel momento sento una sensazione strana nel petto e un sorriso sorge spontaneo sulle mie labbra.Così senza dire niente la stringo forte in un abbraccio che dura un infinità e poco dopo ci addormentiamo


Elodie


Sento la luce del sole colpirmi il viso così istintivamente cerco di portarmi una mano sulla faccia ma mi accorgo che è bloccata,  girandomi vedo Lele che dorme ancora e che mi stringe ancora come ieri sera, così decido di lasciar perdere il sole e di osservare Lele che dorme con un espressione serena e la  bocca che tende verso il basso in un modo che mi fa sorridere, con la mano incastrata sotto il suo braccio gli accarezzo piano la testa, ripensando alle cose che gli ho detto la sera prima, mi sono esposta per la prima volta, le altre volte era sempre lui ha dirmi le sue sensazioni e le sue emozioni con sincerità mentre io tendevo a tenermele strette come al solito ma, ieri mi sono sentita bene dopo averglielo detto.Dopo dieci minuti inizia a muoversi e ad aprire gli occhi, segno che si sta svegliando finalmente..Lo vedo aprire prima un occhio e poi l' altro allargando le braccia come per stiracchiarsi per poi stringermi di nuovo guardandomi negli occhi, "Buongiorno!" mi dice a voce bassa come se non volesse spezzare l' intensità dei nostri sguardi, così presa dalla mia solita ansia distolgo subito lo sguardo e sposto il suo corpo per alzarmi, " buongiorno" rispondo in modo un po' freddo mettendomi in piedi e frugando nella mia borsa per trovare le sigarette."Hai dormito male?" mi chiede Lele preoccupato vedendo la mia reazione " No, però mi stritolavi come un polipo.." gli rispondo, e la mia voce esce come un rimprovero anche se non avrei voluto, così vedo Lele alzare uno sguardo imbarazzato verso di me, " Scusami, non pensavo ti desse fastidio" ribatte lui alzandosi dal letto per andare verso il bagno con uno sguardo infastidito.."Dai scherzavo, non mi ha dato fastidio" gli rispondo io abbracciandolo da dietro, "ah ecco mi sembrava" mi dice lui ridendo " Che stronzo, facevi il finto offeso?" lo accuso io dandogli una piccola spinta ricambiando il sorriso..LeleAndiamo a fare colazione e poi mi viene in mente un idea un po' strana " Andiamo al mare?" chiedo ad Elodie, e lei si gira di scatto e mi guarda come se avessi bestemmiato " Hai bevuto il cappuccino corretto?" mi chiede ridendo perplessa " No pero voglio andare al mare! Vieni con me o vado da solo?" le chiedo a mo' di ultimatum, " Poi la pazza sono io eh, va bene!" acconsente lei mentre ci incamminiamo verso la macchina, " Mi fermo un attimo al Residence ha prendere una cosa e andiamo allora! Mi fai da navigatore?" e lei acconsenteMezzora dopo sto risalendo in macchina dopo essermi fermato al Residence per prendere dei plaid, la chitarra e dei cestini per il pranzo" ok ci siamo!" affermo pimpante, sono contento di passare questa giornata con Elodie al mare, mi ha sempre raccontato di avere dei bellissimi ricordi del mare e d' altronde anche io sono nato e cresciuto al mare, per cui mi è sembrata un bella idea passare una giornata diversa..


Elodie


Arriviamo nella spiaggia che ho indicato a Lele e subito tira fuori da un borsone un piumone che butta a terra e dei plaid, ho finto di essere scioccata e scocciata dalla proposta di venire al mare ma in realtà è bellissimo e mi piace moltissimo l' idea di passare una giornata intera qui insieme a Lele, "Voilà Madame" afferma porgendomi la mano.Ci mettiamo sul piumone e ci copriamo con i plaid e subito mi mette un braccio intorno alle spalle e mi tira un po' più vicino a lui " è bello e rilassante qui vero? gli chiedo alzando leggermente la testa appoggiata al suo petto per guardarlo e noto che ha un espressione persa verso l' orizzonte" Lele" lo richiamo scuotendolo leggermente " si, stavo pensando, comunque si è davvero tranquillo qui e poi sono qui con la persona giusta, non vorrei nessun' altro qui con me, tu invece?" afferma sicuro guardandomi con un espressione dolce " Anche io sono felice di essere qui con te e no nn vorrei nessun' altro qui!" gli rispondo senza timori e senza esitazioni per una volta.Nella vita di tutti i giorni e soprattutto in questi primi mesi qui dentro, ho sempre cercato di tenermi dentro alcune cose, perché non è mio solito condividere determinate sensazioni, ma sto capendo che ho bisogno di essere sincera con le persone per quanto riguarda i miei sentimenti, insomma Lele mi ha detto chiaramente che è interessato, e che se a me non piace, continueremo ad avere lo stesso rapporto di adesso.

In realtà quando mi ha detto quelle parole qualche sussulto l' ho avuto perché è stato molto diretto e sincero e nonostante per adesso gli abbia praticamente detto che lo considero un amico, lui mi sta sempre vicino e non si arrende, e io ho sempre incontrato ragazzi che prima o poi si arrendevano al mio carattere, ai miei bisogni e i miei incubi. Certo abbiamo 6 anni di differenza e questo                              è sicuramente un' altra delle cose che mi spaventano, ma è così maturo Lele ed è così protettivo nei miei confronti che delle volte mi sento io la più piccola quando sto con lui...


S_ Buonasera a tutti! Mi dispiace di aver tardato così tanto nel postare ma i tempi sono stati questi per cause di forza maggiore!

Spero vi piaccia il nuovo capitolo! Fatemi sapere e a presto!! :D

We will carry on...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora