Capitolo 14_ La svolta... forse...

1.6K 78 22
                                    

Elodie

E' trascorso qualche giorno e Lele è guarito dalla febbre finalmente, le sono stata vicino quando più possibile..

Adesso sta facendo la doccia e io intanto spio un po' i social per vedere cosa postano i miei amici, e dopo poco vedo che esce Lele, "Ehi hai finito finalmente?" gli chiedo guardandolo mentre si strofina la testa "Si, devi uscire?" "No no figurati..." gli rispondo io girandomi, "Perché? Guarda che puoi tranquillamente uscire se vuoi, io sto bene adesso! Non ti puoi sempre prendere cura degli altri al posto di prenderti cura di te stessa Elo" mi dice lui diventando serio.

Io lo fisso un attimo e poi rispondo stizzita "Se ti sei stufato di avermi intorno basta dirlo, non mettere in mezzo cose che non centrano..." "Perché sei sempre sulla difensiva? Insomma io cerco di farti parlare di qualcosa di importante e tu ti butti sul discorso non i vuoi intorno!" " Perché è un discorso che non mi va di affrontare adesso Lele" gli rispondo risoluta, mentre lui si scalda sempre di più " Ascoltami, a me fa piacere che tu ti prenda cura di me, ma devi capire che non ti devi sentire in dovere di farlo, solo perché è nella tua indole, nelle tue abitudini! Poi Elodie te l'ho già detto, mi piaci tanto, sei una vera donna e..." Lo interrompo subito "Lele ti sembro per caso un infermiera? Mi pare di no, per cui non pensare che io mi prenda cura di te per dovere, voglio starti vicino perché tu faresti lo stesso, perché mi fa stare bene stare vicino a te, perché non l'hai ancora capito ma anche a me piaci, è solo che ci sono così tante cose a cui pensare e quindi mi freno ma lo sai che mi piaci e insomma..."

Lele

Continua a parlare a raffica finché non le prendo la testa tra le mani e la bacio chiudendo gli occhi e aspettando una sua reazione... aspetto uno schiaffo che però non arriva, anzi dopo poco sento una carezza sul viso, ma subito dopo mi spinge sul petto e io mi allontano subito proprio perché non voglio forzarla " Scusami Elodie ma..." non faccio in tempo a finire la frase che la vedo uscire dalla stanza correndo, senza darmi la possibilità di parlare. Okay forse potevo aspettare ancora un po', ma mi sembrava il momento giusto...

Forse sono stato troppo affrettato... o semplicemente l'interesse che pensavo di aver percepito in lei, in realtà era solo amicizia?

Elodie

Lele mi ha baciata e io sono scappata via poco dopo, mi sento un po' vigliacca, non perché sono letteralmente scappata ma perché è come se fossi scappata da me stessa, da quello che provo, da quel sentimento impossibile che inevitabilmente è diventato realtà...

E' rimasto di sasso quando l'ho allontanato, l'ho guardato bene!

Non è giusto quello che ho fatto lo so bene, so cosa si prova a sentirsi traditi da una persona a non essere compresi, e far provare queste cose a Lele era l'ultimo dei miei pensieri.

Dopo una notte passata per metà in bianco mi sono svegliata visto visto che sono appena le 7 e decido di farmi una doccia veloce.

Sono nella doccia e ripenso a quello che è successo ieri sera e mi convinco sempre di più che sono stata io a fare una cavolata, sono stanca di avere paura di me stessa, sono stanca di pensare sempre che ho qualcosa che non va. Sono una donna di 25 anni e mi piace un ragazzo più giovane e allora? Si comporta in modo molto più maturo di certi trentenni che conosco...

Gabri

Sono pronto per scendere a fare colazione e sento bussare e finalmente penso che sia Lele e invece aprendo la porta mi trovo davanti Elodie " Ehi che fai qui?" le chiedo "sono venuta a cercare Lele, è in bagno?" mi chiede lei con aria tesa " Ah veramente, te lo stavo per chiedere io!" gli rispondo con una risatina nervosa " Come? Se non è con me e tu non ai dov'è, dove è andato?" mi chiede sempre più preoccupata, " Non lo so Elo, io sono arrivato stanotte verso le 2 ed era seduto nel balconcino, poi verso le 5 ho sentito che si è alzato e si è vestito e non l' ho più visto"

Elodie

E adesso dov'è andato a finire? L' ansia mi sta assalendo, visto che l'ultima volta che è andato in giro da solo di notte è tornato con dei lividi in faccia..

Io e Gabri stiamo discutendo su cosa fare quando si spalanca la porta e vediamo Lele entrare dalla porta...


S_ Non l' ho riletto quindi non so come possa essere, spero vi piaccia!! Ho introdotto definitivamente il personaggio di Gabriele...

Fatemi sapere com'è! Anche le critiche sono ben accette!!

We will carry on...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora