Capitolo 4

2.5K 172 27
                                    

Un dolore lancinante mi sta annebbiando la vista, poi soltanto il buio. Ricordo il calore delle braccia di Natsu che mi avvolgevano, mi davano sicurezza e mi facevano sentire a casa.
Sono in un grande palazzo e di fronte a me c'è una donna molto simile a me, soltanto più in avanti di età, dai lineamenti più marcati dei miei. Mi sta accarezzando i capelli e mi sussurra parole dolci.
"Mamma, ma i spiriti stellari sono nostri amici?"
Perché l'ho chiamata mamma? Io non ho dei genitori! Sono cresciuta in un orfanotrofio e poiché nessuno mi adottò ai miei 16 anni andai a vivere con un inquilina. Facevo un lavoro part-time come barista per potermi mantenere. Ma la vera domanda è: perché le ho fatto quella domanda?
"Certo tesoro!" Mi disse la donna con un dolce sorriso.
"Mamma, tu stai per trasformarti in uno spirito stellare?"
La donna con un mezzo sorriso annuisce. Ora che la guardo meglio da segni di malattia.
Ha le occhiaie e lo sguardo stanco. Il corpo si è ridotto in pelle e ossa ed è molto pallida e debole.
"Mamma."
Ho le lacrime agli occhi. La donna muore sotto i miei occhi e sento la terra fremere sotto di me.
Il mio cuore sta gridando dalla disperazione. Ora scorgo una tomba di fronte a me.
'Layla Heartfilia, moglie e madre amorevole.'
Questa è la tomba della madre di Lucy. Ma perché l'ho chiamata mamma? Si vede che il fatto di essere svenuta mi ha fuso il cervello.
"Lucy." Una voce soave mi chiama. Mi giro nella direzione di quella voce e mi ritrovo Layla. Ha un aspetto migliore di quello di prima.
"Sì, è il mio nome. Ma non sono la Lucy che cerchi." La avviso.
"Non direi." Afferma decisa. Ma cosa sta cercando di dirmi.
La sua figura sta svanendo.
"Vai da Crystal e tutto ti sarà più chiaro." Mi dice prima di svanire nel nulla. Cosa voleva dirmi? Chi è questa Crystal?

Mi sveglio nell'infermeria della gilda. Sento delle voci provenire da dietro la porta.
Non si capisce un granché, così mi avvicino lentamente e appoggio un orecchio alla porta per ascoltare meglio.
"Starà bene?" È la voce di Natsu e penso che stia parlando di me visto che sono svenuta tra le sue braccia, possenti braccia...
Mi ricompongo e smetto di sbavare immaginando quel calore che trasmettevano... Di nuovo? Bah, ci rinuncio....
"Sì, ha soltanto un sovraccarico di magia, deve solo scaricarla un po'." Penso sia la voce di Porlyusica, ha un nonché di inquietante.
"Menomale." Sospira Natsu. È preoccupato per me? Mamma mia sento si svenire di nuovo.
"Sì, dovrebbe svegliarsi tra poco. È meglio che tu gliele dia, dopotutto le appartengono." Aggiunge Porlyusica con tono serio.
"Lo so." Risponde altrettanto serio.
Aspetta, cosa dovrebbe darmi?
Spero tante cose belle...;)
Fantastico, ho una coscienza pervertita.
Questo è niente, fidati.
Forse sarebbe meglio cambiare discorso.
Non sento più nulla.
D'un tratto la porta si apre e io cado all'indietro.
"Che male!" Mi lamento io.
"Lucy, cosa ci facevi dietro la porta?!" Esclama Natsu arrabbiato o preoccupato, non saprei è proprio lunatico questo ragazzo.
Ma ora cosa gli dico? Non posso dire di sì, meglio dire una piccola bugia innocente.
"Ehm...niente... stavo per andare in bagno, ma tu hai aperto la porta." Speriamo ci creda.
"Scusami...ehm...come ti senti?" Se la è bevuta? Ma ora sembra alquanto dispiaciuto, quasi mi fa male avergli mentito.
"Un po' meglio, ma mi gira ancora la testa." Minimizzo.
"Capisco." Annuisce imbarazzato.
Estrae dalla giacca qualcosa e me li porge. Sono delle chiavi, sembrano quelle...degli spiriti stellari! C'è quella di Taurus, Virgo, Gemini e tutti gli altri spiriti stellari di...Lucy. Queste sono le chiavi di Lucy?! Ma, perché le sta dando a me?
"Natsus perché me le stai dando?"chiedo perplessa.
Sembra pensarci un po' su, ma poi mi dice queste tre semplici parole:"Sono tue adesso."
"Ma...erano...cioè...io non so nemmeno che tipo di maga sono!"
Forse è meglio sviare l'argomento Lucy, non voglio farlo stare male ancor di più.
"Porlyusica ha detto che hai un sovraccarico di magia, perciò per sentirti meglio devi consumarne un po', poi sono sicuro al 100% che sei una maga degli spiriti stellari."
"Come mai ne sei così sicuro?" Chiedo curiosa sperando che lui mi dia una risposta.
"Lucy perché non riesci a fare ciò che ti dico? Non ti costa nulla provarci ad evocare qualche spirito stellare." Sbotta arrabbiato.
Caro per quanto attraente tu sia io sulla Terra non mi sono mai fatta mettere i piedi in faccia da nessuno, e nemmeno da te.
"Non trattarmi come se fossi una marionetta! Sono un essere umano...o quasi, ma non puoi darmi ordini! E che sia chiaro, sto facendo questo perché lo voglio, non perché me l'ho hai detto tu!"
Rispondo con un tono di voce un po' troppo alto,ma non mi importa.
Prendo la chiave di Plue e dico la formula:" Apriti portale del canis minor: Nicola".
La chiave si illumina e il piccolo pupazzo di neve tremolante si materializza di fronte ai miei occhi.
Non ci credo aveva ragione, sono una maga degli spiriti stellari.
"Pu-pun!" Esclama il piccolo felice e mi corre incontro, io lo prendo e lo coccolo. È davvero un tesoro.
Il mio sguardo ricade su Natsu che mi fissa stranito. Ma da quanto tempo lo fa?
Gli passo una mano di fronte agli occhi ma nulla, si è incantato?
"Natsu, ti senti bene?" Gli chiedo preoccupata.
Lui afferra la mia mano e la abbassa.
"Sì, tutto bene."dice uscendo dalla porta.
Ma perché questo ragazzo è così strano? Non assomiglia al Natsu allegro e spensierato del manga. È strano. A volte è nostalgico, altre triste, altre preoccupato, altre arrabbiato e altre dolce, di una dolcezza da far venire il diabete. Già un suo sorriso mi manda in coma figuriamoci quando mi ha abbracciata, quel profumo di menta e fuoco, un fuoco che mi riscaldata, mi faceva sentire bene, a casa.
"Hey Lu-chan, stai meglio?" La piccola Levy è venuta a visitarmi insieme a Mira, Erza e Juvia. Mi hanno portato una torta alle fragole e panna, spiegandomi che le altre 20 le ha mangiate Erza stamattina.
Le ho raccontato che ho scoperto di essere una maga degli spiriti stellari e ne erano felici.
Ma c'era una cosa che mi tormentava parecchio, dovevo fargliela questa domanda, ne avevo bisogno.
"Ragazze ho una domanda da farvi, vi prego voglio una risposta, ne ho bisogno."
Loro si guardarono un attimo e poi con un sorriso Mira mi disse:
"Avanti Lu, cosa vuoi chiederci."
"Che fine ha fatto Lucy, la vera Lucy."
I loro volti si incupirono e Juvia scoppio in lacrime.
"Scusate non volevo...scusate..."
"Tranquilla Lucy, volevi delle risposte e le avrai." Disse Erza rassicurandomi.
"Tutto cominciò con la faccenda E.N.D., il demone più potente creato da Zeref. E.N.D era Natsu."
Mi misi una mano alla bocca,non potevo crederci, Natsu, lui non poteva esserlo.
"Zeref voleva morire, e solo Natsu poteva ucciderlo, ma se lo avrebbe fatto sarebbe morto con lui."
Le lacrime stanno minacciando di uscire,non avrei resistito molto.
"Lucy amava Natsu, tutti lo sapevano, tranne lui. Lo amava così tanto da fare qualsiasi cosa pur di tenerlo in vita.
Tentò un incantesimo proibito, in grado si purificare Natsu dal demone dentro di lui. Ci riuscì, ma a quale prezzo.
L'incantesimo esaurì tutta la sua magia..."
Ormai sto piangendo a dirotto. Adesso capisco perché Natsu reagì in quel modo.
"Natsu, soffre così, per lei?" Chiedo tra i singhiozzi.
"Proprio così, Natsu non riusciva a perdonarselo. Non poteva sopportare l'idea che la sua nakama avesse dato la sua vita pur di salvarlo. Penso che in fondo lui provasse gli stessi sentimenti di Lucy, ma quel baka non lo aveva capito.
Nei mesi successivi vagò per il mondo, da solo. Pensavamo che non lo avremo più rivisto. Fu lui un giorno di primavera a tornare alla gilda in lacrime. Diceva che era stato uno stupido e che aveva perso la sua luce, l'unica cosa che lo manteneva in vita. Da allora è freddo, distaccato, e non va mai alle missioni se non per stretta necessità."
Se prima il mio pianto era superficiale adesso è proprio un pianto disperato. Non potevo crederci, tutto ciò era triste, anzi una tragedia. Non riesco a credere che Natsu abbia provato così tanto dolore, prima Igneel e poi Lucy. Il suo cuore è a pezzi immagino.
Mi dispiace così tanto per lui.
"Ragazze, perché Natsu si comporta così con me. È da quando sono entrata nella gilda che è strano."
"Gli ricordi Lucy. La stessa voce, stesso aspetto, stesso carattere e magia." Disse Mira.
"Tranne gli occhi."aggiunse Juvia.
"Pensate mi stia accanto per questo?" Chiedo con un certo rammarico.
Loro non dicono nulla, e per me chi tace acconsente.
Natsu mi sta accanto per nostalgia di Lucy, della vera Lucy.
Come potevo illudermi che lui, si preoccupasse per me?
Non mi conosce nemmeno.
"Si è fatto tardi, forse è meglio che Juvia vada."dice Juvia.
"Anche noi" dicono Erza e Levy.
Mi salutano e mi lasciano da sola con Mira.
"Vuoi che ti accompagni a casa?" Mi chiede lei con un dolce sorriso. Come fa ad avere sempre il sorriso sulle labbra? Forse non lo scoprirò mai.
"Certo, sempre se vuoi." Dico imbarazzata, non ricordo bene la strada e ho paura di perdermi.
Camminiamo da cinque minuti. C'è un silenzio imbarazzante e non so cosa dire.
"Penso che Natsu provi veramente un certo affetto per te. Sì è vero, assomigli a Lucy, ma si vede che tenga a te." Dice lei con noncuranza.
"Mira, mi conosce da circa 3 giorni! Sono passati anni prima che capisse di amare Lucy e nel peggiore dei modi." Rispondo imbarazzata.
"E chi parla di amore? Intendevo amicizia, ma si vede che per te non sia lo stesso." Dice ghignando. Sono caduta nella trappola di Mira ed è molto inquietante.
"Non è come pensi...io intendevo che non può esserci più di un amicizia, non so nemmeno se ci sia un amicizia tra noi."
"Natsu è diventato scontroso ma tiene veramente ai suoi amici. Tranquilla, è un bravo ragazzo." Dice Mira rassicurandomi.
"Se lo dici tu."
"Siamo arrivati, notte Lu-chan!"mi saluta l'albina.
"Notte Mira-chan." Saluto anch'io e mi avvio verso le scale.
Ripenso all'imbarazzo di prima e mi spunta un mezzo sorriso, il quale si trasforma in un'espressione sorpresa quando capisco cosa mi ritrovo davanti.
"Natsu che ci fai qui?"

**Angolo Autrice**
Hey minna!
Spero vi piaccia questo capitolo un po' merdoso.
È soltanto di passaggio, quindi il prossimo sarà importante.
Vi ringrazio per le votazioni! Vi amo *~*
(136 visualizzazioni) per molti poche per me un record.
A presto con il prossimo aggiornamento! ♡


~Fairy Tail: A Nalu Story~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora