•2

53 9 5
                                    

Alessandro Pov
Ho chiamato 11 volte Federica e non ha risposto. Sono a casa sua e sto suonando il campanello. Finalmente la porta si apre e Federica fa capolino.
"Aleeee! Ti beccheranno se fai così, per fortuna che non c'è nessuno... Che vuoi?" dice irritata.
"Dov'è Sof? A scuola non c'era"
"Ha abbandonato la scuola"
"Tatuaggi e piercing ci possono pure stare, ma Sof che abbandona la scuola no" sono sicuro di questo. Come eri sicuro che non si sarebbe mai fatta tatuaggi e piercing. Di nuovo tu?!
"Te l'ho detto che è cambiata"
"Lasciamo stare... Dove la posso trovare?"
"Probabilmente in palestra"
"Quale? In città ce ne sono almeno dieci..."
"Si ma ce n'è una sola di boxe"
"Aspetta, aspetta, aspetta, la palestra di boxe non era solo maschile"
"Lo è ancora"
"E quindi che... Vabbè ci rinuncio"
"Perfetto" sorride.
La saluto e vado via. La palestra è lontana da qui, mi toccherà prendere un taxi. Devo assolutamente procurarmi una macchina.
Quando il taxi arriva davanti alla palestra, mi ci butto dentro.
Vado negli spogliatoi e me la ritrovo davanti avvolta solo da un asciugamano. Rimango come pietrificato a quella vista.

Sofia Pov
Un ragazzo entra negli spogliatoi e si blocca davanti a me. Ridacchio vedendo la sua faccia.
Apro il mio borsone, prendo i miei vestiti, reggiseno e mutande. Infilo le mutande senza togliermi l'asciugamano - il coach non vuole -, poi lascio cadere l'asciugamano a terra e metto il reggiseno.
"Mi aiuti?" chiedo al tizio imbambolato girandomi di spalle.
"Emh cosa?" risponde lui confuso. Questa voce mi è familiare ma non riesco ad associarla ad una persona.
"Mi aiuti ad attaccare il reggiseno?" ripeto infastidita.
"O... ok... okay" ma questo è scemo?
Mi sfiora la pelle e un brivido mi percorre la schiena. Nessun ragazzo mi fa quest'effetto. Mi attacca il reggiseno con molta delicatezza e quando mi giro mi sorride. Dio, il suo sorriso è così sexy.
Mi metto la mia felpa larga e i leggins ed esco a passo scelto dagli spogliatoi prima di perdermi in quel sorriso. Prima di uscire gli ho infilato un bigliettino nella felpa, spero non lo legga.

-

"Fede accompagnami per favore" imploro la mia migliore amica mentre scelgo il vestito da mettermi.
"No. So già come va a finire... Tu trovi un ragazzo, ve ne andate chissà dove a scopare e mi lasci sola, stasera non c'è nemmeno Edoardo"
"Stasera voglio stare con te, e se trovo un ragazzo ne trovi uno anche tu, quel fesso del tuo ragazzo non lo scoprirà mai"
"Edoardo non è un fesso"
"Quindi vieni?"
"Come faccio a lasciarti da sola in una discoteca piena di sconosciuti ubriachi?"
"Usa questa scusa tu" rido e le mostro tre vestiti. Il primo è un abitino da cocktail lilla con lo scollo a cuore, è troppo classico per i miei gusti ma non so perché i ragazzi lo adorano. Il secondo non è un vestito, sono un top argento e un pantaloncino di jeans bianco a fior di culo. E il terzo è un microvestito rosso con delle trasparenze.
"Quello rosso no, quello lilla nemmeno e top e pantaloncino no" dice osservando i vestiti.
"Cosa dovrei mettermi?"
"Bho" fa spallucce.
"Tra questi?" le mostro altri due completi.
"Quello con il rosa, l'altro lo metto io" sorride.
"Okay" prendo il mio completo [foto sopra⬆️] e do a lei l'altro.

Alessandro Pov
Cerco nella tasca della felpa dei centesimi per pagare il caffè e trovo un bigliettino, lo apro e vedo dei numeri e qualche lettera in maiuscolo. Sono coordinate idiota. Controllo su Google Maps a cosa corrispondono quelle coordinate. Mentre l'app carica pago il caffè e vado a sedermi su una panchina fuori. Le coordinate corrispondono ad una discoteca. Deve essere stata Sofia, ne sono sicuro. Quindi lei ti avrebbe invitato in discoteca? Si. Non capisci la gravità della situazione vero? A dire il vero no... Se ti avesse riconosciuto? No, non credo, avrebbe sicuramente fatto una scenata lì. Hai visto come guardava il mio sorriso? Oppure quando l'ho toccata provocandole un brivido?
Cerco qualche altra informazione su questa discoteca e scopro che stasera apre alle 22. Controllo l'orario: sono le 20:45. Mi avvio al mio squallido motel e mi preparo per la serata. Sono impaziente e impaurito di sapere cosa succederà questa sera...


N/A in quante ancora sveglia? Con questo secondo capitolo vi do la buonanotte. Fatemi sapere cosa ne pensate con tanti commenti e stelline. Cosa succederà in discoteca? Sofia ha già riconosciuto Ale? Ancora grazie, vi mando tanti abbracci pandosi.🐼

•Il Giorno e La Notte||2•   Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora