"Emh... dove devo portarti?" mi chiede mettendosi al posto del guidatore.
"A casa"
"Dove abiti?"
"La casa azzurra vicino al parco nuovo"
Non risponde e mette in moto la macchina.
Appoggio la testa al finestrino e guardo fuori.
Allunga la mano ed accende lo stereo. La canzone che parte è di circa cinque anni fa. È Stitches. Adoravo quella canzone, era una delle mie preferite. Un'altra cosa che mi piace di questo ragazzo: ha buon gusto in fatto di musica. Inizia a cantare. Ha una voce bellissima.
Chiudo gli occhi e lo ascolto sorridente.
Subito dopo parte Locked away. Gli piacciono le canzoni vecchia, tutte canzoni bellissime, ricordo che andavano forte. Canticchia anche questa, è davvero bravo.
Ferma la macchina. Temo che siamo arrivati. Non voglio scendere, non voglio separarmi da lui.
"Sof" mi accarezza la spalla.
"Sof sei sveglia?" alza leggermente la voce.
Fingo di dormire.
Scende dalla macchina e mi viene ad aprire lo sportello. Cosa ha intenzione di fare? Speravo che mi portasse a casa sua.
Le sue braccia mi sollevano e io mi accoccolo a lui.
Cammina un po' e poi si ferma. Sento la porta aprirsi.
"Chi sei?" è la voce roca di Lorenzo. Tante persone in questa casa proprio lui doveva aprire?!
"Non ti interessa... Ora fammi entrare" dice irritato Alex.
"Perché dovrei?" replica con tono di sfida.
"Non è il caso di fare il buffone" risponde a tono il mio principe. Il tuo principe?! Cosa ti sta facendo questo? Stai diventato molle come un budino. Adoro i budini.
"Lorenzo" urla Federica "fai entrare questo ragazzo"
"Non voglio" fa il bambino.
"Che rompicoglioni" sbuffa Alex ed entra, credo spingendo via Lorenzo.
"Dove la porto?" chiede a Federica.
"Di sopra... Seguimi"
Dopo un po' di passi Alex mi stende sul letto.
"Puoi restare qui se vuoi... Almeno finché non si sveglia..." perché gli ha detto che può restare? Lo sa che non può entrare nessuno nella mia camera.
"Tranquilla me ne vado ma dille che passo a prenderla alle 9 domani mattina"
"Va bene"
Sento la porta chiudersi.Alessandro Pov
Per fortuna Federica mi ha retto il gioco. Sapevo che era sveglia.
"Allooooraaaa?" si gira verso di me sorridente.
"Allora cosa?"
"State insieme? Dimmi tutto quello che è successo"
"Non stiamo insieme ma quasi"
"Perfetto ma sta attento" mi fa l'occhiolino ed entra in una delle camere.
Scendo le scale e vado verso la porta.
Cado a terra. Qualcosa mi ha colpito sulla mascella, anzi qualcuno. Apro gli occhi e vedo Lorenzo su di me.
"Chi sei o cosa cazzo vuoi da Sofia?" mi da un pugno sul naso.
Provo a dargli un calcio ma mi ha immobilizzato le gambe.
Sollevo la testa ma incasso un altro pugno.-
Le sirene di un'ambulanza mi svegliano.
Alla mia destra ci sono due tizi e alla mia sinistra dei medici che mi stanno attaccando delle flebo.
Sofia Pov
"Sof Sof Sooof" urla Federica prendendomi per le spalle "Lo so che sei sveglia"
"Che vuoi?" sbotto.
"Alex"
"Cosa Alex?" ora sono io a prenderla per le spalle e ad urlare.
"Lorenzo l'ha aggredito, per fortuna Luigi ed Edoardo l'hanno fermato prima che lo uccidesse..."
"Ora. Lui. Dov'è?" la interrompo.
"In ospedale, per questo ti ho svegliata..."
"Andiamo" mi alzo e la trascino giù.N/A ragazze scusate se ci ho messo tanto ad aggiornare e ho fatto un capitolo corto. Il prossimo sarà più interessante, mi farò perdonare ve lo prometto. Cosa ne pensate della storia? Ora che Alex è in ospedale cosa succederà? Alex e Sof si fidanzeranno? Fatemi sapere cosa ne pensate💞💭
STAI LEGGENDO
•Il Giorno e La Notte||2•
RomanceSono passati alcuni anni. Ora lei è diventata la notte e lui il giorno. Cosa succederà quando si rincontreranno?