Capitolo 10: "chi è Harry Abraxas Malfoy?"

699 58 12
                                    

Il primo ad aprire gli occhi era stato Draco che si guardò subito intorno vedendo accanto a lui un Nik ancora addormentato e un Severus che era intento ad analizzare il contenuto della fiaschetta che Draco stesso aveva visto in mano a Ron.

"S...Sev che...che ci fai qui." chiese Draco Tirandosi su a sedere "e perchè lo sfregiato è nel mio letto."
"Ti sei ripreso finalmente." disse il professor Snape sempre con il suo tono duro ma con una nota di felicità nella voce.

"Si ma mi scoppia la testa che è successo e che fai con la fiaschetta di Weasley" chiese Draco ancor più stordito sentendo Nik muoversi mentre si risvegliava anche lui.

"Vestitevi e scendete al piano di sotto devo dirvi una cosa e Draco devi rispondere ad una domanda che vogliono farti i ragazzi." disse il professor Snape uscendo subito dopo.

Una volta scesi al piano di sotto si sedettero tutti al tavolo ovale e sotto ordine del professor Snape, Draco e Nik si sedettero in braccio ai gemelli weasley (per precauzione aveva detto lui) ed una volta che tutti presero posto il professore iniziò a parlare: " il signor Malfoy ed il signor Weasley come avete visto sono stati quasi uccisi dal signor Ronald Bilius Weasley" iniziò a dire. "mentre quest'ultimo era svenuto ho trovato questa fiaschetta nella tasca ed esaminandone il contenuto ho trovato della pozione polisucco. Ora qualcuno sa dirmi come hanno fatto a prendere una ciocca di capelli?" disse ancora guardando tutti.
"No professore" dissero in coro.
"Professore chi li ha attaccati, ha chiamato Nik con un altro nome" disse Blaise.
"Quale nome signor Zabini" chiese il professore.
"Lo ha chiamato Harry Abraxas Malfoy" disse ancora Blay vedendo sia Severus che Draco sbiancare.
"Chi é Harry Abraxas Malfoy?" chiesero i gemelli.
"Era mio fratello" disse Draco. "Mio fratello gemello"
"Era? Cosa é successo?" chiesero herm e pansy.
"É scomparso il giorno del loro primo compleanno il 05 giugno" disse il professore. "Lo hanno rapito quando i loro genitori li hanno messi nella culla. Narcissa é riuscita a salvare solo Draco."
"Adesso basta Severus!!" disse Draco sbattendo un pugno sul tavolo ritrovandosi una sberla da parte di Nik.
"Fatti ancora male e rimpiangerai di essere nato furetto!" disse Nik infuriato. "Per oggi mi é bastato il taglio che ti sei inflitto al dito" disse mostrando il dito incerottato.
"Aspetta fatemi capire." li interruppe severus. "Lui si taglia e tu sanguini?"
Entrambi annuirono imbronciati; lo stesso identico broncio, lo stesso che assumeva anche Lucius Malfoy quando si arrabbiava.
"Devo avvisare subito Silente di questa storia. Voi due"disse ancora il professore indicando i gemelli "fate in modo che non si facciano male a vicenda sono stato chiaro?"
"Severus non ti azzardare ad avvisare il vecchio. Avvisa zio Voldy e basta solo lui. Ricorda che hai giurato" disse Draco stizzito tornando appoggiato a Fred Weasley e lasciando andar via il professore.

Severus farà come gli é stato detto? Ho avviserà Silente dell'accaduto?

Malfoy twist: Reconciliation in the woodsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora