.9. I wanna feel your love like the weather, all over me.

41 2 1
                                    






Sembrano passati secoli quando il nostro abbraccio si scioglie.

Alex sorride e quel sorriso mi fa scivolare via di dosso il peso che mi sono portato addosso per giorni.

Sento dei passi e un tintinnio di chiavi a poca distanza da noi e mi volto.

Anna ci guarda sorridente e soddisfatta di se stessa.

Adoro questa ragazza. Chissà quanto tempo avremmo passato ad ignorarci come due cretini, Alex ed io, se lei non ci avesse fatti incontrare per chiarirci.

Alex ricambia il sorriso e recupera le nostre chiavi mentre con un braccio mi cinge la vita.

Anna sposta lo sguardo sul braccio di Alex e poi mi lancia un'occhiatina complice.

<< Allora, avete fatto pace? >> ci domanda lei, dondolando sui talloni.

Alex sorride facendo spallucce.

<< Ci siamo chiariti >> le risponde.

Lei ricambia con un sorriso largo da un orecchio all'altro.

<< Fantastico! Non ne potevo più di tutta quella tensione tra di voi. Era... soffocante. >> dice lei.

Io rido e le do un bacio sulla guancia.

<< Grazie >> le sussurro, sapendo bene che lei capirà.

Anna mi sorride annuendo appena.

<< Bene, venite a scuola o vi fate un giorno di pausa? >> ci domanda poi.

Io aggrotto la fronte e mi volto verso Alex.

Anche lui mi sta guardando e quando vede la mia espressione sorride.

<< Non lo so. Tu che vuoi fare, Fede? >> mi chiede.

Sospiro.

<< Beh, onestamente fare due ore di matematica non mi va molto a genio >> rispondo facendo sorridere Alex.

Anna annuisce.

<< Ok, allora se chiedono vi copro io. Divertitevi! >> ci dice prima di venirmi ad abbracciare.

<< Qualsiasi cosa voi vogliate fare >> mi sussurra all'orecchio,prima di scoppiare a ridere.

<< Scema >> le dico trattenendo una risata.

Anna saluta Alex e poi se ne va verso scuola.

Sospiro e guardo la strada dove è appena sfrecciata l'auto di Anna, pensando che senza la mia amica, probabilmente, Alex ed io non saremmo così, adesso.

Ritorno al presente quando Alex mi prende la mano.

Lo guardo e gli sorrido.

<< Dove vuoi andare? >> mi domanda.

<< Ovunque. Basta che sia lontano da qui. >> rispondo.

Alex mi sorride e si avvicina per darmi un bacio leggero sulle labbra.

<< Ok >> sussurra mentre con una mano mi accarezza il viso.




<< Non mi avevi detto che avevi intenzione di andare al mare >> dico guardando il cielo azzurro che si rispecchia sulle onde di un mare azzurro più scuro.

.Our True Colors.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora