<< Quindi vuoi semplicemente lasciarla? >> mi domanda Anna dall'altro capo del telefono.
<< Non è così. Non voglio lasciarla e basta. Lo faccio per tutti e due>> rispondo posando le camice stirate da mamma nell'armadio.
<< Tre >> precisa Anna, riferendosi ad Alex.
<< Mi hai capito >> le dico prendendo dei jeans e una t-shirt da indossare questa sera.
<< E' che mi dispiace un sacco per quella ragazza. E' così gentile,carina... >> fa lei.
<< Lo penso anche io, su di lei non ho nulla da dire. Solo che ormai io sono legato ad un'altra persona e non riesco proprio a dividermi tra Alex e Valentina >> rispondo slacciandomi la cinta dell'accappatoio e iniziando a vestirmi mentre la voce di Anna risuona in tutta la stanza grazie al viva voce del telefono.
<< Su questo hai ragione. A proposito, come è andata ieri? >> sento una nota divertita nella sua voce e mi viene da ridere.
<< Siamo andati al mare. Ma poi si è messo a piovere. >> rispondo.
<< E basta? Niente sbaciucchiamenti o dichiarazioni d'amore? >> domanda lei speranzosa.
<< Certo che ci siamo baciati! Ma no, nessuna dichiarazione d'amore. Non sono ancora pronto a dirglielo, Anna. >> mi giustifico infilandomi la cintura nei passanti dei jeans.
Lei sospira dall'altro capo del telefono.
<< Aspetti il segno divino? Devi cogliere l'attimo, Fede. Sai come è fatto Alex, un giorno si arrabbia, fa una cazzata e siete di nuovo nella situazione dei giorni passati. >>
<< Glielo dirò, solo che ieri non me la sono sentita. Non è facile andare da quello che credevi essere il tuo migliore amico fino a poche settimane fa e dirgli "Ehi, sai, mi sono reso conto che ti amo". >> le dico guardandomi un'ultima volta allo specchio.
<< Sarebbe una meravigliosa dichiarazione d'amore. >> fa lei con voce sognante che mi fa ridere.
Io riprendo il telefono e stacco il viva voce.
Mi butto sul letto, col cellulare all'orecchio e fisso il soffitto color crema.
<< In realtà non l'ho mai detto a nessuno. Lui sarebbe il primo >> dico.
Sento quasi il sorriso di Anna aprirsi sul suo volto dall'altro capo del telefono.
<< E' il primo in un sacco di cose, questo ragazzo >> dice lei facendomi scoppiare a ridere.
<< Oddio, Anna! Non credo di voler affrontare anche questo discorso al telefono >> le faccio divertito e un po' in imbarazzo.
<< E dai, Fede. Sei il mio migliore amico e ami un ragazzo. Non poteva capitarmi di meglio! Raccontami, come va la tua vita sessuale? >> fa lei divertita.
<< Va come dovrebbe andare, Anna. >> le dico facendola sbuffare.
<< Lo avete già fatto? >> butta lì la domanda, come se avesse chiesto un chilo di pane al panettiere di paese.
I miei occhi si spalancano e soffoco una risata imbarazzata.
<< Anna! >> la rimprovero.
<< Che c'è? E' una domanda come un'altra. Lo avete già fatto? >>
Sospiro e mi passo una mano sul viso chiudendo gli occhi.
STAI LEGGENDO
.Our True Colors.
RomancePagina Facebook: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.975336785846828.1073741831.553201734727004&type=3&uploaded=1 "Oh I realize it's hard to take courage In a world full of people You can lose sight of it all And the darkness inside y...