tredici ottobre 1973;
"sono morti? "
"oddio no, frank, non sono morti." sentii una voce sussurrarmi vicino all'orecchio
"ma vaffanculo, non scherzarci nemmeno." un'altra, questa volta un pochino più forte
"oh cazzo hanno bevuto troppo e gli abbiamo ammazzati?!"
"tu hai bevuto troppo, idiota." la risposta secca alla mia sinistra
"come sono carini, non svegliateli."
aprii gli occhi e mi ritrovai a pochi centimetri dalle facce sorridenti di quei cretini di Brendon, Pete e Frank.
quando misi a fuoco per bene la scena sussultai, svegliando di conseguenza Josh, che emise un verso strano e allo stesso tempo adorabile.
si girò verso di me e come se fosse la cosa più naturale del mondo mi baciò, sulle labbra, ricevendo un sottofondo di "aw" e altri suoni stupidi dai tre."ragazzi, che cosa diavolo state facendo qua!?" dissi, passandomi una mano sul viso.
"ah già, volevamo dirvelo dopo ma.." iniziò titubante Frank
"cosa?" chiese Josh
"abbiamo acceso la tv per cinque minuti e... in centro città stanno scoppiando degli scontri.. anche vicino a casa tua, Tyler" continuò Pete, guardando i due con un'espressione preoccupata.
"sì, sopratutto manifestazioni studentesche e liberali. stanno lottando per i noi, cazzo, dovremmo andare con loro." la voce di Brendon quasi sfociò in un urlo.
Ryan e Gerard entrarono nella stanza, appena in tempo per ascoltare la conversazione.
"tu non vai da nessuna parte, quei bastardi sono armati e tirano molotov so molotov, è troppo pericoloso." fu la risposta secca di Ryan, avvicinatosi al suo ragazzo.
"Ryan, praticamente tutta la nostra scuola è lì, dobbiamo far vedere che ci siamo anche noi!" lo guardò contrariato Gerard.
"i poliziotti sono stronzi, punk.
a loro non frega niente di un paio di ragazzini." sospirò il riccio."forse non lo sai, ma stanno protestando anche per i nostri diritti" Gerard allargò le braccia, per arrivare a comprendere tutti i ragazzi della casa "..dopo queste manifestazioni potrebbe cambiare qualcosa! possiamo ancora essere arrestati per sodomìa, capite?! quella cosa che vi piace fare a letto.. per lo stato siamo fuori legge deviati."
Ryan sbuffò, ormai convinto dalle parole del punk.
"va bene." disse Tyler alzandosi e tenendosi su i pantaloni senza cintura che gli andavano definitivamente troppo grandi.
"vestitevi, deviati, e chiamate gli altri, andiamo a protestare."
//non sono sicura che ci sia stata una manifestazione studentesca nell'ottobre del '73, ma i fatti sono reali, l'Ohio ha davvero punito legalmente le relazione sodomite fino al 1974.
STAI LEGGENDO
surrealism and metaphysics || jøshler #Wattys2016
Fanfic70's au "alle sue spalle il rosso e il viola dimenticati dal sole nell'atmosfera e trascinati lentamente via dal crepuscolo gli facevano da cornice. agli occhi del moro sembrava un bellissimo quadro, ma non uno dei Fauves francesi, badate bene, coi...