Fall

603 46 19
                                    

Entro e David mi sorride compiaciuto mentre noto un ragazzo di spalle nell'ombra del piccolo ufficio.

D:"oh cara sei arrivata, ti aspettavamo! Vero nipote?"
Dice con fare severo shiarendosi la gola per attirare la sua attenzione...
Pare che non voglia collaborare e la mia presenza li dia fastidio.
Antipatico.

S:"oh..scusi il ritardo"
Il ragazzo esce dalla penombra e fa un passo verso di me ad occhi sbarrati.
Rimango stupita.

F:"Shi-Shimmer? Che ci fai qui?"

D:"vi conoscescete? È un problema?"

F:"no zio..anzi! Iniziamo subito!" Dice sorridendo mentre io non riesco ancora a fiatare

D:"em okay allora vi lascio qui cosi tu, Fede le spieghi cio che deve fare, okay?"
Dice calcando sul nome del presunto(?) nipote.

F:"certo zio puoi contarci!"

David esce guardandolo severamente e chiude la porta.
Fede si volta verso di me e mi sorride sornione

Sará molto divertente lavorare qui...ma la vedo lunga!

Fede inizia a parlare..
F:"ci rivediamo! Shimmer...Shimmer sei scappata di casa...si può sapere dove sei stata tutto il tempo? Benji è preoccupato, ti abbiamo cercata e devo ammettere che anche io ero un po' preoccupato.."

Anche io ero un po' preoccupato..
Ma quanto è dolce..
Mi sta guardando curioso ma io non parlo

F:"voglio sapere dove sei stata Shim..dove vivi ora? Stai bene?"

S:"Fede..non puoi capire...non sarei resistita un minuto in più in quella casa...ho capito che Benjamin non è il ragazzo ideale con cui condividere un appartamento.."

F:"Benji ha detto che avete un po' discusso..e che in seguito te ne sei andata durante la notte"

S:"ahahahahahah discusso. Benjamin è un porco.
Faceva il ragazzo per bene,e lo ammetto, era bravo a recitare. Ma in realtá voleva solo portarmi a letto."

Fede sgrana gli occhi e schiude le labbra. Siamo in piedi uno di fronte all'altro e non riesco a muovermi.
Allunga un braccio e con la mano sfiora la mia spalla e scende lentamente come fosse un gesto di consolazione..un gesto dolce.
Io tengo lo sguardo basso mentre mille brividi percorrono tutto il mio corpo provocandomi scosse regolari sulla schiena..

F:"e...e poi che è successo? Ci sei stata? Ti voleva obbligare?"
Il mio sguardo resta basso mentre io non fiato

F:"ei Shimmer...stai bene?"
Scuoto leggermente la testa in segno di negazione

F:"ei non volevo farti pensare a brutti momenti..cioè volevo capire un po' cosa era successo e aiutarti..."

S:"è okay, andiamo a lavorare."

Oggi alla fine ho lavorato poco.
Ho pulito tavoli ,piatti e bicchieri per due ore e mezza.

S:"ehi Fede io ho finito qui, a domani"
Dico entrando nel ripostiglio privato per i dipendenti.

F:"anch'io ho finito qui, metti via lo skate che ti porto a casa in macchina piccola"

S:"no tranquillo voglio farmi un giro"

F:"vieni con me"
Non voglio che veda dove abito..potrebbe dirlo a Benji.

S:"no. Non posso, grazie lo stesso"
Dico velocemente e scappo fuori dal locale senza lasciarlo ribattere.

Vado a casa e faccio una doccia.
Darcy è a lavoro, quindi mi arrangio a preparare la cena.
Mi metto ai fornelli a fare una matriciana e alle 19:45 già ho terminato di cenare.

In your eyes-Benji&FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora