chiamami Shimmer.

1.6K 69 21
                                    

E cosi, dopo due giorni esco.
Esco dall'ospedale e torno libera da quell'incubo.
Anche se, in realtá, era tutto appena cominciato.

Apro la porta della mia stanza con indosso dei vestiti regalatimi dalle infermiere e il mio vecchio telefono salvato dall'incidente e percorro i corridoi a me sconosciuti del vecchio ospedale.
Apro la home del mio cellulare,
Sono le 13:47 del 17/08/2015.
Arrivo all'uscita dell'ospedale ed uscendo prendo una boccata d'aria.
Libertá.
Penso.
Bene, ora vediamo di tornare a Believe.(Mi raccomando leggetelo all'inglese eh)
Prendo un autobus e scendo a pochi passi da casa mia, sempre se è rimasta tale.
Arrivo e noto una luce accesa in cucina.. è abitata...ma da chi??
Suono.
X:"Arrivo subito" dice una donna dietro la porta
Apre. Ah..che schifo..mia zia Dani.
D:"oddio JENNIFER? NON MI HANNO CONTATTATA DSLL'OSPEDALE! STAVO GIUSTO PER VENIRE!"
J:"tranquilla zia..che fai qui?
D:"ci vivo perche sono il tuo tutore, hai17 anni quindi per un anno staro con te per evitarti l'orfanotrofio.
J:che merda..
D:"attenta al linguaggio gergale che usi!
Gergale? Ahahah vabbe questa no.
Entriamo e casa mia non e cambiata molto..corro su per le.scale. entro in camera di mamma..
È tutto esattamente cometre anni fa. Uguale. Il suo odore...le foto..gli abiti..tutto
J:mamma..lo so che mi senti..e mi guardi...e proteggi...volevo ringraziarti...solo grazie a te ora sono in vita..mi manchi...ti amo mamma.."
Esco richiudendo piano la porta ed entro nella mia stanza. Mi guardo allo specchio..non mi ero ancora guardata per la paura di essere cambiata troppo..mi vedo..magra, con seno abbondante e occhi verdi..i capelli..i capelli sono stranissimi...i medicimi hano detto che per il trauma subito, hanno assunto una colorazione bianca..un biondo platino chiarissimo..sono diversissima.. prendo un sospiro buttandomi sul letto ancora disfatto da quel giorno..wow...e tutto come prima..almeno zia non si e intromessa..

All'ora di cena scendo e mangio qualcosa di commestibile dopo 3anni. Infilo una forchettata di gnocchi in bocca mentre ascolto mia zia parlare
D:"è stata dura..molto Jenny. Sono dovuta venire da Milano fino a Firenze per accudire la casa, Rufy, la tomba e te  per tutto questo tempo e quindi ti chiedo di non complicare le cose e di convivere in pace questi 365 giorni.."
J:"chiaro zia"
D:"avevo pensato di mandarti a scuola ma"
J:"no."
D:appunto tranquilla, e insensato sei fuori programma e molte cose quindi magari farai dei serali una volta a settimana ma non necessariamente.
J:"okay zia"

Passano due mesi ed e tutto tranquillo.
Oggi pomeriggio andro a farmi un giro quindi mi vesto. Mia zia mi ha rinnovato il gusrdaroba siccome i vestiti da quattordicenne non andavano piu, ma non neho buttato nemmeno uno. Li tengo per ricordare.
Indosso un Jeans skinny nero strappato,una canottiera nera all'ombelico, una camicia a quadri bianca e nera, un berretto nero e le mie vans nere. Ho una fissa per il nero. Ufficialmente. Mi truccocon eyeliner, matita, mascara, rossetto color pesca e blush. Mi stiro i capelli di questo colore assurdo ed esco e per il paese dove nessuno mi riconosce. Poco importa. Cammino per due ore per i parchi e verso le 18 mi addentro in un bosco. Cammino tra gli alberi e d'un tratto sento una musica da strada in lontananza. Mi avvicino e miritrovo su una pista da skater con rampe e ragazzi seduti sparsi che parlano e solo uno si allena sullo skate. Mi avvicino e tutti si zittiscono. Il ragazzo della rampa inciampa e cade guardandomi.
J:"beh?"
X:"ei fiorellino non e posto per te" dice facendo ridere tutti ottenendo da me una smorfia di disgusto
Y:"Jason fa silenzio, cerchi qualcuno ?" Dice un tipo che sembra piu autoritario
J:"no, è che non ho mai vistox
il posto e mi sono incuriosita"
Y:"sei nuova?" Menti. Fatti una nuova vita.
J:"si"
Y:"nome?"
J:"beh? Importa?"
Y:"eh si"
J:"Shimmer."
Y:"bel caratterino Shimmer, benvenuta tra gli Inside out."
S:"benvenuta? E cosa ti fa pensare che accetti?
Y:"ormai ci sei entrata
S:"vabbe contento te
Y:"sai Skatare?
S:"no"
Y:"allora ti insegnera Jay"
S:"okay..vabbe"
Mi siedo su una rampa e prendo il telefono mentre gli altri riprendono a parlare ed entro su tumblr aggiornando la mia pagina di tre anni fa chiamata "brividinelvento" e posto:
Hi i'm Shimmer. This is my old blog. There i'm going to spend everyday of my life with quotes writed by me speaking about me.

In your eyes-Benji&FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora