1997

22 2 0
                                    

Pov's Shimmer

"Mi chiamo Darcy Jane Di Mambro, sono nata in California il 17 luglio 1997. Mio padre è italiano, mentre mia madre è californiana. Loro hanno molti soldi, viaggiano sempre, sono più di 9 mesi che non tornano a casa.
Io ho sempre odiato Katherine, mia madre: non si è mai comportata da madre, sembrava fossi nata solo per interesse, anzi, lo è e basta. Mio padre mi desiderava molto mentre lei voleva solo spendere i suoi soldi.
Sono nata castana, ma un anno fa, ebbi un incidente, ero in macchina con un'amica, lei stava molto male per colpa di un ragazzo quella sera ed era alla guida dell'auto, ad un incrocio non ha aspettato il semaforo e un camion ci ha prese in pieno. Ho subito un coma di 4 mesi, lei 7 e quando si è risvegliata non sapeva più nemmeno chi fosse, così decise di crearsi una nuova identità e fuggire; l'ho aiutata e so anche dove si trova, ma nessun'altro deve saperlo. Al mio di risveglio i miei capelli divennero biondo platino e la cosa mi spaventó molto, perciò decisi di tingermi castana. Nessuno ha mai fatto in tempo a vedermi con i capelli chiari.
Questo è tutto ció che so dirti grazie alle mie di conoscenze. Ora tocca a te, Jennifer"

La guardo pietrificata.
Sembra sempre che sappia più del dovuto...

"Sono Jennifer Cortese. A quanto pare già lo sapevi, sono nata il 17 luglio 1998 a Firenze. La mia vita andava a gonfie vele, fino a quando...il 17 luglio 2012 non accadde.
Era il giorno del mio 14esimo compleanno. Vivevo con mia madre Rossella ed il suo compagno Francesco. Mio padre ci abbandonò quando ero appena nata,da brav'uomo qual era. Fatto stà che stavamo andando al Sealight, un ristorante buonissimo a festeggiare il mio compleanno...partimmo di casa verso sera e tutto andava alla perfezione, fino a quando all'ultimo incrocio dei ragazzi fatti ci investirono e mia madre e Francesco persero la vita sul colpo. Ho subito 3 anni e mezzo di coma farmacologico. Mancava poco ai miei 18 anni quando mi sono svegliata... era tutto così strano, sembrava un nuovo mondo per me...il mio piccolo paesetto, Believe, era cambiato e ho conosciuto un ragazzo che mi fece perdere la testa...Jai. Lo abbandonai per cambiare cittá ed identità venendo qua, per dimenticare e creare una nuova me. Con i capelli platino chiaramente.
Prima dell'incidente ero castana anch'io. Lo shock mi ha cambiata anche fisicamente a quanto pare."

Pensando a queste parole mi venne in mente una cosa.
Così mi avvicinai a Tumblr e lei mi guardó curiosa.
Decido di allungare un braccio e improvvisamente le abbasso la manica della maglietta scoprendo la sua spalla sinistra.

"Anche tu ce l'hai!" Esclamo stupita.

"Parli della voglia a forma di stella?" Disse curiosa.

"Sì, proprio questa" dissi io scoprendo la mia, erano identiche.

"Okay tutto questo è molto strano. Come cazzo è possibile?" Chiedo spaventata.

"È molto semplice Jennifer." Disse con superiorità, il mio nome, il mio vero nome suonava così strano tra le sue labbra...

"Qui dentro ci sono molte risposte-disse allungandomi i fogli sul bancone-"e non sarà troppo difficile capire cosa sia successo il 17 luglio 1997, Jennifer"
Io la guardo come per incitarla a proseguire, perciò prosegue.

"Stamattina sono andata a Strikelake, una paesetto a 2 ore da qua su un lago molto bello, lì i miei genitori hanno una casa sul lago e so che tengono molte cose importanti in quella casa, soprattutto documenti importanti. Non mi è mai importato, pensavo ci fossero carte di lavoro importanti, ma oggi ci ho pensato e a causa dell'impulso della voglia di sapere, ho preso l'auto e sono andata, senza sapere cosa cercare, ma ho trovato questi fogli, in un cassetto nascosto nel sottoscala chiuso a chiave.
17 luglio 1997, la data della nostra nascita.
Questo foglio come vedi dice :
Jennifer Rossi e Jane Rossi, figlie di Rossella Cortese e Mirko Rossi, nate presso l'ospedale civico di Modena il 17/07/1997 passano sotto la tutela unica della rispettiva madre biologica Rossella Cortese. Sotto richiesta di quest'ultima, il nome di famiglia delle due figlie, verrà tramutato nel Suo.
Dati anagrafici rivisitati:
Jennifer Cortese, nata il 17/07/1997
Jane Cortese, nata il 17/07/1997".

"È uno scherzo?" Dico incerta.

"Vorrei che lo fosse, credimi, ma fammi continuare, ho altri fogli, questo risale all'anno successivo, il 1998:
Rossella Cortese dichiara di essere consenziente nei confronti della concessione di affidamento della propria figlia Jane Cortese al Sig. Luigi Di Mambro per motivi legati a difficoltà economiche ed impossibilità materiali da concedersi alle Proprie figlie data disoccupazione." Dice con voce tremante.

"Quindi la mamma ti ha data in adozione perché non aveva soldi e non aveva nessuno..." ragiono tristemente incredula.

"Jennifer siamo sorelle! È fottutamente incredibile." Dice esaltata Tumblr, non capisco come possa esserlo...ha appena scoperto di essere stata adottata e anche abbandonata dalla sua madre biologica... ma aspetta.

"Perché ti chiami Darcy?"

"Credo che mio padre abbia voluto cancellare le mie tracce, come anche tua madre, cioè la nostra". Ipotizza lei.

"Che vuoi dire?" Chiedo curiosa e con la testa che mi scoppia.

"Ti ha mentito, non sei del 1998, sei del 1997." Dice lei sicura.

"Ma su quei documenti non è scritto, come fai a dirlo? Tutti i miei documenti hanno sempre detto 1998". Le spiego io.

"Sì, ma vai a logica...li avrà cambiati per confonderti e nasconderti la realtà."

"Mia madre non avrebbe mai mentito sulla mia età credimi. C'è solo un modo per sapere la verità: dobbiamo trovare nostro padre, come hai detto che si chiamava?"

"Mirko Rossi." Dice a denti stretti confusa.

"Non mi dice nulla, ma scopriremo tutta la verità, lo sento." Dico decisa e ben puntata sull'obiettivo.

SPAZIO AUTRICE:
Adesso la storia riprenderà vita; questo è solo un capitolo di passaggio.
Volete che continui a scrivere?
Sonia❣️

In your eyes-Benji&FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora