Capitolo 17 Mi basti tu che sei già il regalo piu bello

26 1 0
                                    

Pov Chiara
Sono ancora a casa di mia sorella Sara e Gian non ce ?!
Mi avvicino  a mia sorella e gli domando

Io:Sara??!
Sara:Ohi , dimmi .
Io:Ma dov'è andato Gian ? -a quel punto la vedo sbiancare e mi risponde
Sara: Eh guarda  sorellina , Gian è andato a fare la spesa per ...per sua madre!
Io:Ma non poteva andarci Ernesto suo fratello e poi Gian è qui mica a Roseto .
Sara:Già , è andato a fare la spesa per me .
Ad un certo punto mentre lei è distratta mi avvicino alla credenza e controllo se dice il vero .
Tutto bello pieno , c'è qualcosa che mi puzza qui e non è il gel di Gianluca .
Io:Ma se la credenza è bella piena e poi a quest'ora che sono le sei passate .- non risponde ma poi apre bocca e dice
Sara:Auguri sorellina !!! -pensavo mi dicesse altro .
Io:Grazie mille ...-e mi abbraccia e a me non resta che ricambiare.
Ad un certo punto squilla un telefono ed è quello di Sara , va a rispondere e dopo qualche minuto riattacca .

Chiamata

Sara:Si tesoro ...

.................

Sara:Si certo , anch'io ti amo

..................

Sara:Certo , faccio preparare la principessina e mi preparo anch'io , si ti amo pure io .

...................

Sara:Va bene amore mio ,  saremo lì tra poco ... certo amore!!!

Questa conversazione mi sta annoiando , troppo sdolcinata per i miei gusti . Mi metto a peso morto sul divano , accendo la tivù e cerco qualcosa di interessante da guardare . Dopo circa mezz'ora che giro i canali non trovo niente e quindi spengo la tivù e mi metto a dormire ... ma quando sto per chiudere gli occhi Sara mi urla
Sara:E no signorina ! Alzati il culetto e andiamo a prepararci !!!! Stasera si esce !!
Io:Non mi va ...
Sara:Non accetto un no come risposta eh !!! Dobbiamo in qualche modo festeggiare il tuo compleanno , no ?
Io:Ti sei risposta sola ... e poi perché dobbiamo uscire se tutti si sono dimenticati il mio compleanno . Beh almeno non tu , Igny , mamma e papà ...
Sara:Dai !!! Vedrai che prima o poi ti faranno gli auguri , adesso andiamo a prepararci dai!!!
Io:Ok mi arrendo , certo che sei testarda quando vuoi !
Sorride con aria soddisfatta .
Mi alzo , ed a un certo punto ...
Io:Sara ? Non ho il cambio !
Sara:Menomale che abbiamo la stessa taglia sennò so cazzi , va .
Tieni , ti do questo . Penso che ti starà una meraviglia e che sarai incantevole .
Guardo il vestito come se avesse parlato arabo e la squadro da capo a piedi .
Io:Ma mi prendi in giro forse ? Per andare un po' in giro quello mi dovrei mettere ?
Sara:Si perché ? Che c'è che non va ?
Io:Beh pertanto quest'abito non mi piace e non mi ci vedo addosso a quello e secondo non è di mio gusto .
Sara:Uffa però , che complicata che sei .
Io:Forse faccio meglio ad andare a casa di Ignazio a prendermi qualcosa ...-prima che risponda suonano alla porta e Sara scende di corsa .
Io:Chi era ?_noto che ha una scatola con sé -e quella ?
Sara:Non lo so ma davanti alla porta mi sono ritrovata questa con una lettera ... credo sia per te.
Mi da la lettera ed io comincio a leggere .

"Alla più bella delle ragazze
e alla più buona degli arrosticini
Un bacio da Ignazio che come chiamato da te
Amore mio .

Sara mi da la scatola che aveva in mano e la apro . Davanti a me il più bell'abito che avessi mai visto ... sopra fucsia e sotto una gonna a tulle rosa con vari brillantini di vari colori e forme sparsi qui e là .
Io:Wow !!!-dico con aria sognante
Sara:Cavolo che meraviglia e ah vero ! Sotto ho dimenticato la che c'è un'altra scatola . Te la vado a prendere .
Io:Ok ...-fisso di nuovo il vestito ... wow Ignazio sei il migliore !
Sara:Ecco !!? Che c'è che non va ?
Io:L'abito è bellissimo !
Sara:E già ! Chi l'avrebbe mai detto che Igna aveva dei buoni gusti! Ecco qui l'altra scatola comunque .
Me la da e la apro , al suo interno ci sono dei tacchi tipo 10-12 centimetri color rosa acceso con sotto fucsia brillantinate ...
Io:Wow !!! Ma mi vuole far morire ???
Sara:Accipicchia !! Wow ceh non ho parole e ... Chiara ?
Io:Dimmi ...
Sara:C'era anche questo sacchettino al suo interno .
Me lo porge e wow !!!
Un bellissimo bracciale con le iniziali C & I con in più una lettera. La prendo e la leggo

Respiro dei giorni miei -Gianluca Ginoble Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora