Tempo dopo ...
E' passato tanto tempo da quello scherzetto che mi fece Gian , e' passato talmente tanto tempo che la mia sorellina aspetta un baby Boschetto e chi l'avrebbe mai detto ? I ragazzi hanno vinto Sanremo 2018 ,portandoli così ad essere scortati da un mare di guardie e portandoli a parteciparedi nuovo come tre anni fa alla NC (nazionale cantanti) allo Juventus Stadium il che la cosa ha fatto piu' contenti di tutti Ignazio e mia sorella Chiara che sono dei juventini sfregatati ... I gemellini di Piero crescono in fretta , Aurora adesso che e' grandicella assomiglia tutta alla mamma , ma il colore dei capelli e' come quello del papa' , invece Francesco e' uguale a tutti e tre , occhi di zio Gian, appetito e vivacita' di zio Ignazio e tutto il viso di papa'con degli occhiali rossi ... Insomma la piccola e' un angelo , invece il piccolo e' molto ma molto vivace ed e' legato molto con lo zietto Ignazio che poi sapete qual'e' la cosa divertente ? che quando il piccolo fa il monello fa uscire fuori di testa ad Ignazio ... Invece la piccola Aurora e' molto vi dico molto legata a me e a zio Gian . Poi mi per cambiare mi sono trasferita in una casa tutta x me per essere dipendente ....Poi vedere Ignazio che non cambia mai , per esempio ieri stavo lavando i piatti , passa Ignazio che si appoggia al bancone dovo sono messi i piatti e buum , gli ha fatti cadere con un sol colpo , non vi immaginate che ramanzina gli e' toccata da parte mia .... Insomma diciamo che ad un certo punto ho parlato pure cinese per tutte le parole che dicevo ...
Flashbach Pov Sara
Dopo mangiato mi offro di lavare i piatti e poi sparecchio con l'aiuto di tutti e ovviamente senza l'aiuto di Ignazio il che mi ha mandata in bestia....
Io: Quanto sei vile!!! Ma non ti annoia mai fare un c****?????
Ignazio:Grazie eh , lo prendo come un complimento ...........-scuoto la testa in segno di negazione e mi dirigo in cucina coi piatti in mano ...
Mi preparo a lavarli , li poggio sul bancone e mi metto i guanti . Arriva Ignazio ... e faccio finta di ignorarlo .
Ignazio: Saretta ...-dice guardandomi da sotto il viso .-Sarettina ? ..... Saruzza? ...
Continuo ad ignorarlo facendo finta di essere interessata a lavare i piatti piuttosto che dare retta a lui .
Ignazio: Sara ? Cognatina ???? - si appoggia al bancone e crash !!!
Mi giro di scatto e vedo prima i piatti per terra tutti rotti , poi guardo lui che ha messo le mani davanti alla bocca (come le scimmiette di whatsapp " 🙊" ), poi i piatti a terra , poi lui e poi arrivano di corsa Piero, Gian , Conny e Chiara
Tutti e quattro: Cosa e' stato quel rumore ???
Vedono i piatti per terra , vedono Ignazio messo così "🙊"
Piero: Ma che c**** ti metti con quella faccia ?
Gian: Io l'ho sempre detto che sei un imbecille !
Conny: Ma Ignazio che combini ?
Chiara: Testa di m******!!!!!!!!!!! (autrice: nel mio paese e' un modo per dire testa calda , testa dura , insomma che con la testa non ci sta proprio)
Gian: Ragazzi andiamo via , Sara sta per esplodere !
Tutti scappano a gambe levate , anche Ignazio, ma io lo acchiappo e gli dico
Io:Non ha detto a te ! E poi dove credi di andare ???? Testa di ************ , tu con la testa di c**** che ti ritrovi non ci stai proprio ! -#&%@@!??!@
Ignazio: Si , Sara ! Si Saretta ! Si Saruzza !Fine flashbach
Insomma alla fine tra alti e bassi l'ho perdonato , c'ho guadagnato un nuovo set di piatti e bicchieri e un bellissimo vaso di vetro visto che precedentemente me lo aveva rotto ........
Mia sorella e' fuori dal dottore visto che tra non molto i ragazzi partono e quindi ne approfitta adesso per fare l'ecografia ...
Piero e Conny sono al parco vicino casa mia a giocare coi piccoli , Gian beh lui e' ..... Ehm io e lui ci siamo lasciati qualche settimana fa e per questo soffro tantissimo anche se non la do a vedere tutti se ne accorgono . Pero' un pochino felice ci sono perche' sto per avere il terzo/a nipotino/a , ho comprato casa tutta per me .......
Ma chi voglio prendere in giro ? Sto malissimo perche' oggi e' il giorno piu' triste della mia vita , oggi doveva essere il compleanno della mia piccola che non e' nemmeno venuta al mondo , oggi esattamente avrebbe compiuto due anni .... il 06/11/2018 ... piccolina di mamma .........
Lascio scorrere le lacrime oramai libere e scoppio in un pianto liberatorio ... Il mio pianto viene interrotto dalla serratura che scatta .
Chiara:Sorellona sono tornata ........... Che hai sorellona ...
Io:Niente che dovrei avere ? Sigh sigh .... -singhiozzo continuando- Gianluca mi ha lasciata , papa' e' morto da poco , mamma non si fa piu' sentire e come se non bastasse oggi avrebbe dovuto essere il compleanno di Angel ........ - oramai piango a dirotto , Chiara mi abbraccia forte forte .
Chiara-Anch'io sono addolorata per la morte di papa' per il fatto che a mamma non intaressi piu' niente di noi ... Ma sono felice lo stesso e devo esserlo per questa piccolina ....
Io:Sigh .... E' femminiccia allora ? -chiedo smettendo di piangere ed asciugandomi le lacrime .
Chiara:Si!!!!! Ignazio per tutto il tragitto ha tenuto il muso lungo ...MA e' lo stesso contentissimo .
Io:Vieni qui sorellina mia !!!
Ci uniamo in un abbraccio fraterno , un abbraccio vero,in un abbraccio unico .Pov Piero .
Sto giocando coi miei piccoli quando mi squilla il telefono
Io:Amore, scusa torno subito .
Annuisce con un sorriso , dio com'e' bella .....Chiamata
Io:Pronto ?
X:Ciao Piero !
Io:Ciao , chi parla ?
X:Sono io Mamma ...
Io:Oh dimmi mamma carissima ....
Mamma:Tesoro mio volevo chiederti se ti va di venirmi a trovare .... Perche' ho una notizia bellissima! Non mi va di dirtelo per telefono ...
Io: E sarebbe ?
Mamma: Amore di mamma , sorpresa , non dico niente .. Ti aspetto per cena , stasera si festeggia !
Io: Oh ... Ok !!!! Ciao mamma , un bacio .
Mamma: Ciao amore di mamma , ti voglio bene .
Io:Anch'io ...
Fine chiamataConny:Chi era amore ?
Io: Era mamma, ci ha invitati a cena stasera ... Ci vuoi venire?
Conny:Ovvio che si ! Quando si parte ??
Io:Il tempo di sistemarci e si parte !!!Siamo a casa nostra a prepararci . I piccoli indossano vestitini uguali ma molto bellissimi , il mio amore invece abito rosso con cintura nera sotto il seno e uno spacco non molto grande nella gamba destra .
Io:Wow!!!!!!!
Conny:Come sto???
Io:Wow !!! Non ho parole amore mio ...
Usciamo di casa e stiamo per uscire quando qualcuno mi picchietta il dito nella mano
Francesco:Papa' , papa' mi prendi in mbraciioo ....
Io:Certo campione !!! - e lo prendo in braccio .
Aurora :Io,io !!!
Conny:Tu vieni da mamma , principessa mia !
Dopo aver preso i piccoli usciamo di casa .Poco dopo
Siamo ancora in viaggio verso casa mia e ormai manca poco e i piccoli si stanno addormentando e quindi visto che ho una piccola tv nella macchina gliela accendo e metto i cartoni
Io:Francesco, Aurora , ci sono i cartoni , ce "Masha e Orso" , si svegliano di colpo e come delle saette sono gia' seduti dietro a guardare i cartoni .Il viaggio trascorre tranquillo ed intanto siamo arrivati , parcheggio e chiamo Conny
Io:Amore , sveglia siamo arrivati tesoro ... -Mugula qualcosa di incomprensibile e poi si sveglia .
Prendiamo in braccio io la piccola che si e' addormentata e Conny il piccolo che e' ancora sveglio .Francesco:Dove siamo ? -dice con la sua voce carinissima .
Io:Dai nonni Gaetano e Eleonora ....
Francesco:Siii!!!!!
Aurora:Zitto , scimunitu (scemo)
Io e Conny ci guardiamo stupiti per la parola detta da Aurora .
Mi inginocchio alla sua altezza e gli dico
Io:Amore di papa' chi ti ha imparato questa brutta parola ?? -domando temendo già la risposta
Aurora:Zio Ignazio !
Io:Capito ...
Conny:Adesso mi sente .
Io:Ora mi sente a me !!!Citofoniamo ed entriamo
Io:Mamma !!! Papà !!! Mary!!! Franz!!! -e ci uniamo in un abbraccio di gruppo-famiglia insieme ai piccoli e al mio amore .
Io:Allora cosa si festeggia ?
Mamma:Amore credo che te lo debba dire Franz !
Io:Franz allora , fratellone dimmi !!!
Franz: Aspettiamo una persona prima di dirtelo .- non faccio in tempo a rispondere quando suonano alla porta .
Franz:Eccola !!!
Apre e compare una bella ragazza , ma io la conosco questa ... Ma è Denise ! È stata la mia compagna di banco da 12 anni , dalla seconda elementare alla 5 superiore .
Io:Denise ?
Denise:Piero? Quanto tempo !!
Io:E già !
Ci abbracciamo e Conny si avvicina ...
Conny:Piacere sono Conny , la MOGLIE di Piero -dice marcando la parola moglie .
Denise:Il piacere è tutto mio ! Oh ma chi sono questi piccolini? -sto per rispondere quando Conny mi procede di nuovo ... mmh qui qualcosa non quadra , deve essere gelosa .
Conny:I miei ed i suoi splendidi figli ! -dice abbracciandomi e baciandomi
Denise: Sono felice per te Piero che hai messo la testa apposto .
Io:Altrettanto io come vedo con mio fratello .
Sta per rispondere quando i piccoli gridano ai miei
Aury&Franz:Nonna ! Nonno !
I miei se li prendono e li coccolano e li vizziano ed io sorrido , mi volto e vedo sorridere anche Conny .
Io:Ehm ... Adesso posso sapere cosa si festeggia ??
Franz:Allora !! Io e Denise aspettiamo un bambino !
Io:WOW! Auguri e congratulazioni ...-abbraccio prima mio fratello e poi Denise
Mamma:Un brindesi alla coppia felice!!
Io&Tutti:Cin cin !Ciao ragazze !!!
IO vi lovo !!! Già 275 visualizzazioni !!
Grazie mille !!
Però ho notato che ci sono pochi like , se non vi piace qualcosa ditemelo eh !
Cn questo al prossimo capitolo e perdonate gli errori.
A presto cn Grande Amore