Capitolo 6

6 0 0
                                    

Alla cena con i miei genitori non ho fatto altro che controllare il telefono nella speranza che James mi scrivesse, ovviamente mia mamma si è accorta subito che ero strana così, giusto per peggiorare un po' le cose mi ha chiesto se con James è tutto okay. A quella domanda l'ho semplicemente guardata, deve aver capito che è meglio lasciar perdere.
Per il resto la cena è stata molto tranquilla, devo dire che sono stata anche un po' bene; però appena abbiamo finito il dolce sono scappata a casa mia, per stare un po' da sola con i miei pensieri.
Arrivata a casa vado direttamente nel letto, senza cambiarmi o farmi una doccia. Mi viene voglia di scrivere ad Edward ma mi rendo conto di non avere il suo numero di telefono, provo ad andare su facebook a vedere se tra gli amici di James riesco a trovarlo e con mia grande fortuna lo trovo al primo colpo!
Lo aggiungo agli amici e pochi istanti dopo mi arriva la notifica che lui ha accettato. Non perdo nemmeno un secondo, gli scrivo.
'Hey Ed'
'Viky, come mai mi scrivi a quest'ora?'
'Non riesco a non pensare a lui.Ti ha detto qualcosa oggi?'
'No, mi dispiace.'
'Ohw... Okay... Ehm... Tolgo il disturbo, scusa Ed.'
'Tranquilla piccola, vedrai che si sistemerà tutto.'
'Lo spero Ed.'
'Ma certo, vedrai ;)'
'Ed, quella faccina no, ti prego'
'Perchè no? ;)'
'La odio'
';)'

Non ho intenzione di rispondergli, quella faccina non si può guardare. Entro su whatsapp e vado sul contatto di James, come foto profilo ha messo una nostra fotografia. Sia io che lui eravamo brilli, che serata pazzesca era stata, io sulle sue gambe che rido come un'idiota e poi lui che sorride, quel sorriso che m'ammazza.
È online.
Ha appena cambiato il suo stato.
"Sometimes we :) to hide :( .
Sometimes we :D to hide :'( ."
Sento come se fosse rivolto a me, ma vorrei tanto che fosse lui a scrivermi, io ho già esternato i miei sentimenti rischiando di rovinare la nostra amicizia o forse l'ho rovinata.
Decido di cambiare anche io l'immagine profilo, metto quella in cui c'è lui che mi copre la bocca con le mani e io copro i suoi occhi. Adoro questa foto. Cambio anche lo stato, magari capirà.
"Little things make me happy "
Vado di nuovo sul suo contatto, è ancora online. Lo osservo per un paio di minuti, ma dopo poco sento gli occhi pesanti e mi addormeto così, pensando a James e alla sua mancanza.

Mi sveglio a causa di un continuo picchiettare alla finestra, apro gli occhi e vedo dei continui sassolini arrivare ad essa. Mi affaccio e vedo Edward.
«Viky! Finalmente! È almeno mezz'ora che sto qui!»
«Ma perchè tiri dei sassolini? Non potevi chiamare?»
«Come facevo se non so il tuo numero di telefono?»
«Giusto. Aspetta che ti apro.»
Apro il portone del palazzo e subito dopo la porta in modo che Edward possa capire qual è il mio appartamento.
Appena mi vede stringe il mio corpicino al suo, lasciandomi anche un lieve bacio sulla testa. Lo faccio entrare chiedendogli il motivo della visita.
«Avevo solo voglia di vederti. Non so sentivo la tua mancanza.»
«Che carino. Però io dovrei cambiarmi adesso, lavarmi e fare colazione.»
«Non ce n'è bisogno. La colazione è qui. Appena presa al forno.»
«Ma Ed... Non c'è n'era bisogno. Grazie davvero.»
Ci andiamo a sedere sul divano, mangiamo la colazione presa da Edward e finiamo per guardare un film coccolandoci.
«Ed... Ma quindi James non dice niente?»
«Mi ha solo detto che pensa di dimenticarti... E anche che Olivia, una sua ex e purtroppo mia sorella, lo ha cercato di nuovop.»
«Pensa di sentirsi con lei?»
«Credo proprio di sì.»
«Ohw... Beh Ed... Ti chiedo gentilmente di andare via... Ho bisogno di stare da sola...»
«Sicura? Guarda che posso rimanere qui.»
«No. Ed vai, per favore.»
«Okay, per qualunque cosa io ci sono. Questo è il mio numero.» mi lascia un bigliettino. Esce di casa, lo saluto con la mano per poi rientrare in casa. Vado verso camera mia, accendo il telefono che si connette subito alla Wi-Fi; mi arrivano dei messaggi, sono da James.

[01:36 28/01/2015] MyLovelyJames❤: image
[01:38 28/01/2015] MyLovelyJames❤:
image
[01:39 28/01/2015] MyLovelyJames❤: image
[01:40 28/01/2015] MyLovelyJames❤:
image
[01:41 28/01/2015] MyLovelyJames❤: image
[03:00 28/01/2015] MyLovelyJames❤:
Lui è mio cara. Vedi. Stai lontana da lui. Non mi interessa se provate dei sentimenti. È di mia proprietà. Non farne parola o saranno guai. -Olivia

Ma chi diamine è questa? Cosa cazzo vuole dalla mia vita? Poi queste foto... James non è suo. È mio.
Digito velocemente il suo numero.
Squilla ma non risponde.
Riprovo un'altra volta.
«James?»

La felicità esiste? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora