Il mondo dei bambini

6 1 2
                                    

La mattina arriva all'improvviso, mi alzo, scivolando via dal lettino.
Niente incubi sta notte,forse l'orsetto della soffitta mi ha protetto...
La mattina è  tranquilla in casa, il papà si è alzato presto ed è andato già a lavorare.
La mamma è calma e sempre tanto dolce, non sono un'amante della colazione, ogni tanti mangio una brioche o una merendina ma di solito non prendo nulla, mi cambio e tiro fuori un golfino rosa, sono molto femminile,alla mia età le ragazze cominciano a pensare di essere adulte.. Si vestono da grandi, con gonne e si truccano, non le capisco proprio, tra i quattordici e i quindici anni non si è ancora grandi... Io saró strana ma sonk molto più legata al mondo dei bambini che a quello dei grandi, non centra tanto la regressione, il pannolino e queste cose... ma è un fatto di carattere,il mondo dei grandi lo vedo come qualche cosa di grigio e lontano, quello dei bambini è un regno magico, di gioia e felicitá di allegria e armonia,un mondo pieno di colori e mille emozioni.
Non capisco perchè le ragazze ci tengono così tanto a scappare da questo regno colorato, tutt'attorno, al di fuori si questo posto incantato, c'è un vuoto.. Un mondo triste e cupo,dove le persone perdono i sentimenti e le emozioni.
Sono terrorizzata,non voglio,ho paura,non posso lasciare che ció accada.
Il mondo dei bambini è la cosa alla quale sono più legata,mi sento come se  fossi innamorata; non so che sentimento sia,ma è una dolce e preziosa armonia.
Vivo in  un mondo tutto mio..certo,vado a scuola e ho atteggiamenti abbastanza normali, studio,mi impegno,sono brava e interessata, suono e canto,ballo e danzo. E soprattutto leggo e scrivo queste cose sono tutta la mia vita, è come un edificio, su forti fondamenta, la lettura e la scrittura sono il mio cemento, mi sostengono e mi danno la forza.
Èd è questa la magia, mentre una persona canta,balla,suona torna bambina,non importa che sia un maschietto o una signorina,
Quando metto il tutù mi sento unica, non sono una persona ambiziosa, non sogno di essere una ballerina famosa, ma quando ballo rimango incantata, sono cosí felice ed estasiata.
La danza è magica,chi balla lo sa, il cuore batte forte,passi leggeri morbida con le punte, quasi  come se stessi camminando in un sentierod
di piume,
Sono felice e spensierata,
Quando ballo mi sento a casa,ma non nella mia città reale, entro nel mondo dei bambini,come se stessi sognando,caro diario,hai presente le protagoniste degli anime? Che combattono contro i mostri con i loro poteri?
Ecco, mi sento come una di loro, il tutù è come un'armatura incantata e i miei poteri sono frutto della mia giocosa immaginazione.
Come una winx o una guerriera vivo in questo regno fatato, tra i sogni,la danza e i pensieri,sono sempre qui,solo in questo mondo riesco a sentirmi a casa,protetta,amata.
In questo mondo nessuno è trascurato,solo,triste o abbandonato,
È il mio mondo e a governarlo c'è una principessa, assomiglia alla mia amica Beatrice,ma anche un pochino ad Alberto, che buffa quest principessa, è una bambina credo che vada all'asilo,ma non sono sicura che esistano asili in questo mondo..
È come me,ama i peluche e le coccole. Forse sono io?
La vedo nei sogni e nei pensieri,siamo cosí simili e così diverse,è proprio un mondo strano.
La principessa vive in un regno tra le nuvole,il castello è tanto carino,non ci sono adulti in questo regno,le guardia sono peluche, e il mio Peluche della Soffitta è un cavaliere.
Caro diario,potrei continuare a scrivere all'infinito di questo mondo fatato, è unico, come in montagna,l'immenso cielo stellato.
Ho iniziato a parlarvi di questo mondo perchè penso sia importante esprimere i miei pensieri in questo diario.
Le ragazze che mi circondano,a scuola,al parco,di mattina,alla sera,in ogni secondo,ormai sono uscite dal mio mondo.
Mi piace pensare che sia stata la regina,la piccola bambina,a bandire queste ragazze dal suo regno, come se ci fosse un ponte levatoio e un portone,dal quale esce chi non conosce l'amore.
Perchè cosa c'é di più forte dei sentimenti di un bambino?
Penso siano come l'amore,solo chi ama,chi crede nella magia,
rimane nel mondo dei bambini,nel regno della mia fantasia.
Sono circondata da ragazze che hanno superato il portone, grandi si credono,ma vivono senza amore,
Tutto è grigio,nessuna emozione.
Ma se avessero ragione?
Sono forse troppo grande anche io per questo regno dell'amore?
Rimango incerta,insicura tra i miei milioni di pensieri,piccola,grande,coraggiosa,debole,sicura,fragile,
Sto per esplodere,non riesco più a capire i miei pensieri, ma continuo a scriverli,a buttarli fuori, su queste pagine,un tempo bianche,ora cominciano ad intrecciarsi parole,pensieri e emozioni.
Come uno spartito musicale,il pentagramma sono le pagine del diario, le parole le note, la penna è la chiave di violino, i sentimenti scritti regolano il tempo, quattro quarti, allegretto e così via a seconda del tempo, dei sentimenti, delle emozioni.
Le parole unite ad altre parole formano frasi,le frasi assieme ad altre frasi formano una storia, la storia è una canzone, la melodia sul pentagramma,la storia nel diario.
Rimango confusa a pensare e scrivere,i miei sentimenti le mie emozioni... Scrivo del mondo dei bambini del tutù della danza.
Sono sola in autobus e scrivo anche qui, sono arrivata a scuola, scendo di fretta,arrivo all'entrata..

Il peluche nella soffittaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora