Salimmo nella macchina di Niall: io e lui davanti, mentre Zayn si accomodò nel posto centrale, dietro.
Ero sorpresa dalla loro visita, non li aspettavo ed ero ancora stranita dal comportamento del riccio e di mio fratello nei confronti di Zayn; mi ero persa sicuramente qualcosa.
- Ehii, non sei contenta di uscire con noi? - si rivolse Niall, notando il mio viso perplesso e distratto.
- Oh, no no Niall. Sono contenta che siate venuti, anche se non vi aspettavo, - sorrisi - potevate almeno avvisarmi.
- Beh, è stata una bella sorpresa, no? - mi disse Zayn.
- Certo che sì.
Non ero così sicura che fosse stata una bella sorpresa: Zayn aveva avuto un comportamento troppo strano, non era da lui e c'era sicuramente qualcosa che stava nascondendo.
Non che mi facesse paura, ma non mi metteva esattamente a mio agio.
Niall guidava tranquillo e spensierato, con il suo solito sorriso stampato in viso e, nel mentre, canticchiava la canzone di turno alla radio; io ascoltavo la musica e guardavo davanti a me, mentre Zayn stava nel silenzio più assoluto.
- E' un segreto oppure posso sapere dove stiamo andando? - chiesi girandomi verso Niall.
Sentii Zayn tossire, improvvisamente, e dal viso di Niall era sparito il sorriso.
-Umh, beh, stiamo andando, emh .. Zayn, dove stiamo andando?
- Ti stiamo portando in una piccola casetta vicino al lago. - mi rispose prontamente Zayn - L'idea era fare un piccolo falò e starcene lì a parlare un po'.
- Sì, giusto! - annuì Niall.
- Beh, mi sembra una bella idea. - dissi io con il sorriso più finto del mondo.Non ero per nulla tranquilla, ora: come si fa a guidare e non sapere dove si sta andando? Cosa sii vuole fare?
Che stava succedendo?
Squillò il mio telefono, era arrivato un messaggio.
*Messaggio da Louis*
"Dove state andando?"
- Chi è? - parlò Zayn.
- N-nessuno, solo mio fratello che mi da' fastidio. - riposi il telefono nella tasca dei pantaloni, per poi tirarlo fuori un'altra volta, svariati minuti dopo, per un altro messaggio.
*Messaggio da Sconosciuto*
"Sono Harry. Dove sei? Dove state andando?"
*Messaggio a Harry*
"Sono in macchina con Niall e Zayn, di preciso non so dove sono. So solamente che stiamo andando una casetta vicino ad un lago.
Che volete tu e mio fratello?"- Siamo arrivati, finalmente! - urlò di gioia Niall.
Davanti a noi c'era una distesa di verde, interrotta solamente da una macchia d'acqua che rifletteva il cielo grigio di quella giornata.
Non c'era nessuno, nessun'anima viva.
*Messaggio da Harry*
Manda una foto.
*Messaggio a Harry*
Allegato: foto.
- Dai Eireen, staccati dal telefono e ammira la bellezza della Natura. Non rovinarti questo bellissimo momento. Dammelo, su.- mi disse Niall, spuntando da dietro di me e rubandomi il telefono.Mi girai velocemente, cercando di riprendermelo, ma Niall lo teneva troppo in alto e rideva proprio di gusto.
- Avete finito di fare i bambini? - sentii la voce di Zayn in lontananza.
Niall non rideva più: aveva abbassato la testa e il braccio; adesso mi porgeva il telefono, senza incontrare il mio sguardo e tenendo il suo verso il basso.
Essendo riuscita a riprendermi il mio telefono, controllai se erano arrivati nuovi messaggi e non vedendone, mi voltai e mi diressi verso il lago.
Zayn era in lontananza, davanti a me, stava camminando anche lui nella mia stessa direzione mentre Niall ci raggiungeva a passo lento, strascicando i piedi come se fossero pesanti come mattoni di cemento.
STAI LEGGENDO
Louder. //Harry Styles//
Fanfiction-La verità? No. - risposi - Non credo nell'amore a prima vista. -E perché mai? Insomma io ci credo. - disse lui. -È tutto una cazzata. L'amore è solo un'emozione che siamo portati a provare per non sentirci soli. (...) -E tu? Sei sola? -Sì, fottutam...