Capitolo 5.

115 14 0
                                    

Dopo un'infinita mattinata di scuola e un altrettanto lungo pomeriggio, l'ora della festa era arrivata.

Non potevo dire di essere in me.

Mi vestii e, anche se con scarsi risultati, cercai, in qualche modo, di rendere la mia faccia almeno presentabile passando del mascara.

Ero abbastanza soddisfatta della ragazza che appariva allo specchio: forse riuscivo solo io a notare la differenza, ma mmi sentivo stranamente diversa. Sì, diversa dalla ragazza sempre struccata, senza mai niente sul viso e quel mascara mi faceva apparire, ai miei occhi, almeno differente.

Con almeno la consapevolezza di sembrare migliore, mi avviai verso l'uscita di casa.

Scendendo le scale trovai mamma e papà seduti sul divano, intenti a guardare la televisione come ogni fine settimana, e Louis con Harry vicini a loro, stavano parlando.

- Mamma, noi andiamo alla festa di uno, non aspettatemi. - annunciò con il suo solito tono.

Decisi di informare anche io i miei genitori.

- Ehm, vado anche io a quella festa.

Louis mi rivolse il suo sguardo, come tutti nella stanza. Sembravano sorpresi.

E, chi prendo in giro, come biasimarli? Ero anche io sorpresa di me stessa.

- Davvero Eireen? E di chi è questa festa? - mi domandò Louis. Credeva che io stessi mentendo?
- Sì, davvero. La festa è del nuovo ragazzo biondo, Niall. Abita nella via accanto al parco del lago. - risposi prontamente.
- Ah, sei informata. Quanto puoi essere infantile ad intrufolarti in una festa per ragazzi degni di qualcosa? Eireen, fammi un favore, tornatene nel tuo mondo pieno di libri e fantasie da bambina di cinque anni e sparisci. - sputò Louis.

In altri momenti mi sentirei offesa, umiliata, ma adesso, con lo sguardo di Harry addosso e i miei genitori letteralmente feriti dalle parole di mio fratello, non avevo davvero voglia di essere trattata male da uno stupido ragazzino.

- Sai Louis, mi dispiace fare la figura di maleducata, ma Niall mi ha invitato personalmente, cosa che non credo abbia fatto con te. E dovresti provare anche tu ad avvicinarti alla lettura: potrebbe renderti almeno meno disgustoso. E, per la cronaca, tra i due la persona degna di qualcosa non sei tu; basta vedere come cazzo tratti la tua famiglia. Dimmi tu di che cosa sei degno. Dai. Ah, no, aspetta. Tu sei degno di quel emerito cazzo che solo le tue stupide amicizie ti possono dare.

Sono fuori controllo.

- Ah, per te niente favori. Mi dispiace.

Louis sembrava sorpreso, forse non credeva nemmeno possibile sentire uscire dalla mia bocca tutte quelle parole in una sola volta; ormai pensava che fossi solo capace di annuire o di parlare a monosillabi.

Calò il silenzio e la tensione tra me e mio fratello fu palpabile.

I miei genitori si alzarono e restarono completamente immobili, Louis continuava a guardarmi, come forse non aveva mai fatto; riuscivo a leggere la rabbia dai suoi occhi azzurri, diventati di un colore più bluastro. Poi c'era Harry, lì, vicino alla poltrona. Non s'era mosso da quando scesi e ora mi guardava anche lui. Le sue labbra erano leggermente curvate all'insù; stava trattenendo un sorriso.

Che sfacciato.

E continuava a guardaci divertito, come se quello che è appena successo fosse stato un pezzo di una soap opera, come se tutto questo fosse uno scherzo.

- Ragazzi - intervenne mio padre - uscite e andate a quella festa. State calmi e uscite.

Sembrava quella voce che, in situazioni di pericolo, diceva di mantenere la calma, di tranquillizzarsi e di uscire in fila indiana; era solamente irritante ed inutile.

Sospirai rumorosamente più volte, mentre Louis e Harry, sorpassandomi, uscirono.

Prima di avviarmi anche io, bevvi un bicchiere d'acqua, portato da mia madre.

Grande inizio di serata.

SPAZIO AUTRICE.
Saaaaalve.
Stranamente ho aggiornato due giorni di seguito e penso di continuare a scrivere perché ho qualche idea.
Mi scuso se il capitolo è corto, forse anche più degli altri, ma non riesco a capire la lunghezza tramite il tablet.
Un'altra cosa, molto probabilmente potrei cambiare il tempo della storia: il presente non rende troppo secondo me. Se qualcuno ha voglia, potrebbe scrivermi qualche consiglio?
Grazie mille a tutti quelli che sono arrivati fin qua.
Adieu🙈

samexsx_

Louder. //Harry Styles//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora