33 1 0
                                    

Leo era il mio migliore amico delle elementari ma è dovuto andare in Australia per problemi economici e non riuscivo a credere di averlo davanti a me in tutto il suo splendore, con quei favolosi occhi verdi e i capelli castano scuro che gli incorniciano il viso...era veramente...wow!
"Ale! Sei fantastica!"
"Oh ma ti sei visto? Sei..cioè...wow!" Mi pentii subito di aver pronunciato quella frase.
"È passato tanto tempo."
"Già, 4 anni!"
"Ho una cosa per te." Disse con un sorrisetto maligno e piano piano uscì dalla tasca della giacca di pelle nera un cofanetto in velluto molto piccolo, lo aprì delicatamente mostrandomi una collanina d'oro bianco con un ciondolo a forma di cuore con dentro la lettera 'A.'
"La 'A' sta per Alessia." Disse lui. Non ci pensai due volte a buttarmi fra le sue braccia.
"Ti voglio bene, mi sei mancata." Mi sussurrò in un orecchio. Passammo tutto il pomeriggio insieme, andammo prima al parco e poi a prendere un gelato, durante la strada mi raccontò di quanto fosse magnifica l'Australia e delle avventure che aveva vissuto in questi ultimi quattro anni. "Ho viaggiato molto, ho visitato l'America, la Francia e parte dell'Africa. Inizialmente è stato difficile imparare la lingua ma con il tempo ci sono riuscito."
"Hai trovato una ragazza?" Chiesi un po' imbarazzata.
"Si, solo una ma poi mi ha lasciato per il mio migliore amico."
"Come si chiamava?"
"Angela, era italiana, anche lei era lì per il lavoro del padre."
"E com'era?"
"Era bellissima, bionda con gli occhi marroni, la ragazza più bella che avessi mai visto...dopo di te!"
Arrossii a quelle parole, ma fui distratta da una voce dietro di me.
"Alessia! Alessia!"

Verrò a cercarti in paradiso..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora